Misuratori di campo portatili e non

Moderatore: Domins

antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: Mux A - C.da Carminello Valverde (CT)

Messaggio da antenna0078 »

che strumenti usi per le misure,io vorrei comprare qualcosa (misuratore+antenne adatte)spendendo poco
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: Mux A - C.da Carminello Valverde (CT)

Messaggio da Teleradioservice »

Di economico non saprei puoi vedere fra i vari misuratori di campo se trovi qualche occasione che fa al caso tuo.
Io uso l'analizzatore per comodita qui non serviva una misura dei vari parametri basta il campo in aria, per avere dei riscontri, quello che vedi e un palmare che uso nei puntamenti direttamente sui tralicci ma non e tanto economico.
Antenne per delle misure a volo uso le direttive in kit del misuratore accordate sulle varie frequenze. Anche se la maggior parte del lavoro viene effettuata nei vari punti test dei trasmettitori o ricevitori direttamente con cavetto.
Fammi sapere che cifra vuoi spendere magari ti trovo qualcosa di usato.
antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: Mux A - C.da Carminello Valverde (CT)

Messaggio da antenna0078 »

qualcosa per il mio hobby per fare misure in giro semplice ed economico
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: Mux A - C.da Carminello Valverde (CT)

Messaggio da Teleradioservice »

antenna0078 ha scritto:qualcosa per il mio hobby per fare misure in giro semplice ed economico
Ok allora cominciamo con l'escludere gli analizzatori di spettro, e passiamo alla sezione misuratori di campo cosa possiamo escludere tra queste opzioni ?
-scheda rilevamento reti wi-fi
-opzione sat
-tv analogica
-generatore rumore

Lascio solo dvb-t, ti servono solo le misure o vuoi anche vedere il canale ?
Avatar utente
Lanus
Messaggi: 3816
Iscritto il: 31/07/2010, 15:18
Località: Valle del Salso
Contatta:

Re: Mux A - C.da Carminello Valverde (CT)

Messaggio da Lanus »

Teleradioservice ha scritto:
antenna0078 ha scritto:qualcosa per il mio hobby per fare misure in giro semplice ed economico
Ok allora cominciamo con l'escludere gli analizzatori di spettro, e passiamo alla sezione misuratori di campo cosa possiamo escludere tra queste opzioni ?
-scheda rilevamento reti wi-fi
-opzione sat
-tv analogica
-generatore rumore

Lascio solo dvb-t, ti servono solo le misure o vuoi anche vedere il canale ?
Esiste solo DVB-T ?
Radio Tv Sicilia
Mux: "07 - 09 - 21 - 24 - 25- 26 - 30 - 32 - 34 -35 - 36 - 37 - 39 - 40 - 41 - 42 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 54 - 55 - 59"
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: Mux A - C.da Carminello Valverde (CT)

Messaggio da Teleradioservice »

Lanus ha scritto:
Teleradioservice ha scritto:
antenna0078 ha scritto:qualcosa per il mio hobby per fare misure in giro semplice ed economico
Ok allora cominciamo con l'escludere gli analizzatori di spettro, e passiamo alla sezione misuratori di campo cosa possiamo escludere tra queste opzioni ?
-scheda rilevamento reti wi-fi
-opzione sat
-tv analogica
-generatore rumore

Lascio solo dvb-t, ti servono solo le misure o vuoi anche vedere il canale ?
Esiste solo DVB-T ?
Qualcosina si trova ovviamente niente di professionale, devo testarne qualcuno in questi giorni ti faccio sapere come va.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Mux A - C.da Carminello Valverde (CT)

Messaggio da Domins »

Anche io mi accodo ad Antenna0078.

La mia esigenza è quella di trovare un misuratore relativamente economico (in realtà non ne esistono se non spendendo, circa, quasi 200 euro) che mi permetta di utilizzarlo nel mio lavoro quanto nel tempo libero con le mie passioni.

A giudicare dalle mie ricerche c'è qualcosa intorno a 200 euro (è un COMBO ovvero TV + SAT), come scritto prima, e chi ha già tale apparecchio con marca più nota rispetto a questo e con un aggravio di quasi 200 euro in più, mi ha detto che quello più economico è la "fotocopia" del più caro e con le stesse funzioni.

Certo...avevo fatto un pensierino sul ROVER da 6.5 pollici molto completo e funzionale ma, a causa della crisi e dello scarseggiare del lavoro, ho dovuto lasciar perdere (costa 2.700 euro ma, credetemi, soldi spesi bene) quindi mi adatterò con molto meno, l'importante è che abbia le funzioni più utilizzate quali BER, MER, S/N e la tabella di riferimento del mux con tutti i dati NID, SID eccetera, eccetera e, sopratutto, che sia aggiornabile.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: Mux A - C.da Carminello Valverde (CT)

Messaggio da Teleradioservice »

Domins ha scritto:Anche io mi accodo ad Antenna0078.

La mia esigenza è quella di trovare un misuratore relativamente economico (in realtà non ne esistono se non spendendo, circa, quasi 200 euro) che mi permetta di utilizzarlo nel mio lavoro quanto nel tempo libero con le mie passioni.

A giudicare dalle mie ricerche c'è qualcosa intorno a 200 euro (è un COMBO ovvero TV + SAT), come scritto prima, e chi ha già tale apparecchio con marca più nota rispetto a questo e con un aggravio di quasi 200 euro in più, mi ha detto che quello più economico è la "fotocopia" del più caro e con le stesse funzioni.

Certo...avevo fatto un pensierino sul ROVER da 6.5 pollici molto completo e funzionale ma, a causa della crisi e dello scarseggiare del lavoro, ho dovuto lasciar perdere (costa 2.700 euro ma, credetemi, soldi spesi bene) quindi mi adatterò con molto meno, l'importante è che abbia le funzioni più utilizzate quali BER, MER, S/N e la tabella di riferimento del mux con tutti i dati NID, SID eccetera, eccetera e, sopratutto, che sia aggiornabile.
Mandami un link del 200euro vedo di cosa si tratta, 2.700 per un rover non sono daccordo sono rimasti un po indietro stessa cifra +o- opterei per un televes base almeno so che con gli opzional se voglio posso andare sulla luna...dalle reti wi-fi alla fibra ottica ecc ecc.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Mux A - C.da Carminello Valverde (CT)

Messaggio da Domins »

RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: Mux A - C.da Carminello Valverde (CT)

Messaggio da Teleradioservice »

Questo lo avevo già visto in giro, il problema è che si dovrebbe vedere in mano o per lo meno riuscire a vedere il manuale.
Non vorrei che alla fine poi sia il solito monitorino con ricevitore dvb che di faccia vedere le 2 barrette che nominano come vogliono in questo caso signal e ber o quello che sia.
Se cosi non fosse il prezzo (se non ci sono errori) è ottimo anche perche quel modello cioe 202 non si trova a meno di 295 + spedizione, se hai possibilita di vederlo in funzione e il prezzo è confermato puoi tranquillamente prenderlo...o se vuoi confrontiamo prima le misure con uno strumento serio per vedere che tolleranza abbiamo.
Rispondi