Capo S.Marco e Monte S.Calogero - Sciacca (AG)- Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Avatar utente
Lanus
Messaggi: 3816
Iscritto il: 31/07/2010, 15:18
Località: Valle del Salso
Contatta:

Re: Capo S.Marco e Monte S.Calogero - Sciacca (AG)- Impianti

Messaggio da Lanus »

Ricordo che e vietato usare monoscopi o altre immagini fisse e stato anche ribadito nell'ultima riunione Aeranti a Palermo...

Forse e meglio usare per adesso le repliche di AGRIGENTO TV in diverse posizioni LCN...
Radio Tv Sicilia
Mux: "07 - 09 - 21 - 24 - 25- 26 - 30 - 32 - 34 -35 - 36 - 37 - 39 - 40 - 41 - 42 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 54 - 55 - 59"
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Capo S.Marco e Monte S.Calogero - Sciacca (AG)- Impianti

Messaggio da vicio1960 »

Lanus ha scritto:Ricordo che e vietato usare monoscopi o altre immagini fisse e stato anche ribadito nell'ultima riunione Aeranti a Palermo...

Forse e meglio usare per adesso le repliche di AGRIGENTO TV in diverse posizioni LCN...
Ciao,si per certi versi dovrebbe essere vietato credo comunque che in sede si stiano già organizzando per differenziare le programmazioni.Lunedì ,tempo permettendo,riattiverò il segnale radiofonico 97,6mhz da S.Calogero,e poi sarà la volta di Canicattì.Non so ancora se oltre al transito in digitale irradierò in dvbt o resterà in analogico fino alla "FINE"
Avatar utente
Lanus
Messaggi: 3816
Iscritto il: 31/07/2010, 15:18
Località: Valle del Salso
Contatta:

Re: Capo S.Marco e Monte S.Calogero - Sciacca (AG)- Impianti

Messaggio da Lanus »

vicio1960 ha scritto:
Lanus ha scritto:Ricordo che e vietato usare monoscopi o altre immagini fisse e stato anche ribadito nell'ultima riunione Aeranti a Palermo...

Forse e meglio usare per adesso le repliche di AGRIGENTO TV in diverse posizioni LCN...
Ciao,si per certi versi dovrebbe essere vietato credo comunque che in sede si stiano già organizzando per differenziare le programmazioni.Lunedì ,tempo permettendo,riattiverò il segnale radiofonico 97,6mhz da S.Calogero,e poi sarà la volta di Canicattì.Non so ancora se oltre al transito in digitale irradierò in dvbt o resterà in analogico fino alla "FINE"
Vicio ci sono speranze di vedere Agrigento Tv da Lauro ???
Radio Tv Sicilia
Mux: "07 - 09 - 21 - 24 - 25- 26 - 30 - 32 - 34 -35 - 36 - 37 - 39 - 40 - 41 - 42 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 54 - 55 - 59"
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: mux digitali sciacca (capo s.marco e m. s.calogero

Messaggio da Domins »

vicio1960 ha scritto:
Domins ha scritto:Nel monoscopio Philips non mettono neanche una scritta dell'emittente.

Bella professionalità?!!
Caro Dominis ciao....vedi a volte non è questione di professionalità,è solo questione di tempo!!Se consideri che in un solo giorno ho dovuto installare il mux e relative sorgenti,recarmi a rupe installare i transiti(con i controlli di campo,qualità,etc. :D .)stessa cosa a Cammarata con l'aggiunta dell'installazione di una parabola lato S.Marco :( ,e come se non bastasse,nella stessa giornata sono andato anche a Realmonte :evil: ,comprenderai che "perdere due minuti per programmare la scritta nel monoscopio"(che per'altro è il mio)erano veramente troppi :twisted: :twisted: :twisted:Se poi consideriamo che,per andare a casa ci sono due ore di auto :!: :!: .Anche noi abbiamo famiglia :lol: Scherzi a parte,dovrei tornare lunedì ad Ag sta tranquillo ti servirò.P.S. è stato un tuo consiglio mettere il monoscopio al posto delle barre.Ciao a presto.

Vicio non era per mancare di rispetto ma una sigla è sempre meglio (alla fine riprenditi il generatore e portatillu 'a casa!!!)..ti ringrazio comunque per aver preso in considerazione la mia idea tempo fa. :D :D :D

Per quanto riguarda la legge fatta tempo addietro sul divieto di far comparire un monoscopio in video, essa è totalmente inutile perchè ai signori del ministero domanderei in primo luogo che differenza c'è tra lo stesso monoscopio e lo schermo nero (es: i canali test); cosa cambia??? E' sempre occupazione di canale?!! (e trentanni fa anche di frequenza)
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
Lanus
Messaggi: 3816
Iscritto il: 31/07/2010, 15:18
Località: Valle del Salso
Contatta:

Re: Capo S.Marco e Monte S.Calogero - Sciacca (AG)- Impianti

Messaggio da Lanus »

Dom sei stato accontentato :) :)

Immagine

Però era meglio quello con il logo di Agrigento Tv... ;)
Radio Tv Sicilia
Mux: "07 - 09 - 21 - 24 - 25- 26 - 30 - 32 - 34 -35 - 36 - 37 - 39 - 40 - 41 - 42 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 54 - 55 - 59"
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Capo S.Marco e Monte S.Calogero - Sciacca (AG)- Impianti

Messaggio da vicio1960 »

Lanus ha scritto:
vicio1960 ha scritto:
Lanus ha scritto:Ricordo che e vietato usare monoscopi o altre immagini fisse e stato anche ribadito nell'ultima riunione Aeranti a Palermo...

Forse e meglio usare per adesso le repliche di AGRIGENTO TV in diverse posizioni LCN...
Ciao,si per certi versi dovrebbe essere vietato credo comunque che in sede si stiano già organizzando per differenziare le programmazioni.Lunedì ,tempo permettendo,riattiverò il segnale radiofonico 97,6mhz da S.Calogero,e poi sarà la volta di Canicattì.Non so ancora se oltre al transito in digitale irradierò in dvbt o resterà in analogico fino alla "FINE"
Vicio ci sono speranze di vedere Agrigento Tv da Lauro ???
Ciao Lanus,ti posso dire che Agrigento tv,ha stretto intesa con altre 4 emittenti,una di queste ha impianto a M.Lauro;Non so comunque quali saranno gli sviluppi futuri circa l'interscambio di programmi all'interno dei rispettivi mux.Allo stato attuale,Ag tv comunque copre alcune zone di pertinenza Lauro tramite il ch H2 dvbt irradiato da Cammarata.Sembrerebbe sia ricevuto a Marina di Ragusa e in altre zone dell'interland grazie anche allo spegnimento recente del canale da parte di altra emittente (che adesso non ricordo quale sia)scusa ma capita!!!Per ovvi motivi che comprenderai,non ti anticipo quali sono le emittenti aderenti all'intesa,ho avuto il piacere di presenziare all'accordo preliminare e sembrerebbe che sia "cosa fatta".Non appena l'intesa verrà sottoscritta ti informerò. ;)
Avatar utente
Lanus
Messaggi: 3816
Iscritto il: 31/07/2010, 15:18
Località: Valle del Salso
Contatta:

Re: Capo S.Marco e Monte S.Calogero - Sciacca (AG)- Impianti

Messaggio da Lanus »

Il ch. H2 era quello di Mediaset da Lauro ;),

arriva a Marina di Ragusa ma dovrebbe sicuramente migliorare la pannellatura di Cammarata,

in zone tipo Racalmuto, Ravanusa, Campobello di Licata, ho controllato personalmente con misuratore il segnale molto debole

come anche l'analogico da Cammarata e disturbato dal ch. 30 Rete 4 da Bastianella....

Anche se credo che sarà cambiato il VHF con un canale in UHF....

Per Licata invece sarà riattivato ?
Radio Tv Sicilia
Mux: "07 - 09 - 21 - 24 - 25- 26 - 30 - 32 - 34 -35 - 36 - 37 - 39 - 40 - 41 - 42 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 54 - 55 - 59"
Avatar utente
carval
Messaggi: 274
Iscritto il: 18/12/2011, 18:51
Località: UTENTE BANNATO
Contatta:

CAPITO LA SIGLA ...

Messaggio da carval »

Lanus ha scritto:Non sono ugualo :)

TVA ( TELE VIDEO AGRIGENTO )

AGRIGENTO TV

Cosa hanno di uguale ???

MI SEMBRAVA TVA= TELEVISIONE AGRIGENTO MI MANCAVA VIDEO!!! :D


SCUSATE
Ultima modifica di carval il 07/02/2012, 15:54, modificato 1 volta in totale.
UTENTE
BANNATO
Avatar utente
carval
Messaggi: 274
Iscritto il: 18/12/2011, 18:51
Località: UTENTE BANNATO
Contatta:

COME MAI E' VIETATO IL TESTCARD(MONOSCOPIO) E' IN FASE TEST

Messaggio da carval »

Lanus ha scritto:Dom sei stato accontentato :) :)

Immagine

Però era meglio quello con il logo di Agrigento Tv... ;)

COME MAI E' VIETATO METTERE IL MONOSCOPIO MA SE E' IN FASE DI TEST COME FA???
UTENTE
BANNATO
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Capo S.Marco e Monte S.Calogero - Sciacca (AG)- Impianti

Messaggio da Domins »

Sul digitale terrestre, per una legge apposita, i canali che sono funzionanti dentro il mux non possono stare con il monoscopio quando non trasmettono pertanto o funzionano regolarmente mandando in onda i programmi o lasciano lo schermo nero (e come ho detto in un altro post del forum non capirò mai questa "trovata tecnologica" che ha dell'insensato!!!).
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi