Contrada Cresta (Naso, ME) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
leone123
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/07/2012, 13:54

Contrada Cresta (Naso, ME) - Impianti DTT

Messaggio da leone123 »

Salve nella mia frazione consigliano di orientare l'antenna direzione Gioiosa Guardia, ma molti canali Rai, non sono visibili, il pacchetto Premium Cinema neanche e neanche LA7, ho fatto montare giorno 4/07/12 da un tecnico una nuova antenna, ma ad oggi stessi problemi, consigli, grazie.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Contrada Cresta (Naso, ME) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

Leone123 ciao.

Mi dispiace del ritardo con cui ti rispondiamo in quanto questo post doveva essere inserito qua su Digitale Terrestre DVB-T e non sulla sezione tecnica pertanto quando hai qualche domanda da fare, scrivi il post nella sezione tecnica con il nome dell'argomento che chiedi evitando di aprire un post dedicato SOLO alle discussioni che trattano canali di emissione e postazioni.

Per quanto riguarda il montaggio delle antenne per le varie ricezioni posso risponderti di tenere conto di alcune postazioni necessarie atte a ricevere la RAI, MEDIASET, LA 7 e le altre locali.

In questo caso, essendo residente a Naso, se vedi otticamente Monte Soro, dovrai mandare un'antenna in UHF verso questa postazione per ricevere tutti i mux RAI trasmittenti da li oppure su Monte Pellegrino in verticale; per MEDIASET si orienta su Gioiosa Vecchia in orizzontale o Monte Pellegrino in verticale, per TIMB su Gioiosa Vecchia in orizzontale o su Monte S. Martino a Capo d'Orlando in verticale.

Per tutte le altre emittenti, a seconda di dove orienterai le antenne UHF, potrai ricevere quasi tutte quelle regionali e/o provinciali e locali.

E' chiaro che hai tre possibilità circa ma è anche evidente che già una di queste puoi scartarla a priori perché avere una sola antenna UHF a Monte Soro è riduttivo in quanto trasmette soltanto la RAI da questa postazione; per le altre postazioni, essendo tre, puoi scegliere di montare due antenne UHF, una a Gioiosa Marea (che, guarda caso, è in linea ottica o quasi con Soro) in orizzontale ed una a Capo d'Orlando in verticale oppure un'antenna VHF ed una UHF, entrambe in verticale, su Monte Pellegrino, sottolineandoti però che da Palermo non potrai ricevere alcune tv provinciali del messinese come RTP, TCF e qualche altra quindi perdendoti magari la stessa RTP che è molto importante per il tuo territorio.

Inoltre alcune tv del messinese come ANTENNA DEL MEDITERRANEO, ONDA TV, TELE 90 sono già presenti nel capoluogo palermitano grazie alle intese a suo tempo sviluppate tra emittenti della regione per evitare le chiusure da parte del ministero quindi ci sarà sempre un possibilità di seguirne alcune.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi