RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Moderatori: televideo69, Domins, FabrizioDag

Rispondi
linear
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da linear »

ATTIVATA UNA NUOVA FREQUENZA PER RMC A SALEMI (TP) FM 92.700
gracio
Messaggi: 2043
Iscritto il: 01/05/2012, 10:43
Località: Agrigento

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da gracio »

linear ha scritto:ATTIVATA UNA NUOVA FREQUENZA PER RMC A SALEMI (TP) FM 92.700
Linear, purtroppo anche questa volta hai scritto cose non vere o comunque molto imprecise.
Ho parlato con un mio amico di Castelvetrano (TP) e mi ha spiegato la situazione, che è la seguente...
1) I 92.7 MHz sono attivi da anni, e da circa 2 mesi sono stati potenziati.
2) La postazione di emissione non è Salemi (TP) ma è Vita (TP), in quanto Salemi è molto "invasiva" e andrebbe a disturbare Radio Mazara emessa da Erice sui 92.8 MHz.
linear
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da linear »

Gracio, hai sempre scritto cavolate su RMC.... stavolta mi sorprendi ancora di più, perchè sconosci la geografia. Erice, come dici tu con Salemi, come hanno detto a me, distano 1h 10 min all'incirca (più di 50 km) sono due zone opposte fra di loro. Non ha nessun riscontro il tuo post. "Il 92.700 era già attivo da 2 anni???" che cavolo dici. Evidentemente non sei mai stato in quelle parti, perchè se ci fossi stato due anni fa come dici tu, ti saresti accorto che non esisteva nulla di RMC sul 92.700 in quella zona, quindi non avresti scritto questa cavolata. Quindi ti faccio due appelli, per prima cosa vatti a studiare per bene la geografia, secondo appello che ti rinnovo anche stavolta, per un eventuale futuro prossimo, cerca di copiare da internet (ammesso che ne trovi) notizie reali non bufale!!!! Perchè in questo modo, non fai altro che fare brutte figure. Ti ricordo, infine che a me lo comunicano fonti interne a 105-RMC so che a te da fastidio, però che ci vuoi fare se ho queste conoscenze?
gracio
Messaggi: 2043
Iscritto il: 01/05/2012, 10:43
Località: Agrigento

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da gracio »

linear ha scritto:Gracio, hai sempre scritto cavolate su RMC.... stavolta mi sorprendi ancora di più, perchè sconosci la geografia. Erice, come dici tu con Salemi, come hanno detto a me, distano 1h 10 min all'incirca (più di 50 km) sono due zone opposte fra di loro. Non ha nessun riscontro il tuo post. "Il 92.700 era già attivo da 2 anni???" che cavolo dici. Evidentemente non sei mai stato in quelle parti, perchè se ci fossi stato due anni fa come dici tu, ti saresti accorto che non esisteva nulla di RMC sul 92.700 in quella zona, quindi non avresti scritto questa cavolata. Quindi ti faccio due appelli, per prima cosa vatti a studiare per bene la geografia, secondo appello che ti rinnovo anche stavolta, per un eventuale futuro prossimo, cerca di copiare da internet (ammesso che ne trovi) notizie reali non bufale!!!! Perchè in questo modo, non fai altro che fare brutte figure. Ti ricordo, infine che a me lo comunicano fonti interne a 105-RMC so che a te da fastidio, però che ci vuoi fare se ho queste conoscenze?
Allora Linear, come al solito fai confusione e offendi le persone:

1) Il tuo problema è che ti vanti troppo che hai queste conoscenze interne a RMC e 105, e come dice il detto: "U sceccu ca s'avanta un vali mancu un sordu".
2) A scuola avevo 10 di geografia!!!
3) Io non sono stato lì 2 anni fa, ma i rilevamenti sono del mio amico che abita da sempre a Castelvetrano
4) Io non copio un bel nulla
5) La brutta figura la stai facendo tu

Io non ho conoscenze interne di persone che stanno rinchiuse dentro un ufficio a Milano, ma conosco persone competenti che fanno rilevamenti sul territorio. Nel caso in questione il mio amico abita a Castelvetrano, città che dista circa 25/30 Km da Salemi, e quindi se mi ha detto che la fx sui 92.7 MHz era accesa da 2 anni e poi da circa 2 mesi è stata potenziata, ed inoltre la postazione di emissione è Vita, comune confinante con Salemi, vuol dire che è sicuramente così. Concludendo l'appello lo faccio a te, non offendere le persone, e non mettere in discussione i rilevamenti fatti da persone competenti e del luogo!!!


Ti faccio un ultimo esempio di come le persone sul territorio ne sappiano di più delle persone rinchiuse in un ufficio.
A gennaio da Villaseta Rai Gr Parlamento oltre che sulla sua fx i 98.3 MHz era emesso anche sui 97.7 MHz e 98.9 MHz; ebbene dopo aver segnalato la situazione alla RAI, rispondono che non ne sanno nulla e che quindi non era possibile. Io insisto nuovamente e a questo punto mandano il furgone a fare i rilevamenti, e a questo punto si accorgono che il tx era starato e trasmetteva su 3 fx. Questo spera ti faccia capire che le persone che fanno i rilevamenti sul territorio ne sanno molto di più di un burocrate rinchiuso nella sua comoda stanza.
linear
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da linear »

Gracio, io non mi sono MAI vantato in vita mia. Sei tu che ti vanti, dando notizie a modo tuo inesatte dalla testa ai piedi su queste radio. Io diffondo soltanto notizie certe, ufficiali che mi comunicano. Debbo smentirti ancora una volta, queste persone che tu defisci "che stanno chiuse in un ufficio a Milano" ne sanno moltooo di più di uno del posto, perchè proprio da Milano fanno dei rilevamenti per tutta Italia, tramite i computer. Adesso hai appreso qualcosa in più, almeno spero.
gracio
Messaggi: 2043
Iscritto il: 01/05/2012, 10:43
Località: Agrigento

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da gracio »

linear ha scritto:Gracio, io non mi sono MAI vantato in vita mia. Sei tu che ti vanti, dando notizie a modo tuo inesatte dalla testa ai piedi su queste radio. Io diffondo soltanto notizie certe, ufficiali che mi comunicano. Debbo smentirti ancora una volta, queste persone che tu defisci "che stanno chiuse in un ufficio a Milano" ne sanno moltooo di più di uno del posto, perchè proprio da Milano fanno dei rilevamenti per tutta Italia, tramite i computer. Adesso hai appreso qualcosa in più, almeno spero.
Ti faccio apprendere io qualcosa in più...
Per esperienza personale molte volte ho comunicato dei guasti agli impianti di radio e tv, che al telecontrollo non risultavano!!!
Linear, questo per farti capire che un burocrate o un computer non ne possono sapere certamente di più di una persona del luogo che fa un rilevamento sul luogo stesso e un computer non potrà mai sostituire completamente un uomo.
Poi certamente sei libero di credere e fidarti delle tue "conoscenze" milanesi... Secondo me purtroppo fai male... Ma questi sono problemi tuoi.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da Domins »

A questo punto urge sapere il nome della postazione di RMC su Vita in modo da aggiornare il listato frequenze...
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
linear
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da linear »

Domins ha scritto:A questo punto urge sapere il nome della postazione di RMC su Vita in modo da aggiornare il listato frequenze...
Ciao Domins, la postazione è situata a Salemi, non a Vita.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da Domins »

linear ha scritto:
Domins ha scritto:A questo punto urge sapere il nome della postazione di RMC su Vita in modo da aggiornare il listato frequenze...
Ciao Domins, la postazione è situata a Salemi, non a Vita.
Possiedi la latitudine e longitudine di questo impianto??
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da Domins »

Nella tarda serata di ieri 2 Settembre 2017, i 90 MHz eserciti su Monte Pellegrino, hanno subito uno spegnimento dovuto, probabilmente, alle condizioni atmosferiche sul capoluogo.

Stessa cosa dicasi per i 105.1 MHz di RADIO 105.

Nella mattinata di oggi 3 Settembre c.m., RMC ha ripreso il suo regolare funzionamento intorno alle ore 10.54 circa.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi