Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
Mateky
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/06/2011, 22:02

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Mateky »

Buongiorno, volevo segnalare ha vicio1960, che la zona dove abito è 500 metri prima del bivio per Misilmeri andando verso Palermo lato sinistro, quindi ho i ripetitori ben visibili, la cosa strana appunto come avevo segnalato prima che i canali di sportitalia arrivano perfettamente, come il mux di La7 quando era attivo, mentre il canale 44 di video italia non si riceve, possibile? puà darsi la vicinanza con il canale 45 di mediaset3. Ho controllato su tutti i televisori di casa mia muniti di digitale terrestre niente segnale, proverò con un altro ricevitore magari all'esterno senza utilizzare l'antenna di casa per escludere se c'è qualche problema all'impianto di casa e farò sapere. Buona giornata a tutti
Avatar utente
isper
Messaggi: 248
Iscritto il: 26/07/2010, 20:20
Località: Belmonte Mezzagno (PA)

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da isper »

vicio1960 ha scritto:
isper ha scritto:Ahaha... hai notizie sull'abbassamento della qualità di tivuitalia?
Ciao, scusa il ritardo nel darti notizie.Sono stato su in postazione,e ti confermo che la macchina ch31 è nelle medesime condizioni di prima.
Ho controllato,per scrupolo,il ros dell'antenna e mi pare che non sia cambiato nulla.Mistero della fede!!.
Dimenticavo....il mux del ch 44,contiene 8 programmi ;come mai ne hai segnalato solo 7?MI sà che sei stato poco attento recentemente !!!! :lol: :lol:
:lol: :lol: Forse l'ho inserito nell'altra pagina. Stasera faccio una scansione dei canali e controllo la qualità del segnale, e ti faccio sapere. E' possibile che possa essere un problema dell'impianto tv di casa, altrimenti??

Considera pure che l'altro giorno con un "pò di vento" sono saltati via tutti i canali, magari può succedere quando c'è cattivo tempo???
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da vicio1960 »

Ciao Isper,ti confermo il fatto che giorni fa,mentre ero in postazione,nell'arco di 10 minuti,si sono verificate 3micro interruzioni di
energia elettrica che provocano lo spegnimento degli impianti e il conseguente riavvio (circa 40secondi per andare "on air").
La cosa è alquanto strana e credo che interessi buona parte della zona,in quanto si tratta di una linea a media tensione.
Per quanto riguarda invece la mancata ricezione sulla provinciale segnalata da Mateky,prova così come da te scritto con antenna
diretta al tv.E possibile che il segnale del 45 sia molto piu' alto del 44 e il "frontend del tv si incazza!!! :mrgreen:
Avatar utente
isper
Messaggi: 248
Iscritto il: 26/07/2010, 20:20
Località: Belmonte Mezzagno (PA)

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da isper »

Il ch.45 di Mediaset Dvb-h ha un livello segnale di 43; contro i 40 del mux video2
Mateky
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/06/2011, 22:02

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Mateky »

Buonasera, avete notizie del mux di LA7? sarà ripristinato a breve?
Avatar utente
isper
Messaggi: 248
Iscritto il: 26/07/2010, 20:20
Località: Belmonte Mezzagno (PA)

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da isper »

Novità?? E' passato un mese...
Mateky
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/06/2011, 22:02

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Mateky »

Ora mai dobbiamo aspettare credo la fine di giugno quando per forza dovranno spegnere il segnale analogico!! :mrgreen:
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da FabrizioDag »

Mateky ha scritto:Ora mai dobbiamo aspettare credo la fine di giugno quando per forza dovranno spegnere il segnale analogico!! :mrgreen:
Lo SWITCH-OFF non è a fine Giugno ma bensì alla metà di Giugno (dal 17 al 30 giugno)
Avatar utente
televideo69
Messaggi: 644
Iscritto il: 22/07/2010, 7:48
Località: Sant'Agata Militello (Messina)

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da televideo69 »

FabrizioDag ha scritto:
Mateky ha scritto:Ora mai dobbiamo aspettare credo la fine di giugno quando per forza dovranno spegnere il segnale analogico!! :mrgreen:
Lo SWITCH-OFF non è a fine Giugno ma bensì alla metà di Giugno (dal 17 al 30 giugno)
Piccola correzione FabrizioDag. L'inizio dello switch-off per Sicilia e Calabria è previsto dall'11 Giugno al 30 Giugno !!!!
Televideo69
RADIOTV SICILIA
SCELTA TV-ITS ITALIAN TESTCARD SITE
L'ITALIA IN DIGITALE
TX Capo d'Orlando (Me): ch. 05o Vhf / ch. 21v-22v-23v-26v-30v-36v-40v-41v-42v-44v-46v-47v-48v-49v-50v-51v-52v-56v-60 Uhf
TX Lipari (Me): ch. 29v-39v Uhf
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da FabrizioDag »

televideo69 ha scritto:
FabrizioDag ha scritto:
Mateky ha scritto:Ora mai dobbiamo aspettare credo la fine di giugno quando per forza dovranno spegnere il segnale analogico!! :mrgreen:
Lo SWITCH-OFF non è a fine Giugno ma bensì alla metà di Giugno (dal 17 al 30 giugno)
Piccola correzione FabrizioDag. L'inizio dello switch-off per Sicilia e Calabria è previsto dall'11 Giugno al 30 Giugno !!!!
Lo so Bruno!!! ho sbagliato a scrivere io (non mi sono accorto dell'errore)
Rispondi