Radio Luna Catania

Moderatori: televideo69, Domins

Rispondi
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Radio Luna Catania

Messaggio da FabrizioDag »

@Domins : qui c'è la storia della vecchia emittente catanese "Radio Luna" http://radioluna88.it/index.php?module= ... id=5&pid=3

DETTAGLI TECNICI :

88.8 MHz Rifugio Sapienza (Nicolosi , CT)
Copertura : Catania e prov. , Siracusa e prov. , Enna e prov.
88.6 MHz Tetto sede (CT)
Copertura : Catania e hinterland
(le freq. me le ha date Francesco)

Ragione Sociale : Progetto Radio Luna 88 a.r.l
Titolare : Francesco Di Grazia
Indirizzo di ubicazione : Via Vittorio Emanuele 161 Gravina di Catania
Inizio Trasmissioni : 1986
Fine Trasmissioni : 1994

LOGO :
Questo è il logo che utilizzano nel sito internet invece quello che c'è sotto è quello che utilizzavano quando trasmettevano in FM
Ultima modifica di FabrizioDag il 16/02/2016, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: Radio Luna Catania

Messaggio da Teleradioservice »

Ciao, 88,6 mi risulta improbabile visto che ci trasmetteva da catania una delle mie emittenti. :P mentre gli 88,8 erano esattamente a san gregorio no valverde.
francesco
Amministratore
Messaggi: 499
Iscritto il: 18/07/2010, 14:01
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Contatta:

Re: Radio Luna Catania

Messaggio da francesco »

inizialmente gli 88.8 si trovavano in Via Zizzo a San Gregorio, poi sono stati spostati al Rifugio Sapienza.
Gli 88.6 erano operativi nei primi anni 90.
Francesco
www.radiotvsicilia.it
https://twitter.com/radiotvsicilia
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: Radio Luna Catania

Messaggio da Teleradioservice »

Nel 93 abbiamo ceduto 88,6 quindi fino al 93 impossibile, dopo cosa sia accaduto non saprei ma vista la causa ancora in corso per quella frequenza attualmente ancora libera su catania non credo proprio sia andata cosi. E poi ci sono le vecchie liste in rete che si commentano da sole 88,6 Radio Studio Italia da non confondere con l'attuale.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Radio Luna Catania

Messaggio da Domins »

Teleradioservice..sapresto fornirmi la storia esatta di Radio Luna 88???

Eventualmente postami alla mia e-mail il tutto in formato txt così ti viene facile scriverla (oppure in word).
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
haicapito
Messaggi: 179
Iscritto il: 06/11/2010, 14:24
Località: Siracusa

Re: Radio Luna Catania

Messaggio da haicapito »

quindi gli 88 mhz dal 1994 sono passati da radio luna a Radio Italia Network?
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: Radio Luna Catania

Messaggio da Teleradioservice »

Domins ha scritto:Teleradioservice..sapresto fornirmi la storia esatta di Radio Luna 88???

Eventualmente postami alla mia e-mail il tutto in formato txt così ti viene facile scriverla (oppure in word).
purtroppo no sono sicuro del 88,6 perche fino alla causa ancora in corso ci trasmetteva una delle mie emittenti altre info non saprei fornirle, ricordo che per qualche mese fu attivata una seconda frequenza proprio sul tetto sede ma non ricordo con precisione quale fosse.
Ho visto che sul gruppo facebook ci sono tutti o quasi i componenti della radio potresti magari chiedere li .

Saluti

Ps. Ho voluto precisare questa situazione solo perche ultimamente persone con molta voglia di lavorare prendono per buone notizie sparse su vari forum e siti che trattano le emittenti radio televisive, cosa che ha creato non pochi problemi visto che le notizie in questione erano tutte false, preciso ulteriormente che questo forum è completamente estraneo ai fatti e vorrei che cosi restasse in modo da divulgare solo ed esclusivamente notizie veritiere. Un abbraccio a Francesco fra le altre cose grandissimo amico che non me ne voglia per la precisazione so per certo che ha scritto tutto in buona fede.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Radio Luna Catania

Messaggio da Domins »

Grazie a te Teleradioservice.

Personalmente la pensiamo anche noi come te e rimaniamo sempre così per come siamo anche perchè, sia il sottoscritto che altri, cercano di andare alla fonte delle notizie storiche ovvero le persone che hanno fondato e/o animato le radio.

Se errori in passato ci sono stati è perchè non avevamo i contatti giusti o perchè era difficile poter rintracciare i fondatori pertanto mi scuso e ci scusiamo se negli anni passati è successo.

Non è facile effettuare ricerche storiche a partire dal tempo che è sempre poco; però, grazie alla passione insignita di anni e anni e alla determinazione con cui sviluppiamo il sito, facciamo di tutto per tirare fuori le storie più ricche possibili di info e tanto altro.

Per il resto continuiamo ad attrezzarci rimanendo, spesso, sorpresi per le novità che ci arrivano nei momenti in cui non ci aspetteremmo mai di avere qualcuno o qualcosa che ci aiuti per completare le storie suddette e che, pur passando qualche anno dalla loro iniziazione, riusciamo a finire con dovizia di particolari.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
francesco
Amministratore
Messaggi: 499
Iscritto il: 18/07/2010, 14:01
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Contatta:

Re: Radio Luna Catania

Messaggio da francesco »

Gli 88.8 MHz,ex Play Radio,ex Italia Network,ex Radio Cuore, se la memoria non mi inganna sono un riposizionamento di una frequenza del Rifugio, forse 97.7 MHz.

Per quanto riguarda gli 88.6, nel censimento compaiono 2 impianti: uno è quello a cui fa rifermento Teleradioservice, ovvero Radio Studio Italia.
L'altro è censito in Via Zizzo 2 a S. Gregorio, ex sede di Radio Luna.
Dalle informazioni che ho raccolto ha avuto 3 sedi: la prima a S.G. La Punta in Via Balatelle (presto invierò le foto della bottega), la seconda in Via Zizzo 2 a S.Gregorio e la terza a Gravina di Catania in Via Vittorio Emanuele n.161.

In ogni caso sono quotidianamente in contatto con l'ultimo titolare di Radio Luna, quindi posso girare a lui eventuali domande.
Francesco
www.radiotvsicilia.it
https://twitter.com/radiotvsicilia
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Radio Luna Catania

Messaggio da FabrizioDag »

Teleradioservice ha scritto:
Domins ha scritto:Teleradioservice..sapresto fornirmi la storia esatta di Radio Luna 88???

Eventualmente postami alla mia e-mail il tutto in formato txt così ti viene facile scriverla (oppure in word).
purtroppo no sono sicuro del 88,6 perche fino alla causa ancora in corso ci trasmetteva una delle mie emittenti altre info non saprei fornirle, ricordo che per qualche mese fu attivata una seconda frequenza proprio sul tetto sede ma non ricordo con precisione quale fosse.
Ho visto che sul gruppo facebook ci sono tutti o quasi i componenti della radio potresti magari chiedere li .

Saluti

Ps. Ho voluto precisare questa situazione solo perche ultimamente persone con molta voglia di lavorare prendono per buone notizie sparse su vari forum e siti che trattano le emittenti radio televisive, cosa che ha creato non pochi problemi visto che le notizie in questione erano tutte false, preciso ulteriormente che questo forum è completamente estraneo ai fatti e vorrei che cosi restasse in modo da divulgare solo ed esclusivamente notizie veritiere. Un abbraccio a Francesco fra le altre cose grandissimo amico che non me ne voglia per la precisazione so per certo che ha scritto tutto in buona fede.
Teleradioservice...la storia che ho postato io e giusta e le freq come ho detto prima me le ha dette Francesco e non ho preso niente da altri siti
Rispondi