MTV ITALIA
Inviato: 05/08/2010, 10:46
MTV ITALIA PRESENTA IL PALINSESTO AUTUNNALE.
(PubblicitàItalia)
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MTV Italia ha presentato ieri il nuovo palinsesto autunnale, al via da settembre.
“Siamo molto soddisfatti (ha esordito Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato di Mtv Italia) perché questo appuntamento arriva a pochi giorni dalla pubblicazione, da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, dello schema per l’ordinamento dei canali televisivi.
La delibera è importante perché colloca MTV al numero 8, inserendola così tra i primi 9 canali nazionali”.
Per Tagliavia significa che MTV Italia, nata come emittente a vocazione prettamente musicale, “oggi è di fatto uno dei grandi player del mercato televisivo italiano. Ovviamente, il nostro target di elezione è quello dei giovani tra i 15 e i 34 anni, ma non siamo più soltanto la tv dei videoclip”.
E mentre non è prevista la nascita di nuovi canali targati MTV sul digitale terrestre, l’amministratore delegato è fiducioso sul buon esito delle trattative con SKY (dove il gruppo è presente con 5 canali) per il rinnovo del contratto.
“Speriamo che quest’avventura non finisca a settembre”, ha auspicato l’ad.
Confortata dal buon andamento della raccolta pubblicitaria nel primo semestre dell’anno, MTV Italia dal punto di vista editoriale va avanti con la formula avviata all’inizio del 2010 che vede al centro della programmazione i ‘giovani eroi’, sfatando gli stereotipi sui ragazzi dipinti, di volta in volta, come “bamboccioni, tronisti, veline o drogati”.
Lo confermano i nuovi approfondimenti lanciati da "MTV News".
Si parte, a settembre, con: "Profondo Nord" indagine sulla nuova Lega e sui Giovani Padani, per continuare ad ottobre con "Combattere a 20 anni" reportage di una settimana trascorsa con un gruppo di alpini, alla vigilia della loro partenza con l’Afghanistan.
Ma c’è spazio anche per il racconto dei giovani delle periferie di Milano, con "C’è chi dice No", e per le storie dei nuovi Emigranti, ragazzi che espatriano per trovare nuove opportunità all’estero, molto spesso a Barcellona.
Novità importanti anche sul fronte delle serie straniere.
Dagli Usa arrivano "Hard Times – Tempi duri per RJ Berger" storia di un ‘nerd’ che diventa popolare grazie alle sue doti anatomiche (dal 9 settembre) e "My Life as Liz" racconto di una teenager texana brillante e sarcastica (dal 18 agosto). Dall’Inghilterra sbarcano in Italia "The Inbetweeners" serie cult su 4 adolescenti della suburbia inglese (dal 12 novembre), e "Dead Set" un esperimento metatelevisivo che racconta cosa accadrebbe se un’invasione di zombie arrivasse fuori dalle mura del Grande Fratello (dal 12 novembre). T
ra le produzioni italiane, si segnala lo "Speciale TRL: Operazione Ghana" in partnership con l’Unicef e il ritorno dopo due anni di "Loveline" storico programma dedicato all’amore e al sesso che avrà un taglio più di servizio e si avvarrà di nuovi conduttori al posto Camila Raznovich.
Continua, infine, fino al 26 settembre il contest sul sito www.mtv.it/hitweek che consentirà a due giovani musicisti under 35 di partecipare al Festival Hit Week che porterà in America artisti come Elisa, Negrita e Ludovico Einaudi.
Il concorso è realizzato in collaborazione con il Ministero della Gioventù.
(PubblicitàItalia)
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MTV Italia ha presentato ieri il nuovo palinsesto autunnale, al via da settembre.
“Siamo molto soddisfatti (ha esordito Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato di Mtv Italia) perché questo appuntamento arriva a pochi giorni dalla pubblicazione, da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, dello schema per l’ordinamento dei canali televisivi.
La delibera è importante perché colloca MTV al numero 8, inserendola così tra i primi 9 canali nazionali”.
Per Tagliavia significa che MTV Italia, nata come emittente a vocazione prettamente musicale, “oggi è di fatto uno dei grandi player del mercato televisivo italiano. Ovviamente, il nostro target di elezione è quello dei giovani tra i 15 e i 34 anni, ma non siamo più soltanto la tv dei videoclip”.
E mentre non è prevista la nascita di nuovi canali targati MTV sul digitale terrestre, l’amministratore delegato è fiducioso sul buon esito delle trattative con SKY (dove il gruppo è presente con 5 canali) per il rinnovo del contratto.
“Speriamo che quest’avventura non finisca a settembre”, ha auspicato l’ad.
Confortata dal buon andamento della raccolta pubblicitaria nel primo semestre dell’anno, MTV Italia dal punto di vista editoriale va avanti con la formula avviata all’inizio del 2010 che vede al centro della programmazione i ‘giovani eroi’, sfatando gli stereotipi sui ragazzi dipinti, di volta in volta, come “bamboccioni, tronisti, veline o drogati”.
Lo confermano i nuovi approfondimenti lanciati da "MTV News".
Si parte, a settembre, con: "Profondo Nord" indagine sulla nuova Lega e sui Giovani Padani, per continuare ad ottobre con "Combattere a 20 anni" reportage di una settimana trascorsa con un gruppo di alpini, alla vigilia della loro partenza con l’Afghanistan.
Ma c’è spazio anche per il racconto dei giovani delle periferie di Milano, con "C’è chi dice No", e per le storie dei nuovi Emigranti, ragazzi che espatriano per trovare nuove opportunità all’estero, molto spesso a Barcellona.
Novità importanti anche sul fronte delle serie straniere.
Dagli Usa arrivano "Hard Times – Tempi duri per RJ Berger" storia di un ‘nerd’ che diventa popolare grazie alle sue doti anatomiche (dal 9 settembre) e "My Life as Liz" racconto di una teenager texana brillante e sarcastica (dal 18 agosto). Dall’Inghilterra sbarcano in Italia "The Inbetweeners" serie cult su 4 adolescenti della suburbia inglese (dal 12 novembre), e "Dead Set" un esperimento metatelevisivo che racconta cosa accadrebbe se un’invasione di zombie arrivasse fuori dalle mura del Grande Fratello (dal 12 novembre). T
ra le produzioni italiane, si segnala lo "Speciale TRL: Operazione Ghana" in partnership con l’Unicef e il ritorno dopo due anni di "Loveline" storico programma dedicato all’amore e al sesso che avrà un taglio più di servizio e si avvarrà di nuovi conduttori al posto Camila Raznovich.
Continua, infine, fino al 26 settembre il contest sul sito www.mtv.it/hitweek che consentirà a due giovani musicisti under 35 di partecipare al Festival Hit Week che porterà in America artisti come Elisa, Negrita e Ludovico Einaudi.
Il concorso è realizzato in collaborazione con il Ministero della Gioventù.