RSC Relax, RSC Italia e RSC School

Moderatori: televideo69, Domins

Rispondi
Avatar utente
daniele
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/05/2012, 9:29
Località: Bronte (CT)

RSC Relax, RSC Italia e RSC School

Messaggio da daniele »

Segnalo l'arrivo di tre nuove webradio tematiche da parte della catanese Radio Studio Centrale: RSC School, RSC Italia e RSC Relax (ascoltabili su http://www.studiocentrale.it/).

RSC School sul sito ufficiale è descritta come "la nuova web radio dedicata agli studenti di scuole medie, superiori e università, ideata e progettata per offrire un contenitore multimediale, una piazza virtuale di confronto e opinioni sul mondo della scuola e dell'università e sulle esperienze dei più giovani.

Con RSC SCHOOL, la radio è accessibile da tutti gli studenti che possiedono un pc connesso alla rete. Sarà un’alternativa ai social network, ai forum, ai portali. Sarà uno strumento di comunicazione giovanile, dove ascoltare musica e condividere interessi. Una vera e propria svolta tecnologica a completa disposizione dei giovani che hanno voglia di mettersi in comunicazione con i propri coetanei." (da http://www.studiocentrale.it/component/ ... chool.html)

RSC Italia invece trasmette successi vecchi e nuovi della musica italiana.
RSC Relax ha una progrmmazione più "leggera" e tendente molto alle "love songs".

Se non sbaglio, con queste tre webradio, Radio Studio Centrale è la prima radio in FM in Sicilia a creare tre canali tematici
distribuiti solo sul web.
Rispondi