Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Agostino
Messaggi: 371
Iscritto il: 27/07/2010, 9:50
Località: Termini Imerese

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da Agostino »

giovifree ha scritto:se c'è qualcuno che puo orientare una uhf verso gibilmanna e fare una scansione lo faccia.........................ci faccia sapere
Credo che le antenne così come sono puntate a Termini Bassa riescano a ricevere Gibilmanna.
Se nessuno riceve niente significa che il tx non è stato attivato.
rosserio
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/06/2012, 13:48

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da rosserio »

Agostino ha scritto:
giovifree ha scritto:se c'è qualcuno che puo orientare una uhf verso gibilmanna e fare una scansione lo faccia.........................ci faccia sapere
Credo che le antenne così come sono puntate a Termini Bassa riescano a ricevere Gibilmanna.
Se nessuno riceve niente significa che il tx non è stato attivato.
se lo hanno istallato ora per il cambio di frequenza ,
forse per attivarlo si apettera l'istallazione degli altri due mux di TIMB.
ulisse
Messaggi: 76
Iscritto il: 11/06/2012, 20:50

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da ulisse »

Oggi sono stato a casa di mia madre, abita nella parte centrale di termini bassa. Ha una antenna montata sul balcone e il televisore si trova a pochi metri dalla stessa. Ho girato l'antenna, pol H, verso Cefalù ma di timb nemmeno l'ombra. ricevevo il 43 di tremedia e i mux sige,ma sicuramente si trattava di propagazione,Anche se devo ammettere che il 57 questa estate l'ho sempre ricevuto.
Quattro sono le cose o il ripetitore non è stato attivato, o ha i pannelli rivolti verso altri siti o è montato in una zona d'ombra rispetto la ns posizione, o non è stato ancora attivato. Ho provato a conttattare timb ma non ho ricevuto nessuna risposta. :(
Provate pure voi aconttattare l'azienda, magari non sono a conoscenza delle reali possibilità del loro impianto e sono convinti che noi possiamo ricevere il segnale dalla provincia di Messina.

Questo è l'indirizzo di posta elettronica

timbrisponde@timb.it
ulisse
Messaggi: 76
Iscritto il: 11/06/2012, 20:50

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da ulisse »

C'è qualcuno che ha notizie o novità per quanto riguarda l'attivazione di timb a Gibilmanna? C'è qualche amico di Isnello o Castelbuono che potrebbe darci qualche notizia?
ulisse
Messaggi: 76
Iscritto il: 11/06/2012, 20:50

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da ulisse »

http://www.telecomitalia.com/content/ti ... media.html

Telecom Italia Media: siglato accordo non vincolante con il gruppo editoriale l’Espresso sull’integrazione dei multiplex digitali
Forse questo comunicato potrebbe rappresentare uno spiraglio per l'attivazione di timb a Termini,

Telecom Italia Media comunica di aver siglato un term sheet non vincolante relativo a una possibile integrazione tra la controllata Telecom Italia Media Broadcasting (TIMB) e le attività di operatore di rete di Rete A (controllata dal Gruppo Editoriale L’Espresso), e ciò nell'ottica di valorizzazione degli asset di entrambi anche attraverso la realizzazione di sinergie industriali. La stipula dell’accordo preliminare è avvenuta su conforme deliberazione del Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, che ne ha condiviso i contenuti, approvando la prosecuzione del negoziato per la definizione di un accordo definitivo, da sottoporre a tempo debito all’approvazione consiliare.

L’operazione, soggetta alle autorizzazioni previste dalla normativa applicabile, grazie all’integrazione di cinque Mux con copertura nazionale (tre derivanti da TIMB e due da Rete A) su un’unica piattaforma tecnologica digitale, creerebbe l’operatore di rete indipendente leader in Italia, sotto il controllo di Telecom Italia Media.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì preso atto, a parziale miglioramento della situazione patrimoniale della Società (che permane nelle condizioni ex art. 2446 c.c.), della rinuncia da parte di Telecom Italia a crediti finanziari nei confronti di Telecom Italia Media per un importo di 10 milioni di euro.
giovifree
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/05/2012, 10:33

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da giovifree »

spulciando il sito telecom media ho trovato che per il comune Santo Stefano di Camastra viene indicato "Gibilmanna" come sito di ricezione quindi penso proprio che per il momento o forse anche per sempre il sito irradia solo ad est.
rosserio
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/06/2012, 13:48

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da rosserio »

giovifree ha scritto:spulciando il sito telecom media ho trovato che per il comune Santo Stefano di Camastra viene indicato "Gibilmanna" come sito di ricezione quindi penso proprio che per il momento o forse anche per sempre il sito irradia solo ad est.


allora se e' cosi' lo possiamo dimenticare
di ricevere da quella postazione...
rosserio
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/06/2012, 13:48

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da rosserio »

giorno 6 e' stato attivato il mux di teletna 57
da monte pellegrino, forse adesso possono attivarlo
anche da san arsenio ?
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da Domins »

Attualmente non ci sono notizie circa l'eventuale attivazione su Contrada S. Arsenio in quanto hanno ancora da attivare le postazioni più o meno importanti rispetto ai piccoli centri.

Nulla di strano che sia in programma; eventualmente proverò a chiedere a Televideo69 su ciò.

@Rosserio : Se puoi scrivimi via e-mail al mio indirizzo di posta elettronica del server (non tramite quello del forum ma proprio quello personale via normale e-mail) per alcune info personali grazie.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi