Misuratori di campo portatili e non

Moderatore: Domins

Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Mux A - C.da Carminello Valverde (CT)

Messaggio da Domins »

Su questo concordo con te di provarlo e qua con noi c'è Filolau che ne possiede uno e che mi ha suggerito questo in virtù di qello con la marca Clarke che ha le stesse identiche cose e costa circa 400 euro.

Comunque adesso apro un post nella sezione Tecnica in modo da non monopolizzare questo post della RAI.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Misuratori di campo portatili e non

Messaggio da Domins »

Apro questa sezione dedicata ai misuratori di campo portatili.

In un altro post avevamo iniziato la discussione tramite Teleradioservice che, con esperienza, scriveva alcune idee a riguardo.

Il mio parere era imperniato su un apparecchio portatile che è simile a quello della Clarke con una spesa che si aggira intorno a 200 euro, praticamente 200 euro in meno di quello della Clarke che ne costa circa 400!!!

Ci sono anche altri misuratori di altre marche che hanno più o meno le stesse caratteristiche ma con qualcosa in più; pur non di meno questo che ho elencato mi sembra accettabile dati i costi di tali apparecchi e dato anche il periodo che stiamo vivendo che non ci prmette di investire in merito.

Filolau, come detto nell'altro post precedentemente, possiede uno di questi apparecchi e chi meglio di me può elencarne pregi e difetti???

Aspettiamo lui per saperne di più.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: Misuratori di campo portatili e non

Messaggio da Teleradioservice »

Continuando il discorso precedente io ho trovato info in merito a questo modello SFP 2010 CLARKE TECH che pero non costa 400 euro ma un po meno.
Purtroppo questo modello conferma la mia tesi una barretta segna il segnale in % e l'altra segna la qualità sempre in % nella pagina relativa al canale in visione si vede un BER ma purtroppo anche quello si è dimostrato un numero casuale in base alla qualità del segnale ricevuto niente a qui fare riferimento tecnicamente ne tanto meno misure di segnale in dbmv o equivalenti solo numeri in percentuale.
Quindi utilizzabile per puntamenti amatoriali ma niente di piu.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Misuratori di campo portatili e non

Messaggio da Domins »

A questo punto cosa posso prendere a parità di prezzo e con qualità tecniche più soddisfacenti????
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
carval
Messaggi: 274
Iscritto il: 18/12/2011, 18:51
Località: UTENTE BANNATO
Contatta:

Re: Mux A - C.da Carminello Valverde (CT)

Messaggio da carval »

Teleradioservice ha scritto:
Questo lo avevo già visto in giro, il problema è che si dovrebbe vedere in mano o per lo meno riuscire a vedere il manuale.
Non vorrei che alla fine poi sia il solito monitorino con ricevitore dvb che di faccia vedere le 2 barrette che nominano come vogliono in questo caso signal e ber o quello che sia.
Se cosi non fosse il prezzo (se non ci sono errori) è ottimo anche perche quel modello cioe 202 non si trova a meno di 295 + spedizione, se hai possibilita di vederlo in funzione e il prezzo è confermato puoi tranquillamente prenderlo...o se vuoi confrontiamo prima le misure con uno strumento serio per vedere che tolleranza abbiamo.
E QUELLO SIMILE AL MISURATORE SAT???
UTENTE
BANNATO
Rispondi