CONCESSIONARIE di PUBBLICITA'

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televideo69
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CONCESSIONARIE di PUBBLICITA'

Messaggio da televideo69 »

PRS MediaGroup arricchisce l’offerta tv digitale e radio.
(Digital-Divide TV / ADVexpress)
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Nuove acquisizioni in vista per Prs MediaGroup, la concessionaria pubblicitaria leader nel settore kids tv (K-2, Frisbee, DeA Kids e DeA Super) attiva nel mercato dal 1999.
Ad anticiparlo è il direttore commerciale Federico Silvestri, intervistato da ADVexpress, che spiega: «Siamo in trattativa per allargare il nostro portfolio in ambito televisivo e radiofonico e qualche progetto potrebbe concretizzarsi già entro la fine del 2011».

Prs Mediagroup è da sempre molto attiva sul fronte tv.
«Il nostro obiettivo – dichiara ancora il manager - è aggregare quanti più canali possibili destinati a un particolare target, in modo da arrivare a costituire un punto di riferimento sul mercato.
Mentre molti si affidano a strutture interne, noi vogliamo rilanciare l’idea della maggiore efficacia della ‘concessionaria terza‘, ovvero esterna
».
D’altra parte, da questo punto di vista Prs è già sulla buona strada.
Con i canali De Agostini Editore DeA Kids e DeA Super, i canali Switchover Media K2 e Frisbee e la rete di Chello Zone Jim Jam, la struttura conta ben cinque canali per bambini in portfolio, a cui si aggiungono 15 canali per adulti, on air sul satellite o sul digitale terrestre (tra cui Universal, Wedding Tv Italia, You & Me, Supertennis, il nuovo Horror Channel e i tre canali musicali Play.Me, Music Box e Live).

I risultati sul fronte della raccolta sono positivi, soprattutto per quanto concerne le reti a target kids.
«Sui canali editi da De Agostini abbiamo raddoppiato i ricavi nel primo semestre e abbiamo buone prospettive per l’autunno (afferma Silvestri) .
I mesi più difficili sono passati, dopo la chiusura 2010 a 1 milione di euro puntiamo a raggiungere a fine anno i 2 milioni di raccolta, considerando insieme DeA Kids e DeA Super.
Anche i canali Switchover Media ci stanno dando grandi soddisfazioni, soprattutto perchè siamo riusciti a monetizzare la crescita repentina registrata negli ascolti, in particolare da K2
».
Più sofferente la radio, dove Prs è presente con CNR, di cui è sia concessionaria che editore.
Abbiamo chiuso il primo semestre dell’anno in linea con il mercato, a luglio e ad agosto l’andamento è stato positivo ma ora il mezzo sta soffrendo" (spiega Silvestri).
E la stampa ?
Per Prs Mediagroup rimane un mezzo tattico, da utilizzare a completamento dell’offerta core, ovvero tv e radio.

Guardando ai numeri, l’obiettivo è chiudere il 2011 con un fatturato in linea con quello dell’anno scorso, ovvero pari a 60 milioni di euro.
Un obiettivo comunque ambiziozo, considerando che rispetto al 2010 sono uscite dal portfolio della concessionaria le testate del network E Polis.
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carval
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Re: CONCESSIONARIE di PUBBLICITA'

Messaggio da carval »

televideo69 ha scritto:PRS MediaGroup arricchisce l’offerta tv digitale e radio.
(Digital-Divide TV / ADVexpress)
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Nuove acquisizioni in vista per Prs MediaGroup, la concessionaria pubblicitaria leader nel settore kids tv (K-2, Frisbee, DeA Kids e DeA Super) attiva nel mercato dal 1999.
Ad anticiparlo è il direttore commerciale Federico Silvestri, intervistato da ADVexpress, che spiega: «Siamo in trattativa per allargare il nostro portfolio in ambito televisivo e radiofonico e qualche progetto potrebbe concretizzarsi già entro la fine del 2011».

Prs Mediagroup è da sempre molto attiva sul fronte tv.
«Il nostro obiettivo – dichiara ancora il manager - è aggregare quanti più canali possibili destinati a un particolare target, in modo da arrivare a costituire un punto di riferimento sul mercato.
Mentre molti si affidano a strutture interne, noi vogliamo rilanciare l’idea della maggiore efficacia della ‘concessionaria terza‘, ovvero esterna
».
D’altra parte, da questo punto di vista Prs è già sulla buona strada.
Con i canali De Agostini Editore DeA Kids e DeA Super, i canali Switchover Media K2 e Frisbee e la rete di Chello Zone Jim Jam, la struttura conta ben cinque canali per bambini in portfolio, a cui si aggiungono 15 canali per adulti, on air sul satellite o sul digitale terrestre (tra cui Universal, Wedding Tv Italia, You & Me, Supertennis, il nuovo Horror Channel e i tre canali musicali Play.Me, Music Box e Live).





per tgs e' pubblikompas (milano)





Immagine


PER SICILIA UNO ONDA BLU ???



I risultati sul fronte della raccolta sono positivi, soprattutto per quanto concerne le reti a target kids.
«Sui canali editi da De Agostini abbiamo raddoppiato i ricavi nel primo semestre e abbiamo buone prospettive per l’autunno (afferma Silvestri) .
I mesi più difficili sono passati, dopo la chiusura 2010 a 1 milione di euro puntiamo a raggiungere a fine anno i 2 milioni di raccolta, considerando insieme DeA Kids e DeA Super.
Anche i canali Switchover Media ci stanno dando grandi soddisfazioni, soprattutto perchè siamo riusciti a monetizzare la crescita repentina registrata negli ascolti, in particolare da K2
».
Più sofferente la radio, dove Prs è presente con CNR, di cui è sia concessionaria che editore.
Abbiamo chiuso il primo semestre dell’anno in linea con il mercato, a luglio e ad agosto l’andamento è stato positivo ma ora il mezzo sta soffrendo" (spiega Silvestri).
E la stampa ?
Per Prs Mediagroup rimane un mezzo tattico, da utilizzare a completamento dell’offerta core, ovvero tv e radio.

Guardando ai numeri, l’obiettivo è chiudere il 2011 con un fatturato in linea con quello dell’anno scorso, ovvero pari a 60 milioni di euro.
Un obiettivo comunque ambiziozo, considerando che rispetto al 2010 sono uscite dal portfolio della concessionaria le testate del network E Polis.
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