Uscita test del centralino FR MBJ

Moderatore: Domins

ANTENNA78
Messaggi: 1212
Iscritto il: 13/07/2012, 1:10

Re: Uscita test del centralino FR MBJ

Messaggio da ANTENNA78 »

stesso discorso per la telefonia che ha l'antenna interna al cellulare....
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: Uscita test del centralino FR MBJ

Messaggio da Teleradioservice »

ANTENNA78 ha scritto:Girando su internet c'è il digiair che sembra migliore,ma sicuramente tra un pò prenderanno qualcosa di costoso questo in effetti lo usano per il puntamento e per tarare i trimmer ma personalmente se avessi io il negozio avrei preso subito quello superiore nemmeno il digiair che è pur sempre semipro,di questi tempi non ci sono soldi per investire in nessun settore.

Purtroppo a volte anche se i soldi non ci sono bisogna stringere la cinta e investire sul piu serio anche se apparentemente si è risparmiato, non si è calcolato il tempo che si andra a perdere appena si incontrera il primo problema che tra le altre cose senza dati certi diventerà inrisolvibile.
Se tu sapessi dallo switch-off ad oggi quanti impianti fatti da altri "tecnici" ho dovuto rivedere a volte anche per banalissimi problemi che purtroppo senza strumentazione non riesci a vedere, per poi non parlare di quanti ricevitori ho visto buttati come non funzionanti perche non sintonizzavano un canale e semplicemente squadrettavano mentre invece erano regolarmente funzionanti.
Quindi se lo devi fare per guadagnare meglio farlo bene da subito. :P
ANTENNA78
Messaggi: 1212
Iscritto il: 13/07/2012, 1:10

Re: Uscita test del centralino FR MBJ

Messaggio da ANTENNA78 »

a me personalmente non interessa oggi abbiamo parlato ed infatti loro mi han detto che prenderanno qualcosa ma più in là per ora proveranno ad aggiornare il clarke che in questa zona cmq è quasi sufficente,poi mi dicevano una cosa alla quale non avevo mai pensato,che i cavi comprati al supermercato spesso anzi spessisimo non hanno resa,e non sono nemmeno sui 75ohm,e quindi è la prima cosa da sostituire.
esaurihippo
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/05/2011, 16:39
Località: Catania

Re: Uscita test del centralino FR MBJ

Messaggio da esaurihippo »

Se lo strumento è il COMBO METER (quello con il corpo in alluminio) non è poi così male,non aspettiamoci precisione,per carità,però io l'ho acquistato ad una cifra ragionevole e non è molto diverso da apparecchi che costano anche più del doppio:con un pò di pratica si possono tarare perfettamente i centralini,anche perchè ciò che conta è il S/N (MER) e non l'intensità del segnale...Quanti impianti di antenna dovrei montare per permettermi un Unahom,Rover o Kathrein??? :(
esaurihippo
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/05/2011, 16:39
Località: Catania

Re: Uscita test del centralino FR MBJ

Messaggio da esaurihippo »

comunque con la fuzione FAV puoi impostarti una serie di canali che magari hanno problemi di ricezione e tararti l'equalizzazione,una specie di analizzatore di spettro (la funzione spettro ce l'ha ma è un giocattolo,tanto le misure serie le faccio con il mio HP 8594E in labotatorio :D ) ,e devo dire che mi ha dato abbastanza soddisfazioni...
Rispondi