Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
giuseppe_p
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/08/2010, 9:20
Località: capaci (pa)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da giuseppe_p »

sì, c'era proprio italia 2, dmax e poi non ricordo, ero ancora impastato col sonno.
quando ho visto che c'era poco o nulla ho iniziato a dubitare che da noi facessero qualcosa, visto che la priorità è monte pellegrino, per ovvie ragioni.
mi dispiace non essere a casa a fare scansioni ogni 2 min, il mio decoder ringrazia.
grazie sempre.
totisat
Messaggi: 251
Iscritto il: 25/09/2011, 22:15
Località: Carini (Contrada Ciachea) (PA)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da totisat »

Alle 14:30 erano attivi i seguenti mux: Rai 1-2-3-4 (ch 27-30-26-40 v); TimB 1-2-3 (ch 47-48-60); Mediaset (da verificare)
totisat
Messaggi: 251
Iscritto il: 25/09/2011, 22:15
Località: Carini (Contrada Ciachea) (PA)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da totisat »

Mediaset non è ancora attiva da questa postazione
giuseppe_p
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/08/2010, 9:20
Località: capaci (pa)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da giuseppe_p »

tutti i mux attivati ieri su questo sito li ricevo benissimo, a pieno segnale. fatto anche controllo stamattina alle 6.
totisat
Messaggi: 251
Iscritto il: 25/09/2011, 22:15
Località: Carini (Contrada Ciachea) (PA)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da totisat »

giuseppe_p ha scritto:tutti i mux attivati ieri su questo sito li ricevo benissimo, a pieno segnale. fatto anche controllo stamattina alle 6.
Il segnale dei nuovi mux è migliore rispetto a prima :D ;
speriamo che la propagazione di zona non li disturbi,
staremo a vedere :?
giuseppe_p
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/08/2010, 9:20
Località: capaci (pa)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da giuseppe_p »

x totisat e domins: un mio amico che abita nelle vicinanze dell'aeroporto, quindi a Cinisi, e che prima (pur avendo l'antenna puntata su costa nuova) agganciava a mala pena i canali Rai, proprio stamattina mi ha detto che vede pure i programmi mediaset.
So che non è una prova, ma un indizio che mediaset trasmette pure da qui.
totisat
Messaggi: 251
Iscritto il: 25/09/2011, 22:15
Località: Carini (Contrada Ciachea) (PA)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da totisat »

giuseppe_p ha scritto:x totisat e domins: un mio amico che abita nelle vicinanze dell'aeroporto, quindi a Cinisi, e che prima (pur avendo l'antenna puntata su costa nuova) agganciava a mala pena i canali Rai, proprio stamattina mi ha detto che vede pure i programmi mediaset.
So che non è una prova, ma un indizio che mediaset trasmette pure da qui.
In effetti da prove effettuate alle ore 20:00 risultano attivi anche i mux Mediaset 1-2-4-5, Dfree (accesi provabilmente in mattinata) , i due mux di ReteA oltre che Tivuitalia sul 51v e TvTmux sul 29v (oggi dopo le 14:00);

per fine settimana sicuramente bisognerà fare un bel controllo generale da tutte le postazioni in quanto dovrebbero attivare i mux di La3 sul 37v e e Telerent sul 39v (fonte Domins) :D
totisat
Messaggi: 251
Iscritto il: 25/09/2011, 22:15
Località: Carini (Contrada Ciachea) (PA)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da totisat »

I canali Rai 26o, 27o ed i canali Mediaset 36o e 56o risentono molto dell'effetto propagazione, ma mentre Mediaset è rimasta quasi sempre ricevibile, la Rai non si è ricevuta specialmente nel pomeriggio. :cry:
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

giuseppe_p ha scritto:x totisat e domins: un mio amico che abita nelle vicinanze dell'aeroporto, quindi a Cinisi, e che prima (pur avendo l'antenna puntata su costa nuova) agganciava a mala pena i canali Rai, proprio stamattina mi ha detto che vede pure i programmi mediaset.
So che non è una prova, ma un indizio che mediaset trasmette pure da qui.
Il motivo per cui, chi sta dall'altra parte di Costa Nuova ovvero verso l'aereoporto, riceve tali mux è perchè ospitati nel traliccio RAI quindi è la conferma che, per effetto delle disposizioni di legge, molti operatori televisivi vengono accorpati in un unico traliccio trasmittente abbattendo, di molto, le emissioni radiofrequenziali nell'aria.

In questo caso chi sta dall'altra parte subisce favorevolmente la ricezione dei segnali televisivi da tale postazione aumentando l'offerta visiva in tv e andando a colmare la zona d'ombra che, per più di trentanni, la faceva da padrona assoluta.

Circa la fattibilità dei pannelli voltati anche su Cinisi, Terrasini ed aereoporto di Punta Raisi, lo sapevo già da anni; bisognava aspettare il momento del cambio definitivo in tecnica digitale.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
totisat
Messaggi: 251
Iscritto il: 25/09/2011, 22:15
Località: Carini (Contrada Ciachea) (PA)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da totisat »

totisat ha scritto:I canali Rai 26v, 27v ed i canali Mediaset 36v e 56v risentono molto dell'effetto propagazione, ma mentre Mediaset è rimasta quasi sempre ricevibile, la Rai non si è ricevuta specialmente nel pomeriggio. :cry:
Da oggi risulta più stabile il mux Rai sul ch 27v, mentre ancora risentono della propagazione i mux Rai sul ch 26v e 30v, stessa cosa per i due mux Mediaset sul 36 v e 56 v :?
Rispondi