MTV ITALIA

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
Avatar utente
televideo69
Messaggi: 644
Iscritto il: 22/07/2010, 7:48
Località: Sant'Agata Militello (Messina)

MTV ITALIA

Messaggio da televideo69 »

MTV ITALIA PRESENTA IL PALINSESTO AUTUNNALE.
(PubblicitàItalia)
---------------------------------------------------------------------------------------------
MTV Italia ha presentato ieri il nuovo palinsesto autunnale, al via da settembre.
“Siamo molto soddisfatti (ha esordito Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato di Mtv Italia) perché questo appuntamento arriva a pochi giorni dalla pubblicazione, da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, dello schema per l’ordinamento dei canali televisivi.
La delibera è importante perché colloca MTV al numero 8, inserendola così tra i primi 9 canali nazionali”.
Per Tagliavia significa che MTV Italia, nata come emittente a vocazione prettamente musicale, “oggi è di fatto uno dei grandi player del mercato televisivo italiano. Ovviamente, il nostro target di elezione è quello dei giovani tra i 15 e i 34 anni, ma non siamo più soltanto la tv dei videoclip”.
E mentre non è prevista la nascita di nuovi canali targati MTV sul digitale terrestre, l’amministratore delegato è fiducioso sul buon esito delle trattative con SKY (dove il gruppo è presente con 5 canali) per il rinnovo del contratto.
“Speriamo che quest’avventura non finisca a settembre”, ha auspicato l’ad.
Confortata dal buon andamento della raccolta pubblicitaria nel primo semestre dell’anno, MTV Italia dal punto di vista editoriale va avanti con la formula avviata all’inizio del 2010 che vede al centro della programmazione i ‘giovani eroi’, sfatando gli stereotipi sui ragazzi dipinti, di volta in volta, come “bamboccioni, tronisti, veline o drogati”.
Lo confermano i nuovi approfondimenti lanciati da "MTV News".
Si parte, a settembre, con: "Profondo Nord" indagine sulla nuova Lega e sui Giovani Padani, per continuare ad ottobre con "Combattere a 20 anni" reportage di una settimana trascorsa con un gruppo di alpini, alla vigilia della loro partenza con l’Afghanistan.
Ma c’è spazio anche per il racconto dei giovani delle periferie di Milano, con "C’è chi dice No", e per le storie dei nuovi Emigranti, ragazzi che espatriano per trovare nuove opportunità all’estero, molto spesso a Barcellona.
Novità importanti anche sul fronte delle serie straniere.
Dagli Usa arrivano "Hard Times – Tempi duri per RJ Berger" storia di un ‘nerd’ che diventa popolare grazie alle sue doti anatomiche (dal 9 settembre) e "My Life as Liz" racconto di una teenager texana brillante e sarcastica (dal 18 agosto). Dall’Inghilterra sbarcano in Italia "The Inbetweeners" serie cult su 4 adolescenti della suburbia inglese (dal 12 novembre), e "Dead Set" un esperimento metatelevisivo che racconta cosa accadrebbe se un’invasione di zombie arrivasse fuori dalle mura del Grande Fratello (dal 12 novembre). T
ra le produzioni italiane, si segnala lo "Speciale TRL: Operazione Ghana" in partnership con l’Unicef e il ritorno dopo due anni di "Loveline" storico programma dedicato all’amore e al sesso che avrà un taglio più di servizio e si avvarrà di nuovi conduttori al posto Camila Raznovich.
Continua, infine, fino al 26 settembre il contest sul sito www.mtv.it/hitweek che consentirà a due giovani musicisti under 35 di partecipare al Festival Hit Week che porterà in America artisti come Elisa, Negrita e Ludovico Einaudi.
Il concorso è realizzato in collaborazione con il Ministero della Gioventù.
Televideo69
RADIOTV SICILIA
SCELTA TV-ITS ITALIAN TESTCARD SITE
L'ITALIA IN DIGITALE
TX Capo d'Orlando (Me): ch. 05o Vhf / ch. 21v-22v-23v-26v-30v-36v-40v-41v-42v-44v-46v-47v-48v-49v-50v-51v-52v-56v-60 Uhf
TX Lipari (Me): ch. 29v-39v Uhf
sc96
Messaggi: 2954
Iscritto il: 09/10/2013, 20:43

Re: MTV ITALIA

Messaggio da sc96 »

Fonte : http://www.newslinet.it/notizie/dtt-sky ... -discovery
DTT. Sky su LCN 8. Scontro nell'arena con RAI, Mediaset, La 7 e Discovery

In queste ore si susseguono le voci secondo le quali l'accordo tra Sky e Viacom (Nickelodeon, Comedy Central e soprattutto Mtv) sarebbe stato sottoscritto.
Ricordiamo che già molti mesi fa questo periodico aveva dato conto di trattative riservatissime tra i due gruppi per la successione nell'utilizzo del logical channel number 8 del telecomando, presidiato allo stato da Mtv. La volontà di Sky di colonizzare il primo blocco della numerazione del digitale terrestre dopo che Discovery aveva concluso l'acquisizione di DeeJay TV (LCN 9) era orma scontata, sicché, l'interesse per la posizione 8 trovava mitigazione solo nella rilevante richiesta economica di Viacom.
Secondo indiscrezioni delle ultime ore, la definizione formale dell'operazione avverrà entro venerdì di questa settimana e consentirà a Sky di disporre di tre reti in chiaro (generaliste e semigeneraliste) da ben distribuire sui target più appetibili della tv italiana. Del resto, i più che positivi riscontri di audience di Sky TG24 su LCN 27 (ex Class Tv), che si aggiungono alle da sempre ottime performance di Cielo (LCN 26), facevano presagire un imminente confronto diretto nell'arena dei primi 9 numeri del telecomando con Rai, La7 e Mediaset. Secondo un'altra visione, la decisione di Sky sarebbe invece la reazione all'imminente invasione di campo del Biscione sul satellite, che rafforzerebbe lo scontro in essere sulla pay tv via i.p. Una terza lettura, infine, è connessa alla necessità di limitare la continua progressione negli ascolti e nella raccolta pubblicitaria di Discovery, che da player di minoranza sta consolidando importanti posizioni sul DTT.
GiBy
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/07/2010, 18:51

Re: MTV ITALIA

Messaggio da GiBy »

Adesso si chiama MTV8, ma rumors dicono in futuro diventerà TV8 sarà veramente così ?
sc96
Messaggi: 2954
Iscritto il: 09/10/2013, 20:43

Re: MTV ITALIA

Messaggio da sc96 »

Fonte: http://www.newslinet.it/notizie/dtt-mtv ... lia-sul-67

DTT. Mtv abbandona la tv in chiaro terrestre per il sat. In arrivo VH1 Italia sul 67

Anche Mtv Music, ultima versione del noto brand televisivo rimasta sul digitale terrestre, abbandona la tv in chiaro diventando esclusiva di Sky; al suo posto, al canale 67, si stabilirà dal 1 luglio VH1Italia.
Giunge alla sua conclusione la lunga avventura di Mtv nella televisione italiana o, almeno, nella televisione in chiaro;
seguendo le orme di Mtv Italia, che ha liberato l’lcn 8 in favore della nuova Tv8, Mtv Music abbandona la tv digitale diventando anch’essa esclusiva per i clienti Sky al canale 708 con decorrenza dal 1 luglio di quest’anno, come annunciato dai video promozionali in onda proprio in questi giorni sul canale. Come risultato, la posizione 67 del telecomando cambierà presto proprietario e il nuovo broadcaster è già pronto; sarà infatti VH1 Italia, la versione localizzata della famosa emittente pioniera nelle trasmissioni musicali e molto attesa nel nostro paese da diversi anni. Nella sua versione originale, l’emittente ha un palinsesto costituito da videoclip e speciali a tema musicale, programmi di gossip, retrospettive e qualche reality show.
Rispondi