Music Box UK, la tv musicale innovativa

Moderatori: televideo69, Domins

Rispondi
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Music Box UK, la tv musicale innovativa

Messaggio da Domins »

Anche se sono passati tanti anni, chi si ricorda di Music Box UK????

Tanto per ricordarlo era una televisione satellitare inglese °(ed anche via cavo in Europa) che veniva ripetuta da diverse emittenti locali italiane, in primis le nostre siciliane.

Music Box nacque nel Marzo 1984 grazie a Richard Branson, attuale proprietario di Virgin, e proseguì la sua attività fino al 30 Gennaio 1987, anno in cui, dichiaratamente col bilancio interno in rosso da alcuni anni, essa dovette chiudere dando le redini alla nuova Superchannel, un nuovo canale d'intrattenimento via satellite e via cavo sempre di proprietà Branson, ridimensionandosi a programma musicale all'interno di questa nuova tv fino al 1990.

In aggiunta a ciò essa si ridusse a mera società di produzione, anche di programmi per bambini mandati in onda su alcune televisioni inglesi.

Tornando alla nostra regione, che mi ricordi, essa veniva ripetuta da Alpa 1 (TP), Tele Rent (PA), TeleScirocco (TP), TeleSakura (PA) e qualche altra che non ricordo più.

Volete aggiungerle anche Voi se ancora balena nella Vs. memoria e se si quante ore al giorno la ritrasmettevano e in che fasce orarie e, nell'eventualità, tutto il giorno e/o la notte???
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Vertigo
Messaggi: 116
Iscritto il: 28/07/2010, 12:49
Località: Messina

Re: Music Box UK, la tv musicale innovativa

Messaggio da Vertigo »

Io me la ricordo su Teletna tra le 15 e le 17 se non erro
Avatar utente
Maskuliddu
Messaggi: 119
Iscritto il: 27/03/2011, 3:41
Località: Palermo

Re: Music Box UK, la tv musicale innovativa

Messaggio da Maskuliddu »

E' stata per moltissimo tempo anche su TVM dopo che VIDEOMUSIC era diventata nazionale...
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Music Box UK, la tv musicale innovativa

Messaggio da Domins »

Maskuliddu ha scritto:E' stata per moltissimo tempo anche su TVM dopo che VIDEOMUSIC era diventata nazionale...
...infati ieri sera ho trovato uno spot di "The Rock of Europe" su Youtube dove era sovrimpressa la sigla di TVM in formato elettronico in basso a sinistra (o almeno penso che sia lei).

Ci sono altri che si ricordano altre emittenti su cui andava in onda e per quanto tempo???
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
televideo69
Messaggi: 644
Iscritto il: 22/07/2010, 7:48
Località: Sant'Agata Militello (Messina)

Re: Music Box UK, la tv musicale innovativa

Messaggio da televideo69 »

Vertigo ha scritto:Io me la ricordo su Teletna tra le 15 e le 17 se non erro
No Vertigo quella in onda su Teletna era la syndication interattiva "The Box" trasmessa nel pomeriggio !!! Nulla a che vedere con il canale internazionale Music Box.:-)
Televideo69
RADIOTV SICILIA
SCELTA TV-ITS ITALIAN TESTCARD SITE
L'ITALIA IN DIGITALE
TX Capo d'Orlando (Me): ch. 05o Vhf / ch. 21v-22v-23v-26v-30v-36v-40v-41v-42v-44v-46v-47v-48v-49v-50v-51v-52v-56v-60 Uhf
TX Lipari (Me): ch. 29v-39v Uhf
Rispondi