Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da vicio1960 »

Ciao isper ,in sintesi mentre montavo gli impianti tu eri già a scansionare!!! :lol: :lol:
Ultima modifica di vicio1960 il 01/12/2011, 22:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
isper
Messaggi: 248
Iscritto il: 26/07/2010, 20:20
Località: Belmonte Mezzagno (PA)

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da isper »

Esatto!! :mrgreen: :mrgreen:

Il mux che è attivo a Belmonte Mezzagno è il TIMB 2B, nel messaggio precedente l'ho confuso con TIMB ONE. Inoltre volevo segnalare che nel mux non sono presenti i canali LA7D e LA7HD. Come mai??
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

Da ieri pomeriggio cambio di composizione dei canali del gruppo CTP sul canale 44 UHF.

Adesso sono visibili VIDEO ITALIA (due canali), VIDEO ITALIA 2, VIDEO ITALIA 3 (due canali), T.R.S., CANALE 33I, TELEREPORTER e TELEREPORTER SICILIA.

Isper puoi rieffettuare la scansione del canale per l'aggiornamento degli LCN del gruppo???
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
isper
Messaggi: 248
Iscritto il: 26/07/2010, 20:20
Località: Belmonte Mezzagno (PA)

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da isper »

L'ho scritta nel post presente nella pagina 1, ma ecco qua:

LCN:
70 Video 2
71 T.R.S.
72 Canale 33
73 Telereporter
74 Telereporter Sicilia
89 Video Italia
97 Video Italia 2
98 Video Italia 3
100 Video 2
101 T.R.S.
102 Canale 33l
103 Telereporter
104 Telereporter Sicilia
105 Video Italia
106 Video Italia 2
110 Video Italia 3
Mateky
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/06/2011, 22:02

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Mateky »

Faranno degli aggiustamenti? perchè almeno da casa mia appena fuori Belmonte (strada provinciale per Palermo) i canali appena attivati si vedono a scatti, con una qualità pessima. Il mux di LA7 non si riceve più!!!!
Avatar utente
isper
Messaggi: 248
Iscritto il: 26/07/2010, 20:20
Località: Belmonte Mezzagno (PA)

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da isper »

Per quanto riguarda i nuovi canali tv (Mux C.T.P. - T.R.S. VIDEO 2 CANALE 33.. ec) da Belmonte (zona Via Papa Giovanni) si vedono bene.
Al momento il mux di La 7 è fermo, ci sarà sicuramente "qualcosa" da riparare!?!?!


Per quanto riguarda il mux TIVUITALIA volevo segnalare una diminuzione del livello del segnale (da 40 a 35...)
MUX TIVUITALIA
Livello Segnale: 35
Qualità Segnale: 100

MUX C.T.P.
Livello Segnale:40
Qualità Segnale:100.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

Ignazio, che l'avevi scritto prima gli LCN lo sapevo già; il problema è che da ieri pomeriggio la composizione dei canali è stata modificata e qualcuno non è presente.

Ecco perchè ho chiesto la nuova composizione e i relativi LCN.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da vicio1960 »

isper ha scritto:Per quanto riguarda i nuovi canali tv (Mux C.T.P. - T.R.S. VIDEO 2 CANALE 33.. ec) da Belmonte (zona Via Papa Giovanni) si vedono bene.
Al momento il mux di La 7 è fermo, ci sarà sicuramente "qualcosa" da riparare!?!?!


Per quanto riguarda il mux TIVUITALIA volevo segnalare una diminuzione del livello del segnale (da 40 a 35...)
MUX TIVUITALIA
Livello Segnale: 35
Qualità Segnale: 100

MUX C.T.P.
Livello Segnale:40
Qualità Segnale:100.
Ciao Isper,il ch31 di tivuitalia ed il ch44 ctp hanno la stessa potenza rms e sistemi radianti pressoché analoghi
mi sembra strano che il segnale del 31 si sia ridotto.In ogni caso dovrò andare in questi giorni e ti farò sapere
Avatar utente
isper
Messaggi: 248
Iscritto il: 26/07/2010, 20:20
Località: Belmonte Mezzagno (PA)

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da isper »

Domins ha scritto:Ignazio, che l'avevi scritto prima gli LCN lo sapevo già; il problema è che da ieri pomeriggio la composizione dei canali è stata modificata e qualcuno non è presente.

Ecco perchè ho chiesto la nuova composizione e i relativi LCN.
ops... perdonami mi sembrava non lo avessi visto.. comunque facendo la scansione non ho trovato nessuna novità. A meno che non debba rifare la scansione? o magari ancora non sono stati attivati nel sito di Belmonte??
vicio1960 ha scritto:
isper ha scritto:Per quanto riguarda i nuovi canali tv (Mux C.T.P. - T.R.S. VIDEO 2 CANALE 33.. ec) da Belmonte (zona Via Papa Giovanni) si vedono bene.
Al momento il mux di La 7 è fermo, ci sarà sicuramente "qualcosa" da riparare!?!?!


Per quanto riguarda il mux TIVUITALIA volevo segnalare una diminuzione del livello del segnale (da 40 a 35...)
MUX TIVUITALIA
Livello Segnale: 35
Qualità Segnale: 100

MUX C.T.P.
Livello Segnale:40
Qualità Segnale:100.
Ciao Isper,il ch31 di tivuitalia ed il ch44 ctp hanno la stessa potenza rms e sistemi radianti pressoché analoghi
mi sembra strano che il segnale del 31 si sia ridotto.In ogni caso dovrò andare in questi giorni e ti farò sapere
ok!!
Mateky
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/06/2011, 22:02

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Mateky »

Buongiorno, volevo segnalare che nella zona dove abito (strada Provinciale per Palermo, appena fuori Belmonte) i segnali che ricevo dalla postazione di Pizzo Neviera sono molto buoni per il mux LA7 (anche con condizioni avverse) adesso risulta spento. Segnale buono per il mux TVitalia, segnale buono per TGS nelle ore notturne, mentre per i canali appena attivati sul cn44 il segnale risulta almeno nella mia zona molto debole, con immagini a scatti e di scarsa qualità,
Rispondi