Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
ANTENNA78
Messaggi: 1212
Iscritto il: 13/07/2012, 1:10

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da ANTENNA78 »

xerri ma sei di malta ?? che strumenti usi per misurare ? prova a mandare qualche mail a rai etc etc ;)
ANTENNA78
Messaggi: 1212
Iscritto il: 13/07/2012, 1:10

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da ANTENNA78 »

questa è la postazione rai di monte cammarata da panoramio

https://ssl.panoramio.com/photo/39870019

la foto è vecchia è del 2010

chissà se dopo il passaggio hanno levato i pannelloni per il canale A in vhf bassa
xerri
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/06/2012, 18:09

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da xerri »

Una potenza inaudita, si aggira sui 5kw rms equivalente a 20kw in analogico.[/quote]

Mecojoni :shock: :shock: ma che pensono di fare ,frigere mezza Sicilia!! .Ma allora la potenza da Monte Lauro e molto minore.Adesso mi spiego tutti questi problemi che ci affligono..
xerri
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/06/2012, 18:09

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da xerri »

ANTENNA78 ha scritto:xerri ma sei di malta ?? che strumenti usi per misurare ? prova a mandare qualche mail a rai etc etc ;)
Si sono di Malta.Per le misure uso un Televes H45 Advanced HD.Lo trovo un misuratore di campo ottimo ed avidabile.
Per quanto contatare la Rai,..non credo che gliene frega se si ricevano i programmi Rai qui a Malta.
Ultima modifica di xerri il 09/09/2012, 9:22, modificato 1 volta in totale.
salvo63
Messaggi: 225
Iscritto il: 21/08/2010, 17:51
Località: Vittoria (Rg)

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da salvo63 »

Che ne pensate di contattare la Polizia Postale e fare verificare le autorizzazioni per trasmettere con quella potenza?
Non dovrebbero esserci dei limiti di EIRP? E poi come se la passono coloro che vivono nei dintorni?
salvo63
Messaggi: 225
Iscritto il: 21/08/2010, 17:51
Località: Vittoria (Rg)

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da salvo63 »

A Scoglitti con una log posata sul pavimento di una terrazzina al primo piano e in riva al mare, segnale RAI da Cammarata pari a 65 db. Distanza calcolabile in circa 200 KM.
xerri
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/06/2012, 18:09

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da xerri »

salvo63 ha scritto:A Scoglitti con una log posata sul pavimento di una terrazzina al primo piano e in riva al mare, segnale RAI da Cammarata pari a 65 db. Distanza calcolabile in circa 200 KM.
Ma a che scopo tale potenza,quando sanno bene che dara dei problemi con le reti SFN.Mica son nati ieri i progettisti di tali impianti!!Mi sa che tutto e' stato fatto in fretta e furia per tagliare il traguardo
dell switch over al digitale nelle date prestabilite.Ma che, anche li in Italia predente le cose prima per il culo come si fa qui a Malta. :roll:
ANTENNA78
Messaggi: 1212
Iscritto il: 13/07/2012, 1:10

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da ANTENNA78 »

segnala cmq non si sa mai

raiway.it
calavito68
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/05/2012, 11:58

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da calavito68 »

Salve, da qualche giorno i segnali dei canali MEdiaset ed altri mux a Chiaramonte g. (rg) si ricevono con meno potenza e si vedono a scatti.
Potrebbe essere che da Monte Cammarata anno inserito il il mux di mediaset?

Grazie
lucignoloct88
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/03/2012, 14:23
Località: Piano Tavola, Camporotondo Etneo, Catania

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da lucignoloct88 »

Salve a tutti ;)
da qualche giorno ho notato che i Mux Mediaset e in particolare il Mux Mediaset 1- 4 -5 trasmettono con scarsa potenza, difatti sepprima era tutto regolare con un livello di potenza e qualità ottimi, da alcuni giorni stanno trasmettendo a bassa potenza. Avete maggiori info su ciò? e poi riguardante i Canali Rai volevo segnalare quanto segue: Allora premesso che come antenna ho una VHF monoclae puntata su Monte Lauro in grado di ricevere i canali Rai E9 Telesicilia Color E7, e due UHF IV e V banda puntata su Monte lauro e San Gregorio. Ebbene ho notato che se il mux 1 Rai E9 frequenza 205.5 mhz l'ho prendo ottimamente. Gli altri Mux Ch 26 514 mhz Rai 3 Ch 30 546 Mhz Rai 2 e Ch 40 Rai 4, durante la giornata si ricevano bene con potenza e qualità ottimi. la sera diminuiscono d'intensità di segnale rendendoli inguardabili con squadrettamenti continui. Ora non so se è un problema solo mio!! Ma vorrei sapere se vi capita pure a voi che ricevete questi Mux da lauro. Grazie per la colaborazione ,)
Rispondi