Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

Per i nostri amici appassionati, ieri sera io e Dorino1 siamo stati assieme per una pizza e volendo approfondire lo studio delle ricezioni digitali, ci siamo attrezzati al seguito con tv lcd 7 pollici (Dorino1) e antenna logaritmica mini (io).

Dopo la pizza presa a Villagrazia di Carini, siamo andati un pò oltre e la nostra passeggiata ci ha fatto fermare in un'area di sosta carburante vicino allo svincolo di Cinisi; in tale punto abbiamo effettuato una prima ricezione e, tutto sommato, è stata abbastanza discreta, considerando che non avevamo l'antenna ad una certa altezza e da due postazioni opposte ma vicine.

Subito dopo ci siamo spostati sul lungomare di Terrasini ed anche qui abbiamo effettuato diverse ricezioni; ovviamente a causa delle case che ostacolavano la visione perfetta di Bonifato, abbiamo comunque ricevuto almeno 182 tv.

Una sorpresa fuori programma è stato nel trovare l'emittente TELESUD PA con un bel monoscopio e con tanto di scritta alla base, monoscopio che ben presto il nostro Dorino1 apporrà qui come segno evidente di ciò che ricevevamo.

Infine, c'è anche da segnalare le interferenze che si creano, in paese e nel circondario, per i mux RAI che subiscono, probabilmente, sofferenze arrivanti dal mare (Campania, Lazio e Sardegna) e che in serata diminuiscono molto (abbiamo constatato ciò entrando nel bar della piazza Duomo ed osservando la tv grazie ad un barista che conosco da anni).
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
filolau
Messaggi: 424
Iscritto il: 04/09/2010, 15:46
Località: cinisi(pa)
Contatta:

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da filolau »

il monoscopio come da me segnalato è li da un po ma telesud nel mux di telejato non ha mai trasmesso,per quanto riguarda la rai puo essere che sia interferita per propagazione ma quelli che soffrono di piu' in zona sono i mux mediaset che per chi riceve puntando solo bonifato in estate ha problemi.ciao
freddy
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2011, 8:14
Località: balestrate

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da freddy »

effettivamente i mux che hanno più problemi, ma da sempre sono i mediaset (tutti)....ma quest'anno, rispetto allo scorso un pò meno.
ricezione balestrate da bonifato.
[URL=https://matchnow.info]Superlative Сasual Dating[/URL]
freddy
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2011, 8:14
Località: balestrate

osservazioni sul ch 33 bonifato

Messaggio da freddy »

smanettando con i tv lcd in mio possesso ho notato che l'LG non mi sintonizza assolutamente nessun canale della suddetta frequenza....se invece faccio la sintonizzazzione sul tv samsung, questo dopo alcuni minuti di ricerca, molto affannosamente, finalmente aggancia i canali.....comè stu fattu? qualche problem sul 33 c'è.......
[URL=https://matchnow.info]Superlative Сasual Dating[/URL]
Toni Stallone
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/03/2013, 19:26

Re: osservazioni sul ch 33 bonifato

Messaggio da Toni Stallone »

freddy ha scritto:smanettando con i tv lcd in mio possesso ho notato che l'LG non mi sintonizza assolutamente nessun canale della suddetta frequenza....se invece faccio la sintonizzazzione sul tv samsung, questo dopo alcuni minuti di ricerca, molto affannosamente, finalmente aggancia i canali.....comè stu fattu? qualche problem sul 33 c'è.......
Il 33 ti entrerà in antenna sul filo di lana e quindi un tuner digitale più sensibile riceve quel poco di segnale (o quel segnale "sporco"), mentre un altro tuner meno sensibile non riceve niente. E' questa la ragione
freddy
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2011, 8:14
Località: balestrate

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da freddy »

ma veramente il segnale entra una bomba tra i 90 e 100% su tutti e due tv e qualità sui90- 100......fino a qualche giorno fa non avevo questo problema
[URL=https://matchnow.info]Superlative Сasual Dating[/URL]
Toni Stallone
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/03/2013, 19:26

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da Toni Stallone »

freddy ha scritto:ma veramente il segnale entra una bomba tra i 90 e 100% su tutti e due tv e qualità sui90- 100......fino a qualche giorno fa non avevo questo problema
Allora è un problema tecnico del mux di altra natura (che una tv riesce seppur a fatica a superare, mentre altra tv no). Teleoccidente ha avuto qualche problema negli ultimi tempi (schermo nero proprio da Bonifato)
freddy
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2011, 8:14
Località: balestrate

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da freddy »

stamane il ch 33 da monte bonifato è ritornato a funzionare regolarmente.
[URL=https://matchnow.info]Superlative Сasual Dating[/URL]
Avatar utente
Lanus
Messaggi: 3816
Iscritto il: 31/07/2010, 15:18
Località: Valle del Salso
Contatta:

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da Lanus »

freddy ha scritto:stamane il ch 33 da monte bonifato è ritornato a funzionare regolarmente.

Ottimo...sono stati veloci... ;)
Radio Tv Sicilia
Mux: "07 - 09 - 21 - 24 - 25- 26 - 30 - 32 - 34 -35 - 36 - 37 - 39 - 40 - 41 - 42 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 54 - 55 - 59"
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

Ecco il monoscopio di TELESUD PALERMO che appare nel mux di TELEJATO sul canale 28 UHF.

Un ringraziamento a Dorino1 per la foto scattata.

P.S.: Cliccate sull'immagine per osservarla interamente.
Allegati
MONO - TELESUD PA.jpg
MONO - TELESUD PA.jpg (489.64 KiB) Visto 7358 volte
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi