Telespazio calabria 1

Moderatori: televideo69, Domins

Rispondi
haicapito
Messaggi: 179
Iscritto il: 06/11/2010, 14:24
Località: Siracusa

Telespazio calabria 1

Messaggio da haicapito »

Finalmente con la scheda dell'emittente ho scoperto da dove lo ricevevo! :D
A Siracusa ogni tanto per la propagazione, con antenne ben orientate, si riusciva a ricevere Telespazio 1 sul 47 UHF... avendo una potenza di 1000 W, mi sembra ovvio che il segnale arrivava anche qui!
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Telespazio calabria 1

Messaggio da Domins »

Mi fa piacere che hai potuto sapere da quale postazione ricevevi l'emittente; però devo sottolinearti che, cercare di capire quali frequenze facevano parte di Telespazio 1, è stata cosa difficile data l'alta mole di lavoro nel districarsi tra le varie notizie degli anni scorsi e che ha impegnato moltissimo per giorni interi il nostro Bruno.

Comunque almeno siamo riusciti, per quanto è stato possibile, capire la sua storia e l'evoluzione di questa emittente che, da sola che era e con una ragione sociale, ha avuto modo di espandersi in ben 5 reti tutte con un circuito diverso e nazionale!!!

Al sud queste particolarità erano un sogno sopratutto per chi, come Tony Boemi, ci credeva fino in fondo.

Ultimamente ho avuto modo di vedere un sito internet dove ci sono tante fotografie del materale dell'emittente nel momento in cui le hanno distrutte pur sapendo che tante di esse erano in condizioni veramente perfette e funzionanti al 100%; questo si che mi ha lasciato senza parole!!!

Ma ci voleva tanto a fare un museo ricordo di queste rarità tecnologiche e televisive con una storia calabrese di oltre trentanni descritta nelle video cassette???

Bastava accorparsene gratuitamente e farne ricco tesoro a beneficio di tutti in primis anche la Regione Calabria stessa che poteva farsene un vanto nel tenere un patrimonio così ricco di momenti indimenticabili.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
AleJonica
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/07/2010, 20:50

Re: Telespazio calabria 1

Messaggio da AleJonica »

Domins ha scritto:Mi fa piacere che hai potuto sapere da quale postazione ricevevi l'emittente; però devo sottolinearti che, cercare di capire quali frequenze facevano parte di Telespazio 1, è stata cosa difficile data l'alta mole di lavoro nel districarsi tra le varie notizie degli anni scorsi e che ha impegnato moltissimo per giorni interi il nostro Bruno.

Comunque almeno siamo riusciti, per quanto è stato possibile, capire la sua storia e l'evoluzione di questa emittente che, da sola che era e con una ragione sociale, ha avuto modo di espandersi in ben 5 reti tutte con un circuito diverso e nazionale!!!

Al sud queste particolarità erano un sogno sopratutto per chi, come Tony Boemi, ci credeva fino in fondo.

Ultimamente ho avuto modo di vedere un sito internet dove ci sono tante fotografie del materale dell'emittente nel momento in cui le hanno distrutte pur sapendo che tante di esse erano in condizioni veramente perfette e funzionanti al 100%; questo si che mi ha lasciato senza parole!!!

Ma ci voleva tanto a fare un museo ricordo di queste rarità tecnologiche e televisive con una storia calabrese di oltre trentanni descritta nelle video cassette???

Bastava accorparsene gratuitamente e farne ricco tesoro a beneficio di tutti in primis anche la Regione Calabria stessa che poteva farsene un vanto nel tenere un patrimonio così ricco di momenti indimenticabili.

Dove si trova questo sito ?
http://digicalabria.mastertopforum.net/
antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: Telespazio calabria 1

Messaggio da antenna0078 »

il ch47 da dove partiva???
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Telespazio calabria 1

Messaggio da Domins »

Era da Monte Contessa.

Antenna...basta che guardi le tabelle ad essa associata e vedrai tutti i canali.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: Telespazio calabria 1

Messaggio da antenna0078 »

sul 47 da monte contessa non c'è nulla telespazio da contessa ha un 57 ed un 59,sul 47 c'era vl7 da scrisi
Rispondi