Vincenzo Morgante nuovo direttore della TGR ?

Discussioni Varie

Moderatori: televideo69, Domins

Rispondi
AleJonica
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/07/2010, 20:50

Vincenzo Morgante nuovo direttore della TGR ?

Messaggio da AleJonica »

Rai, domani in Cda la nomina del direttore della Tgr. In pole Vincenzo Morgante

La nomina del direttore della Tgr, l'audizione del direttore di Rai1 e di Rai5 ma anche, con tutta probabilità, una discussione sulle polemiche politiche scatenatesi negli ultimi giorni intorno ai cachet di alcuni conduttori, per contratti già in essere o per trattative su accordi futuri. Dovrebbero essere questi i principali argomenti che arriveranno domani sul tavolo del Cda Rai, la cui riunione è fissata per le 10.30 a Viale Mazzini.

Il primo punto all'odg, infatti, è quello delle nomine e la principale dovrebbe riguardare la proposta dal parte del direttore generale del nuovo direttore della Tgr dopo che in settembre Alessandro Casarin si è dimesso per motivi personali. In pole position per la direzione c'è Vincenzo Morgante, attualmente responsabile della redazione siciliana.

da http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=35023

Vincenzo Morgante è il caporedattore di Rai Sicilia da 10 anni, che ne dite di questa nomina che potrebbe arrivare domani ?
http://digicalabria.mastertopforum.net/
AleJonica
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/07/2010, 20:50

Re: Vincenzo Morgante nuovo direttore della TGR ?

Messaggio da AleJonica »

19:51


Rai: domani in cda proposta nomina Morgante direttore Tgr

Roma, 16 ott. - Vincenzo Morgante, attuale responsabile della redazione Rai di Palermo, sara' il nome che il direttore generale di viale Mazzini, Luigi Gubitosi, proporra' al Cda come nuovo direttore della Testata giornalistica regionale. Morgante subentrera' ad Alessandro Casarin, dimissionario qualche settimana fa per ragioni strettamente personali, al vertice della piu' grande redazione giornalistica d'Europa.


da http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/4414060
http://digicalabria.mastertopforum.net/
AleJonica
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/07/2010, 20:50

Re: Vincenzo Morgante nuovo direttore della TGR ?

Messaggio da AleJonica »

Proposto da Gubitosi

Rai, il palermitano Morgante
alla direzione della Tgr

Giovedì 17 Ottobre 2013 - 11:24




Il nome di Vincenzo Morgante, attuale numero uno della redazione siciliana della Rai, è stato approvato all'unanimità dal Consiglio di amministrazione della Rai per la direzione della Tgr (Testata giornalistica regionale).

PALERMO - Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato all'unanimità - secondo quanto si apprende - la nomina di Vincenzo Morgante a direttore della Tgr. Morgante era responsabile della redazione Rai di Palermo e prende il posto del dimissionario Alessandro Casarin. Morgante era stato proposto dal direttore generale di viale Mazzini, Luigi Gubitosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

da http://livesicilia.it/2013/10/17/rai-il ... gr_389293/
http://digicalabria.mastertopforum.net/
AleJonica
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/07/2010, 20:50

Re: Vincenzo Morgante nuovo direttore della TGR ?

Messaggio da AleJonica »

Il palermitano Vincenzo Morgante
nominato direttore del Tgr Rai

17 ottobre 2013 - 16:36 - Cronaca,Politica





Il Cda della Rai ha approvato all’unanimità la nomina del giornalista palermitano Vincenzo Morgante a direttore della Tgr. L’ex responsabile della redazione Rai di Palermo prenderà il posto di Alessandro Casarin, dimissionario.

“A Vincenzo Morgante vanno i più sinceri auguri – dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo parlamentare del Partito Democratico all’Ars – anche a nome del gruppo PD all’Ars, per la nomina a Direttore della Testata giornalistica regionale Rai, e un ringraziamento per il lavoro che ha portato avanti in Sicilia”.

“Vincenzo Morgante ha diretto per lungo tempo la redazione siciliana della testata giornalistica Rai Sicilia con grande capacità e valorizzando anche le giovani generazioni che si affacciavano alla professione giornalistica. Al contempo Morgante ha garantito un’informazione puntuale ed imparziale che credo abbia costituito le maggiori credenziali per la sua nomina odierna alla Tgr nazionale della Rai. Sono estremamente soddisfatto per il fatto che un siciliano assurga ad un ruolo così importante nel panorama giornalistico e del sistema televisivo pubblico”. Lo afferma Giuseppe Picciolo, capogruppo dei Democratici riformisti per la Sicilia.

“Le mie più vive felicitazioni – dice Toto Cordaro, presidente del gruppo Pid Cantiere popolare-Grande Sud all’Ars – al neo direttore della Tgr Rai Vincenzo Morgante, da parte mia e del gruppo che ho l’onore di rappresentare all’Ars. Nei suoi dieci anni di conduzione della redazione siciliana, il siciliano Morgante ha ribadito grande equilibrio e competenza, doti che gli permetteranno di fare bene anche nel nuovo prestigioso incarico”.

“Caro Vincenzo, congratulazioni. E un sincero in bocca al lupo”. Così la Cisl Sicilia. “Conosciamo Morgante da tempo – afferma il sindacato – e da tempo apprezziamo la sua competenza, il suo equilibrio, la sensibilità. La professionalità che ha saputo costruirsi e la tensione etica che ne è il tratto peculiare”. “Questa nomina suscita orgoglio in quella parte della Sicilia, la gran parte della Sicilia, che lavora con onesta, coraggio e coerenza”, sono le parole di Maurizio Bernava, segretario generale per il quale “questa nomina è anche il successo di quella Sicilia”. E Umberto Ginestra, responsabile dell’Ufficio stampa e della comunicazione: “Siamo certi – dice – che con il nuovo direttore la Tgr scalerà successi in termini di ascolti, giocando un ruolo incisivo, di sollecitazione del dibattito e della crescita culturale della società”. Per la Cisl, nel decennio in cui Morgante ha guidato la redazione siciliana della Tgr, “l’attenzione del servizio pubblico per i temi economici e sociali, non è mai venuta meno”. Nel nome di una ricchezza dell’informazione che è la missione più tipica del servizio pubblico. “La stessa ricchezza – aggiunge la Cisl – ci attendiamo ora da Roma, dal nuovo direttore”.

da http://www.siciliainformazioni.com/sici ... -della-rai
http://digicalabria.mastertopforum.net/
Rispondi