Canale 33 al posto di Video2??

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Avatar utente
isper
Messaggi: 248
Iscritto il: 26/07/2010, 20:20
Località: Belmonte Mezzagno (PA)

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da isper »

Che canali verrano inseriti nel mux?? a Belmonte quando verrà attivato??
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da Domins »

Da oggi il canale 62 UHF di Monte Pellegrino è stato convertito in digitale terrestre pertanto sono visibili 16 canali suddivisi in VIDEO 2 (due canali), TRS (due canali), CANALE 33, CANALE 33I, TELEREPORTER (due canali), TELEREPORTER SICILIA (due canali), VIDEO ITALIA (due canali), VIDEO ITALIA 2 (due canali) e VIDEO ITALIA 3 (due canali).

Ignazio a te risulta che abbiano convertito anche il canale del tuo paese???
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
isper
Messaggi: 248
Iscritto il: 26/07/2010, 20:20
Località: Belmonte Mezzagno (PA)

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da isper »

Confermo che anche a Belmonte Mezzagno, il ch.44 è stato convertito in digitale terrestre.
Baaria
Messaggi: 316
Iscritto il: 15/10/2010, 12:17
Località: BAGHERIA PROV. PALERMO.

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da Baaria »

A bagheria nella zona dove sto io il segnale e' ancora mediocre con 50 per cento :D
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da vicio1960 »

Baaria ha scritto:A bagheria nella zona dove sto io il segnale e' ancora mediocre con 50 per cento :D
CIAO,IL 50% credo sia riferito alla quantità di segnale;è chiaro che i campi sono quelli di prima (-6db in dvbt)
la qualità comunque dovrebbe essere buona,almeno così mi pare che sia,dai parametri misurati sia in asi
in postazione che in uscita dall'impianto.Se così non fosse fammi sapere,faro' una misura in zona per capire
quale sia il problema grazie.
Baaria
Messaggi: 316
Iscritto il: 15/10/2010, 12:17
Località: BAGHERIA PROV. PALERMO.

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da Baaria »

Vicio ti rispondo per farti sapere che il livello del segnale e' sta fermo al 61 per cento, inece la qualita del segnale, si muove da 40 passa a 50 poi a 70 e po' diminuisce di nuovo a 40 sempre cosi non sta fermo come gli altri.
Avatar utente
Rednex
Messaggi: 178
Iscritto il: 24/08/2010, 18:46
Località: Bagheria(PA)
Contatta:

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da Rednex »

Ciao Vicio pure io sono a Bagheria e avverto lo stesso identico problema! ;)
RADIO - DTT - SAT
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da vicio1960 »

Ok farò una misura in zona,spero domani,una domanda:quando il segnale era analogico,c'erano problemi di ricezione a bagheria? grazie anticipatamente
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da Domins »

Un problema di questo genere lo vidi di presenza nell'estate del 2010 a Carini da un mio amico; in pratica il segnale era perfettamente a livello e dopo alcuni minuti si abbassa a zero di botto per poi risalire lentamente a regime e ritornare a fare la stessa identica cosa descritta poco fa.

Considerate che avevo il mio misuratore di campo analogico autocostruito e, sia il mio amico che il tecnico, non volevano credere a ciò che gli avevo prospettato.

Il canale in questione era il mux La7 TIMB1 da Costa Nuova a Cinisi sul canale 54 UHF e per parecchi mesi provocava l'immediato distacco del segnale e automatica riattivazione con la conseguenza che, chi vedeva le partite di calcio, arrivava a non poterne più in tutti i sensi.

Quando ritornai il giorno dopo col tecnico Telecom esso mi diede ragione facendo la comparazione col suo strumento molto professionale e notò che tale difetto in video non si discostava molto da quello visualizzato sul mio apparecchio.

Risultato???

Era l'apparecchiatura che era andata fuori fase!!!
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da vicio1960 »

Domins ha scritto:Un problema di questo genere lo vidi di presenza nell'estate del 2010 a Carini da un mio amico; in pratica il segnale era perfettamente a livello e dopo alcuni minuti si abbassa a zero di botto per poi risalire lentamente a regime e ritornare a fare la stessa identica cosa descritta poco fa.

Considerate che avevo il mio misuratore di campo analogico autocostruito e, sia il mio amico che il tecnico, non volevano credere a ciò che gli avevo prospettato.

Il canale in questione era il mux La7 TIMB1 da Costa Nuova a Cinisi sul canale 54 UHF e per parecchi mesi provocava l'immediato distacco del segnale e automatica riattivazione con la conseguenza che, chi vedeva le partite di calcio, arrivava a non poterne più in tutti i sensi.

Quando ritornai il giorno dopo col tecnico Telecom esso mi diede ragione facendo la comparazione col suo strumento molto professionale e notò che tale difetto in video non si discostava molto da quello visualizzato sul mio apparecchio.

Risultato???

Era l'apparecchiatura che era andata fuori fase!!!
Ciao, L'anomalia da te evidenziata,è riconducibile ad un problema tipico da "intervento protezione"per elevato ros,over current e in qualche macchina,elevata temperatura(in altre,la macchina,o riduce la potenza,vedi eurotel, o si spegne fino a quando la temp,non ritorna nella zona di lavoro)
Nel caso di specie,mi sembra invece,che si tratti di una interferenza locale,in quanto,nelle altre aree servite questo non accade.
premesso che se si trattasse di un pompaggio dello stadio finale,il MER sarebbe scarso in tutta l'area di servizio.Giusto per intenderci la qualità non è
correlata alla quantità del segnale;se il ricevitore "becca "quei 20db di S/N tutto è a posto,di contro si otterrebbe quantità ottima senza qualità ovvero
non si vede una mazza!!!o bene che vada seghettamenti all'infinito.A tal proposito avevo chiesto informazioni,circa la ricezione del canale
quando operava in analogico.Talvolta basta un amplificatore di antenna(e a Bagheria c'è ne sono tanti)che autoscilla per provocare bordelli impressionanti
Rispondi