AFN finalmente spenta

Moderatori: televideo69, Domins

Bloccato
Avatar utente
popolis
Messaggi: 938
Iscritto il: 26/07/2010, 7:47

AFN finalmente spenta

Messaggio da popolis »

Ormai da una settimana l'emittente storica di sigonella a spento il ch.60 da Montelauro (speriamo per sempre) , tanto era inutile dopo la chiusura tenere le barre accese e occupare una frequenza inutilmente , lasciando quindi il canale libero TRM da monte arcibessi si riesce a vedere Bene, anche se la potenza e da riportare come prima , cosi anche Italiamia da VAlverde non dovrebbe essere disturbata( questo dovrebbero confermarlo chi la riceve ancora a ct).
[URL=https://meettomy.site]Sexual adventures[/URL]
antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: AFN finalmente spenta

Messaggio da antenna0078 »

Sulla costa reggina il segnale di italiamia sembra migliorato anche se sembra ci sia ancora qualche interferenzina,forse AFN ha abbassato la potenza dei fascioni,cmq per avere lumi bisogna che qui scriva qualcuno di AFN,altrimenti faremo solo ipotesi continuamente
Avatar utente
popolis
Messaggi: 938
Iscritto il: 26/07/2010, 7:47

Re: AFN finalmente spenta

Messaggio da popolis »

<no è stato spento , da MonteLauro non c'è più segnale che senso aveva riabbassare il segnale, cmq ricevo ora Trm da Arcibessi ok , peccato che quel canale da Monte Lauro avrebbe avuto una copertura di mezza sicilia , se solo qualc1 tipo la rai avrebbe richiesto l'autorizzazione a trasmettere , quel ripetitore è s tato sempre attaccato da ct Valverde con Italia mia e da Arcibessi con TRm solo perchè una tv straniera e nessuno a fatto mai nulla.
Comunque sarà riassegnato al termine dello switch off
[URL=https://meettomy.site]Sexual adventures[/URL]
antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: AFN finalmente spenta

Messaggio da antenna0078 »

riassegnato non credo le frequenze sono pianificate e AFN non ha diritti,poi telecom rai e mediaset e le regionali su lauro hanno le loro antenne e tralicci,sarebbe interessante sapere che fine faranno i pannelli e le apparechiature che hanno rotto le palle per anni con i fascioni!!!!
monsterjam2010
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/08/2010, 12:30
Località: Vaccarizzo (CT)

Re: AFN finalmente spenta

Messaggio da monsterjam2010 »

Non e' vero che è spenta, forse volevate dire " a bassa potenza"
Agostino
Messaggi: 371
Iscritto il: 27/07/2010, 9:50
Località: Termini Imerese

Re: AFN finalmente spenta

Messaggio da Agostino »

Di seguito articolo pubblicato su Millecanali che anticipa la prossima chiusura della rete AFN dal panorama terrestre Italiano, resterà solo sul Sat:

"Il 2 ottobre (alle 9) scomparirà un altro "oggetto strano" dell'etere italiano: la rete Afn, dedicata alle forze armate americane, nella sua versione Tv. Che fine faranno le frequenze Mistero...
Dopo la riduzione ai minimi termini della copertura di France 2 (ormai rimasta tramite Tct solo nel Lazio) e l'eliminazione della Svizzera Italiana nel Nord Italia, il 2 ottobre (alle 9) scomparirà un altro "oggetto strano" dell'etere italiano: la rete Afn, dedicata alle forze armate americane, per ora nella sola versione Tv (quella radiofonica resta in onda) che gli americani hanno deciso, a quanto pare, di 'lasciare al suo destino'. Quattordici ripetitori (più tre sul canale 72) stanno per essere disattivati, togliendo il segnale (programmi americani in Ntsc, quindi spesso senza audio e colore sui televisori italiani) da alcune zone strategiche del Paese. Considerato che i canali normalmente subivano la manutenzione della Rai, pare probabile che le stesse frequenze vengano omaggiate dal Ministero alla concessionaria pubblica.
Si tratta di risorse importanti (soprattutto da Monte Venda, Castaldia, Monte Serra, Monte Faito e Monte Lauro) e che potrebbero in alcuni casi risolvere "a costo zero" i problemi di diffusione dei due multiplexer digitali della concessionaria pubblica.

Ma in viale Mazzini sanno come complicarsi la vita: pur sapendo per tempo che gli americani avrebbero lasciato le frequenze libere (sfruttando satellite e Tv via cavo) per il momento nessuno sa che fine faranno le frequenze. E c'è chi pronostica (a Napoli è già accaduto) che le risorse libere verranno occupate, più o meno abusivamente, prima dell'imminente censimento."
TvTV2010
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/09/2010, 22:09
Località: Vaccarizzo (Ct)

Re: AFN finalmente spenta

Messaggio da TvTV2010 »

Dovrebbero fare un Mux B della Rai in questa freq. perchè il ch 38 da Valverde non ha molta copertura. :x
Cosi almeno la Rai allarga il bacino d'utenza
Bloccato