LA 7

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
Avatar utente
televideo69
Messaggi: 644
Iscritto il: 22/07/2010, 7:48
Località: Sant'Agata Militello (Messina)

LA 7

Messaggio da televideo69 »

TV: LA7; MENTANA, SFIDA A CORAZZATE APERTA CON TG PLURALISTA.
(Ansa)
------------------------------------------------------------------------------------
ROMA, 27 AGO - “Un tg non alternativo ma pluralista e concorrenziale, visibilmente libero di dare tutte le notizie”.
Così Enrico Mentana nella conferenza stampa di presentazione del suo ritorno in video, a partire da lunedì prossimo, alla conduzione dell’edizione delle 20 del tg di La7 a meno di due mesi dal suo insediamento (la firma ufficiale è avvenuta il 30 giugno e dal 2 luglio si è insediato alla direzione).

“Nel periodo estivo seppur alle prese con i turni di ferie e lo sforzo contemporaneo di rilancio dell’edizione delle 20, abbiamo disegnato la nuova offerta, che da lunedì sarà proposta al pubblico: lo abbiamo fatto partendo da un impegno preciso, la squadra sarebbe stata la stessa. La scommessa era ed è quella di crescere, magari tanto, ma con gli stessi uomini e donne, giornalisti, tecnici, operatori, che ho trovato al mio arrivo in redazione. Questo anche per dire che voci ricorrenti su nuovi arrivi, rinforzi, acquisti da calciomercato, non hanno senso.”.

Mentana ha spiegato quindi: ”la somma delle due corazzate (Tg1 e Tg5) non fa la completezza dell’informazione. La sfida è di un tg completo e concorrenziale”.

Il giornalista ha rilevato come il tg ha fatto registrare a luglio e agosto, una crescita degli ascolti “grazie a un’offerta più ricca di notizie".
“Se per assurdo i due maggiori tg fossero pluralisti, dando allo stesso modo le notizie su Berlusconi e Bersani, senza sudditanza e con irriverenza, noi non avremmo spazio. Minzolini - aggiunge Mentana - dice che daremo fastidio a Mimun, quest’ultimo il contrario: speriamo - ironizza - abbiano ragione tutti e due…”..
Televideo69
RADIOTV SICILIA
SCELTA TV-ITS ITALIAN TESTCARD SITE
L'ITALIA IN DIGITALE
TX Capo d'Orlando (Me): ch. 05o Vhf / ch. 21v-22v-23v-26v-30v-36v-40v-41v-42v-44v-46v-47v-48v-49v-50v-51v-52v-56v-60 Uhf
TX Lipari (Me): ch. 29v-39v Uhf
Rispondi