Crisi Dahlia TV

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

AleJonica
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/07/2010, 20:50

Crisi Dahlia TV

Messaggio da AleJonica »

Crisi Dahlia TV: oggi il CDA

Oggi sarà più chiaro il futuro di Dahlia Tv. La piattaforma pay del digitale terrestre controllata dagli svedesi di AirPlus Tv dovrà pensare ad una ricapitalizzazione vista la sua difficile situazione finanziaria. Da diverse settimane la Filmmaster, società che si occupa della produzione dei programmi sportivi ed ha una piccola quota della società, non riceve più i pagamenti, proprio per questa ragione da qualche settimana le trasmissioni di Dahlia sono state “ridotte” e con la chiusura dell’anno 2010 non sono stati rinnovati i contratti a tempo determinato.

L’ipotesi è quella della chiusura o del rilancio, ma i soci dovranno allentare i cordoni della borsa. D’altra parte la crisi di Dahlia era inevitabile, chiarissima agli analisti sin da quando in estate ha perso i diritti tv delle tre squadre che davano ossigeno dal punto di vista economico alla piattaforma in favore di Mediaset Premium: Palermo, Bologna e Fiorentina.

I 150 lavoratori di Dahlia Tv e del suo indotto che restano alla finestra hanno emesso un comunicato stampa ed hanno annunciato che cercheranno di farsi ricevere dall’assemblea dei soci con una delegazione.

Oggi il cda di Dahlia Tv potrebbe porre fine ad un’avventura iniziata, sotto ogni buon auspicio, meno di due anni fa. Una storia di lavoro animata prevalentemente dalla passione di ciascuno dei dipendenti dell’indotto, gli stessi che il 17 dicembre scorso avevano lanciato un appello che non ha avuto alcuna risposta. Nonostante la grave situazione i giornalisti e l’intero corpo produttivo hanno preferito non tradire i propri telespettatori abbonati garantendo comunque i servizi essenziali e non ricorrendo al diritto di ogni lavoratore allo sciopero che avrebbe penalizzato ulteriormente quanti hanno scelto di sottoscrivere un abbonamento a Dahlia Tv.

Un’agonia iniziata in silenzio l’estate scorsa con l’inspiegabile perdita di tre squadre importantissime per il bouquet di Dahlia: Palermo, Bologna e Fiorentina, rispettivamente la quinta e la settima città d’Italia per popolazione e la squadra tra le più autorevoli fra quelle dell’offerta. Una diaspora pesantissima a favore del diretto (e potentissimo) competitor che ha innescato un’emorragia di abbonati e l’inizio della fine di un progetto che appariva ambizioso.

Domani i dipendenti di Filmmaster Television, le loro famiglie, seguiranno l’evolversi di una vicenda che potrebbe implementare la lunghissima lista di disoccupati nel settore dell’editoria radiotelevisiva. Lo faranno in silenzio, garantendo la copertura del servizio, auspicando però che almeno qualcuno raccolga questo appello.


da
http://www.tvblog.it/post/23358/crisi-d ... ani-il-cda
http://digicalabria.mastertopforum.net/
Avatar utente
popolis
Messaggi: 938
Iscritto il: 26/07/2010, 7:47

Re: Crisi Dahlia TV

Messaggio da popolis »

Ma telecom con la paytv nn ha mai fortuna quindi perchè insiste e se nn farà mai un prodotto all altezza della concorrenza nn avrà mai futuro le cose limitate hanno sempre una fine.

Murdok sky a comprato stream , mediaset compri dalhia e assuma il personale che dovrebbe essere licenziato. :D
[URL=https://meettomy.site]Sexual adventures[/URL]
Baaria
Messaggi: 316
Iscritto il: 15/10/2010, 12:17
Località: BAGHERIA PROV. PALERMO.

Re: Crisi Dahlia TV

Messaggio da Baaria »

purtroppo dahlia non ha fatto fortuna i suoi palinsesti non sono come mdiaset premium ha soltanto poche squadre di a e tutta la serie b di calcio speriamo che non muoia .
AleJonica
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/07/2010, 20:50

Re: Crisi Dahlia TV

Messaggio da AleJonica »

Dahlia Tv in crisi: cda deciderà oggi del suo futuro
Attendono notizie anche 150 dipendenti di Dahlia senza contratto dalla fine del 2010. Servizi minimi ancora garantiti agli abbonati
articolo del 10 gennaio 11
Scopri chi ti piace su facebook


Tira sicuramente una brutta aria nel consiglio di amministrazione che si sta tenendo nella sede di Dahlia Tv, l'emittente televisiva che negli ultimi tempi è caduta in una grossa crisi culminata con il taglio dei palinsesti e con il mancato pagamento dei suoi dipendenti.



Il futuro di Dahlia è fortemente in bilico dopo che la Filmmaster Televisiob, casa che produce e manda in onda gli eventi sportivi di della rete, ha iniziato a reclamare i mancati pagamenti necessari per le future produzioni, e da quando l'emittente ha perso per la stagione di campionato attualmente in corso, i diritti di tre squadre molto importanti come Bologna, Fiorentina e Palermo, passati ai meglio attrezzati concorrenti.



Nel cda si discuterà obbligatoriamente anche del futuro dei 150 dipendenti, con contratto scaduto alla fine del 2010 e che attualmente stanno comunque tenendo in vità l'intera azienda garantendo i servizi minimi per gli abbonati di Dahlia. Una delegazione di questi dipendenti ha richiesto alla dirigenza di essere accolta per discutere delle problematiche legate ai contratti e per sapere del futuro dell'azienda, ma per ora non c'è stata ancora risposta.



Dopo due anni a buoni livelli, la favola di Dahlia Tv sembra essere già arrivata al capolinea, forse vittima di una concorrenza davvero troppo forte per essere affrontata. Tra i più potenti competitors sicuramente Sky e Mediaset.



Paolo Taglialatela


da http://magazine.ciaopeople.com/News_Wor ... turo-24650
http://digicalabria.mastertopforum.net/
AleJonica
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/07/2010, 20:50

Re: Crisi Dahlia TV

Messaggio da AleJonica »

http://digicalabria.mastertopforum.net/
francesco
Amministratore
Messaggi: 499
Iscritto il: 18/07/2010, 14:01
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Contatta:

Dahlia TV

Messaggio da francesco »

Da "Il Messaggero"

ROMA (10 gennaio) - Dahlia Tv, l'emittente attiva sul digitale terrestre, sarà messa in liquidazione. Lo hanno deciso i soci riuniti in assemblea. Per ora la programmazione, già ridimensionata, prosegue. L'emittente trasmette sport e programmi a luci rosse.

La pay tv rassicura i suoi abbonati in una nota in cui spiega anche la causa della liquidazione. «A seguito del mutato scenario di mercato che ha reso insostenibile lo sviluppo del proprio business, gli azionisti di Dahlia Tv hanno deciso di mettere in liquidazione la società - spiega il comunicato - Non sono ancora state assunte decisioni in merito alla prosecuzione delle trasmissioni, che per il momento seguiranno la normale programmazione». Socio di maggioranza è AirPlus Tv (con l'83%), tra gli azionisti poi oltre a Ti Media (con il 10%) ci sono la FilmMaster Television di Vittorio Chiusano (con il 7%). L'emittente conta 150 fra dipendenti e collaboratori

Questa mattina il ministero dello Sviluppo Economico, su disposizioni di Paolo Romani, ha preso contatto con i vertici dell'emittente «per un primo esame delle difficoltà in atto e per verificare col management dell'azienda le intenzioni degli azionisti. Nell'ambito delle proprie competenze e della sua ordinaria azione di promozione e tutela del tessuto produttivo, il ministro - spiegava una nota - farà quanto è nei suoi poteri per salvaguardare la permanenza di una realtà imprenditoriale - basata tra l'altro su investimenti a maggioranza stranieri - nel giovane mercato della tv digitale. Il ministero è fortemente impegnato a concludere la transizione alla tv digitale - che già oggi coinvolge in maniera definitiva il 70% dei cittadini italiani - proprio per garantire all'utenza un ampliamento dell'offerta in chiaro e a pagamento, anche con la crescita e l'ingresso di nuovi operatori in grado di incrementare la concorrenza sul mercato».
Francesco
www.radiotvsicilia.it
https://twitter.com/radiotvsicilia
tex47
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/01/2011, 19:28
Località: Torregrotta (ME)

Re: Crisi Dahlia TV

Messaggio da tex47 »

purtroppo si va verso un unico operatore sul dgt così come è accaduto sul satellite
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Crisi Dahlia TV

Messaggio da FabrizioDag »

Siccome Telecom Italia non ha fortuna con le pay TV perchè non rimettono al posto di Dahlia le due ex emittenti TMC e TMC2...voi ke ne dite???
Avatar utente
isper
Messaggi: 248
Iscritto il: 26/07/2010, 20:20
Località: Belmonte Mezzagno (PA)

Re: Crisi Dahlia TV

Messaggio da isper »

Ho notato che non avendo nessun abbonamento attivo con dahlia, riesco a vedere normalmente la programmazione di dahlia. Com'è possibile??
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Crisi Dahlia TV

Messaggio da Domins »

Forse potrebbe dipendere dall'apparecchiatura che è sita a Pizzo Neviera...
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi