appena iscritto

Moderatore: Domins

pavilion76
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/06/2012, 8:29
Località: Termini Imerese

appena iscritto

Messaggio da pavilion76 »

Buona domenica a tutti, :D come da titolo mi sono appena iscritto, praticamente sono nuovo del forum , ed avrei bisogno di un po' di chiarimenti, abito in provincia di palermo,(Termini Imerese) e ho l'antenna puntata su montepellegrino da qualche giorno non vedo bene i canali dellla rai ovvero Rai 1-2-3, comfermate ho è un mio problema? saluti a tutti.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: appena iscritto

Messaggio da Domins »

Ciao pavillon e benvenuto nel forum.

Attualmente molti siti trasmittenti sono in "rifacimento" per via del cambio delle apparecchiature che serviranno ad irradiare il segnale televisivo in digitale; potrebbe capitare che i segnali possano "fluttuare" e quindi non essere sempre costanti in trasmissione.

Metti anche in conto che la propagazione in questo periodo la fa da padrona e questo è uno dei motivi che potrebbe causare la non normale ricezione del segnale da Palermo.

Altro problema potrebbe essere l'impianto di antenna non conforme alle specifiche di quando, invece, è nuovo; insomma le casistiche sono poche ma essenziali quindi sarebbe solo da trovare qual è la causa del problema da te affermato.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Agostino
Messaggi: 371
Iscritto il: 27/07/2010, 9:50
Località: Termini Imerese

Re: appena iscritto

Messaggio da Agostino »

pavilion76 ha scritto:Buona domenica a tutti, :D come da titolo mi sono appena iscritto, praticamente sono nuovo del forum , ed avrei bisogno di un po' di chiarimenti, abito in provincia di palermo,(Termini Imerese) e ho l'antenna puntata su montepellegrino da qualche giorno non vedo bene i canali dellla rai ovvero Rai 1-2-3, comfermate ho è un mio problema? saluti a tutti.
Ciao,
in quale zona di Termini abiti?
Io da C.da San Girolamo negli ultimi due giorni ho ricevuto tutto tranne il Mux di Tele One e di Tele Sicilia.
Cmq tutto il resto arrivava con una potenza del segnale inferiore rispetto al normale a causa della propagazione che in questi ultimi giorni non è stata forte.
Baaria
Messaggi: 316
Iscritto il: 15/10/2010, 12:17
Località: BAGHERIA PROV. PALERMO.

Re: appena iscritto

Messaggio da Baaria »

IO DA BAGHERIA ALTA NON RICEVO DA ALCUNI GIORNI BENE IL MUX DI RAI CANALE 67 E TELE ONE CHE OGNI TANTO VIENE E VA. HO UN'ALTRA TV CON DECODER INCORPORATO E' NOTO CHE RAI CANALE 67 IL SEGNALE VIENE E' VA', E SQUADRETTA., FORSE STANNO LAVORANDO PER TOGLIERE IL SEGNALE SUL 67 CHE DA MONTE PELLEGRINO DOVREBBE CESSARE. :)
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: appena iscritto

Messaggio da Domins »

Baaria...per caso stai nella zona chiamata Corvino???
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Baaria
Messaggi: 316
Iscritto il: 15/10/2010, 12:17
Località: BAGHERIA PROV. PALERMO.

Re: appena iscritto

Messaggio da Baaria »

domins sto nella zona denominata villa rosa, precisamente dopo il palazzo VILLA ROSA questa zona sitrova sulla strada che da bagheria porta al ponte di Ficarazzi. Proprio sotto incorvino, ti dico che e' da giorni che non ricevo piu' teleficarazzi canale otto e altri mux compreso rai B. :oops:
pavilion76
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/06/2012, 8:29
Località: Termini Imerese

Re: appena iscritto

Messaggio da pavilion76 »

Agostino ha scritto:
pavilion76 ha scritto:Buona domenica a tutti, :D come da titolo mi sono appena iscritto, praticamente sono nuovo del forum , ed avrei bisogno di un po' di chiarimenti, abito in provincia di palermo,(Termini Imerese) e ho l'antenna puntata su montepellegrino da qualche giorno non vedo bene i canali dellla rai ovvero Rai 1-2-3, comfermate ho è un mio problema? saluti a tutti.
Ciao,
in quale zona di Termini abiti?
Io da C.da San Girolamo negli ultimi due giorni ho ricevuto tutto tranne il Mux di Tele One e di Tele Sicilia.
Cmq tutto il resto arrivava con una potenza del segnale inferiore rispetto al normale a causa della propagazione che in questi ultimi giorni non è stata forte.
Cia Agostino io abito a termini alta vicino dove cè il comando dei vigili urbani..attualmente i canali della rai li vedo senza problemi, pero' ho appena fatta la scansione e quelli che hai detto tu non li vedo nemmeno io...
Agostino
Messaggi: 371
Iscritto il: 27/07/2010, 9:50
Località: Termini Imerese

Re: appena iscritto

Messaggio da Agostino »

pavilion76 ha scritto:
Agostino ha scritto:
pavilion76 ha scritto:Buona domenica a tutti, :D come da titolo mi sono appena iscritto, praticamente sono nuovo del forum , ed avrei bisogno di un po' di chiarimenti, abito in provincia di palermo,(Termini Imerese) e ho l'antenna puntata su montepellegrino da qualche giorno non vedo bene i canali dellla rai ovvero Rai 1-2-3, comfermate ho è un mio problema? saluti a tutti.
Ciao,
in quale zona di Termini abiti?
Io da C.da San Girolamo negli ultimi due giorni ho ricevuto tutto tranne il Mux di Tele One e di Tele Sicilia.
Cmq tutto il resto arrivava con una potenza del segnale inferiore rispetto al normale a causa della propagazione che in questi ultimi giorni non è stata forte.
Cia Agostino io abito a termini alta vicino dove cè il comando dei vigili urbani..attualmente i canali della rai li vedo senza problemi, pero' ho appena fatta la scansione e quelli che hai detto tu non li vedo nemmeno io...
Quindi i problemi che hai avuto sono stati causati dalla propagazione e ti anticipo che nei prossimi giorni si verificheranno di nuovo.
pavilion76
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/06/2012, 8:29
Località: Termini Imerese

Re: appena iscritto

Messaggio da pavilion76 »

Dimmi una cosa ma tu che tipo di antenna hai montato? ho fatto la ricerca canali adesso è ho visto alcuni canali nuovi, teleone, trs , nuvolari , e qualcke altro , pero' non vedo Tgs in digitale...
Agostino
Messaggi: 371
Iscritto il: 27/07/2010, 9:50
Località: Termini Imerese

Re: appena iscritto

Messaggio da Agostino »

pavilion76 ha scritto:Dimmi una cosa ma tu che tipo di antenna hai montato? ho fatto la ricerca canali adesso è ho visto alcuni canali nuovi, teleone, trs , nuvolari , e qualcke altro , pero' non vedo Tgs in digitale...
Io ho un antenna Fracarro Sigma 6.
Riprova a fare la scansione perchè TGS lo dovresti ricevere sul Ch.58.
Io ricevo 111 canali , non ricevo il Mux di Telerent Gold 88 per un difetto dell'antenna e il Mux di TivuItalia in quanto viene disturbato dal CH. 33 analogico di Rete 4 di C.da S.Arsenio.
Fammi sapere quanto ne ricevi tu.
Rispondi