Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
ragusa34
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/07/2012, 13:35

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da ragusa34 »

ma il mux di Televita CH31 sara attivato su arcibessi? o da altra postazione e poi il canale Free TV (Comiso) CH45 pure questo lo ricevi da arcibessi grazie
Avatar utente
Lanus
Messaggi: 3816
Iscritto il: 31/07/2010, 15:18
Località: Valle del Salso
Contatta:

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da Lanus »

Prazzier ha scritto:Lavori in corso per il mux di Televita CH31... a breve l'attivazione...

Migliorato il segnale di Free TV (Comiso) CH45... adesso lo ricevo abbastanza bene...
Si stanno sistemando il 31 di Licodia...


Immagine
Radio Tv Sicilia
Mux: "07 - 09 - 21 - 24 - 25- 26 - 30 - 32 - 34 -35 - 36 - 37 - 39 - 40 - 41 - 42 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 54 - 55 - 59"
ragusa34
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/07/2012, 13:35

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da ragusa34 »

ciao dunque io o chiamato Elettronica Industriale di Palermo e mi anno detto che i mux di monte arcibessi saranno riattivati e che gia avevano avuto molte segalazioni che non arrivava segnale infatti sono spenti non mi anno dato una data perche aspettano materiale da milano mi anno detto anche che verrano nella mia zona per fare verifiche sui segnali delle varie postazioni questo mi anno detto e questo scrivo e una buona notizia per quelli come me che ricevono solo da questa postazione sempre se sara confermata quello si sapra solo quando torneremo a vedere i canali mediaset ciao
Prazzier
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/05/2012, 11:58
Località: Gela (CL)

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da Prazzier »

ragusa34 ha scritto:ma il mux di Televita CH31 sara attivato su arcibessi? o da altra postazione... grazie
Confermo che i lavori per il mux Televita sul canale 31 UHF erano a Licodia Eubea, come precisato da Lanus nel post successivo.
Credo si attende a giorni l'attivazione da Monte Arcibessi... adesso mi informerò meglio...
legolas47
Messaggi: 294
Iscritto il: 01/05/2012, 11:30
Località: Licata (ag)

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da legolas47 »

lanus, a licata come siamo messi per il mux di televita sul canale 31 ?, noi sul 31 prendiamo teleacras oggi televita è stata visibile tutto il giorno, a sera è ritornato visibile teleacras forse era spento il ripetitore di Licata che irradia teleacras ?
grazie
Avatar utente
Lanus
Messaggi: 3816
Iscritto il: 31/07/2010, 15:18
Località: Valle del Salso
Contatta:

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da Lanus »

legolas47 ha scritto:lanus, a licata come siamo messi per il mux di televita sul canale 31 ?, noi sul 31 prendiamo teleacras oggi televita è stata visibile tutto il giorno, a sera è ritornato visibile teleacras forse era spento il ripetitore di Licata che irradia teleacras ?
grazie
Se ce acceso Teleacras da Licata ovvio che non puoi ricevere TeleVita....

Oggi hanno fatto delle prove, io spero che venga inserito Acras nel mux di TeleVita, visto che è capofila nell'intesa..
Radio Tv Sicilia
Mux: "07 - 09 - 21 - 24 - 25- 26 - 30 - 32 - 34 -35 - 36 - 37 - 39 - 40 - 41 - 42 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 54 - 55 - 59"
legolas47
Messaggi: 294
Iscritto il: 01/05/2012, 11:30
Località: Licata (ag)

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da legolas47 »

Grazie lanus, esauiriente come sempre. ciaoooo
salvo63
Messaggi: 225
Iscritto il: 21/08/2010, 17:51
Località: Vittoria (Rg)

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da salvo63 »

Opzione da valutare attentamente riguardo alla riaccensione da Arcibessi dei Mux Mediaset. Fino ad oggi alle ore 13,00 nessuna certezza. Le attrezzature in arrivo serviranno solo a fare qualche test. Mediaset potrebbe riaccendere esclusivamente con segnale più alto per far sì che nei comuni di Vittoria e Comiso il segnale proveniente da Lauro sia di intensità più basso rispetto ad Arcibessi. Risolverebbero i problemi di ricezione in questi comuni, ma rischierebbero di creare delle incongruenze in quelli limitrofi e comunque in quelli illuminati in parallelo da Arci e Lauro.
ragusa34
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/07/2012, 13:35

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da ragusa34 »

quindi facendo cosi iradiano le zone di Vittoria e Comiso e credo pure chiaramonte gulfi essendo sotto arcibessi chiaramonte qulfi qualsiasi mux viene attivato a chiaramonte da arcibessi arriva vista la vicinanza ma allo stesso tempo darebbe dei problemi ad altri comuni? ma piu o meno quali comuni avrebbero problemi con questa soluzione chi resterebbe al buio che poi con questa soluzione vanno ad illuminare le zone di vittoria e comiso ma mettono al buio altre zone a meno che queste zone non orientano limpianto in altre direzioni ma scusa una cosa questo problema si verifica credo perche i MUX NAZIONALI anno la stessa frequenza in tutta italia quindi i segnali vanno in interferenza tra loro tra le varie postazioni se e cosi come mai questo problema non lo a la rai anche se la rai su arcibessi a un solo mux il mux 1 ma pure che e solo uno il mux della rai non a problemi con altre postazioni ma lo stesso la7 su arcibessi a tutti i mux e il segnale e al massimo e come detto non a interferenze con altre postazioni questo problema come mai si verifica e lo anno solo i mux di mediaset
salvo63
Messaggi: 225
Iscritto il: 21/08/2010, 17:51
Località: Vittoria (Rg)

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da salvo63 »

Il tutto dipende esclusivamente dalle potenze irradiate
E poi a Vittoria problemi anche con i Mux di La 7 sempre per lo stesso motivo.
Rispondi