Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

Convertito, verso le ore 11.30 circa, il canale 58 UHF pol. V. di TGS TeleGiornale di Sicilia per le zone di Giacalone, Mondello, Monreale, Palermo e Pioppo.

In tale mux è presente la sola TGS.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
Rednex
Messaggi: 178
Iscritto il: 24/08/2010, 18:46
Località: Bagheria(PA)
Contatta:

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rednex »

Domins ha scritto:Convertito, verso le ore 11.30 circa, il canale 58 UHF pol. V. di TGS TeleGiornale di Sicilia per le zone di Giacalone, Mondello, Monreale, Palermo e Pioppo.

In tale mux è presente la sola TGS.
Ciao Domins!

aggancio il MUX pure a Bagheria con segnale fortissimo,
comunque poi controlla alla posizione LCN 199 e vedi se viene rilevato anche l'ormai defunta Glamour Plus,
io ho agganciato sia TGS che Glamour Plus a schermo nero.
RADIO - DTT - SAT
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

Da quel che mi risulta la numerazione LCN rimane com'è; pur non di meno, come ha già scritto televideo69, entro venerdì di questa settimana sarà tolta Glamour Plus ed introdotta RGS.

A questo seguirà la numerazione LCN 14 per TGS mentre per RGS ancora non è dato saperlo.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

Io che vivo a Valdesi ancora non lo aggancio il Mux di Rgs.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

@ Rednex; stasera ho effettuato la sintonizzazione in cucina con il piccolo apparecchio free e, per scommessa, volevo vedere se agganciava.

Ebbene, anche se non ho l'antenna su Altofonte, ha agganciato benissimo tanto da vederlo perfettamente con LCN completo per entrambe i canali presenti nel mux.

Infatti la numerazione di TGS mi appare sul 31 mentre Glamour Plus rimane sul 199; non appena sarà risistemato il mux con RGS, al posto di Glamour, TGS prenderà il 14.

@ Rox; per Valdesi, se hai un buon impianto ben messo sul tetto, devi vederla comunque anche perchè m'è sembrato di capire che la polarizzazione l'abbiano modificata in circolare in modo da essere ricevuta anche a Palermo città e nel circondario, pur se non si abbia l'antenna rivolta ad Altofonte stesso.

Per di più nel notiziario di stasera, l'annunciatrice parlava proprio che a Palermo si riceve assieme all'analogico (che è sul canale 22 da Monte Pellegrino) quindi, a maggior ragione, oltre alla larghezza di banda del segnale, la polarizzazione DEVE ESSERE STATA, per forza di cose, cambiata in circolare.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

@Domins - Diciamo che con l'impianto che ho finora ho preso tutti i Mux per Cozzo di Castro, compresi i 2 Mux Rai il cui segnale è notoriamente debole. Ho fatto la prova con 2 antenne diverse. Non ho traccia di questo Mux Tgs, non so qual'è la frequenza dove si è posizionato, provero' stasera senno chiedero' informazioni a tecnici di tgs, non appena trovero' una mail di riferimento.
Avatar utente
televideo69
Messaggi: 644
Iscritto il: 22/07/2010, 7:48
Località: Sant'Agata Militello (Messina)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da televideo69 »

Rox ha scritto:@Domins - Diciamo che con l'impianto che ho finora ho preso tutti i Mux per Cozzo di Castro, compresi i 2 Mux Rai il cui segnale è notoriamente debole. Ho fatto la prova con 2 antenne diverse. Non ho traccia di questo Mux Tgs, non so qual'è la frequenza dove si è posizionato, provero' stasera senno chiedero' informazioni a tecnici di tgs, non appena trovero' una mail di riferimento.
Ciao Rox !! Questo è l'indirizzo mail per poter eventualmente contattare i tecnici dell'emittente palermitana:
tecnicitgs@tgs.tv
Televideo69
RADIOTV SICILIA
SCELTA TV-ITS ITALIAN TESTCARD SITE
L'ITALIA IN DIGITALE
TX Capo d'Orlando (Me): ch. 05o Vhf / ch. 21v-22v-23v-26v-30v-36v-40v-41v-42v-44v-46v-47v-48v-49v-50v-51v-52v-56v-60 Uhf
TX Lipari (Me): ch. 29v-39v Uhf
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

Grazie! Vi faro' sapere :D
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

Dopo una nuova sintonizzazione, ho agganciato TGS e Glamour Plus. Dal 3 aprile visibile anche qui.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

A questo punto v'è la certezza che entra pure a Valdesi.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi