Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
xerri
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/06/2012, 18:09

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da xerri »

Salvo come vanno le cose da voi? Qui quando il segnale da Noto e forte( quasi sempre nelle ultime due settimane) i canali Rai sul uhf non si vedono.Vanno meglio le cose li in Sicilia?
salvo63
Messaggi: 225
Iscritto il: 21/08/2010, 17:51
Località: Vittoria (Rg)

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da salvo63 »

Nemmeno per idea. E il fatto che l'Ing. della Rai non mi ha risposto significa che quello che pensiamo sulle reti SFN è vero. Bisognerebbe abbassare le potenze di trasmissione e creare nuovi siti per gestire zone in maniera mirata. Ma questo significa sborsare tanti soldi e credo che non lo faranno. Intanto ho ricevuto comunicazione dal gruppo TIMB e mi hanno detto che faranno dei controlli sul Ch 60 da Monte Lauro.
xerri
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/06/2012, 18:09

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da xerri »

Salvo ,sul ch 60 ce una canale della GO Malta,che trasmette in digitale.Puo essere quello il problema .
Si,effettivamente le reti SFN sono il prblema principale.Qui se il segnale da Noto arrivasse di almeno -10dB ,molti dei problemi sarebbero risolti,tenendo i segnali da Monte Lauro alla potenza
attuale.Ma come te credo che non lo faranno mai. :cry:
salvo63
Messaggi: 225
Iscritto il: 21/08/2010, 17:51
Località: Vittoria (Rg)

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da salvo63 »

Xerri oggi dovrebbe andare meglio con l'abbassamento delle temperature. Vero?
xerri
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/06/2012, 18:09

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da xerri »

Si,Salvo,il segnale da Monte Lauro e fortissimo e supera quello proviniente da Noto di circa 30dB. Ma Noto sta sempre li Salvo,pronto a quasare interferenze.
Prazzier
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/05/2012, 11:58
Località: Gela (CL)

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da Prazzier »

Aggiunto nella mattinata Gold 88 all'interno del mux 7 Gold Telerent CH39
xerri
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/06/2012, 18:09

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da xerri »

Salvo,oggi mi sono recato a Nadur Gozo,un villagio posto propio di fronte alla Sicilia per investigare un po piu so le interferenze sui canali RAI in UHF .Ho notato co sorpresa un FORTISSIMO segnale proviniente da
MONTE CAMMARATA!!!!!!.Il segnale era quasi allo stesso livello di quello proveniente da Monte Lauro.Questo fatto dida ragione al 100% quando mantienu che la fonte dei tuoi problemi e il segnale troppo forte
proveniennte da Cammarata.No ho mai visto livelli di segnale di questo genere provenienti da Cammarata. : :o
salvo63
Messaggi: 225
Iscritto il: 21/08/2010, 17:51
Località: Vittoria (Rg)

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da salvo63 »

Da Cammarata la RAI spara molto forte tanto che a qualche Km dai ripetitori i segnali arrivano fino a 95 db con antenna log senza amplificatore.
xerri
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/06/2012, 18:09

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da xerri »

salvo63 ha scritto:Da Cammarata la RAI spara molto forte tanto che a qualche Km dai ripetitori i segnali arrivano fino a 95 db con antenna log senza amplificatore.
E' veramente forte ,il segnale era soltanto a cira 5dB all di sotto di quello di Monte Lauro!! Con quest tip di potenza non che niente da fare, la devonno ridurre drasticamente.
Ed io che credevo che Noto era soltanto il problema :oops:
max ragusa
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/04/2011, 19:24
Località: RAGUSA

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da max ragusa »

Segnale mux rai Rai1,rai2,rai3, rai news non percettibile in alcune zone di ragusa. E' possibile ?
Rispondi