Pagina 1 di 2

Arriva RSC Italia, cambio frequenze a Catania

Inviato: 28/12/2012, 8:44
da GiBy
Ieri ascoltando Radio Jukebox viene comunicato che la radio cambia frequenze prendendo il posto di RADIO RICORDI, in quella frequenza dal 1° gennaio 2013 arriva RSC ITALIA. sapete qualcosa di questi cambiamenti? radio ricordi che fine farà?

Re: Arriva RSC Italia, cambio frequenze a Catania

Inviato: 29/12/2012, 0:39
da daniele
Sulla pagina ufficiale di Radio Studio Centrale su facebook c'è un banner a proposito della partenza di RSC Italia sugli 88.4 .
Comunque, secondo un mio parere personalissimo, per il tipo di playlist, quelli di Rsc stanno compiendo un azzardo "bello e buono" visto che si stanno inserendo su un segmento di musica italiana abbastanza saturo in FM.

Re: Arriva RSC Italia, cambio frequenze a Catania

Inviato: 29/12/2012, 16:23
da daniele
Ecco il sito ufficiale (in costruzione):

http://www.rscitalia.it/

Re: Arriva RSC Italia, cambio frequenze a Catania

Inviato: 29/12/2012, 20:56
da Teleradioservice
Questo dimostra ancora una volta la poca fantasia degli editori, a mio modesto parere non durerà molto... anche se la concorrenza ha perso molto ultimamente per scarsa direzione artistica resta il fatto della storicità...basta fare un giro nei negozi per rendersene conto subito.
Ovviamente rimane un mio modestissimo parere, spero per loro di sbagliarmi :o

Re: Arriva RSC Italia, cambio frequenze a Catania

Inviato: 31/12/2012, 13:39
da GiBy
viva made in italy! ma studio 90 italia una volta non apparteneva a RSC ??? io mi ricordo tanti anni fa alle ciminiere uno stand che mi ha dato adesivi di studio 90 italia e rsc... ancora oggi questi adesivi sono nella mia stanza.
io sono daccordo a questa scelta editoriale...

Re: Arriva RSC Italia, cambio frequenze a Catania

Inviato: 31/12/2012, 18:31
da francesco
Prima lavoravano in sinergia, da quasi 2 anni si sono separate.

Re: Arriva RSC Italia, cambio frequenze a Catania

Inviato: 31/12/2012, 22:10
da francesco
Lo scambio è avvenuto con qualche ora di anticipo rispetto al 1 Gennaio: sugli 88.4 è già subentrata RSC ITALIA al posto di RADIO JUKEBOX,che subentra sulle frequenze di RADIO RICORDI JUKEBOX, 88.2 MHz di Via Rosina Anselmi e 89.8 MHz da San Gregorio. RADIO RICORDI JUKEBOX scompare cosi dall'etere catanese.

Re: Arriva RSC Italia, cambio frequenze a Catania

Inviato: 02/01/2013, 15:24
da esaurihippo
continua il triste declino della radiofonia locale catanese...peccato...con i mezzi che ci sono ed un pizzico di umiltà in più da parte di chi gestisce le ormai poche emittenti locali,si potrebbero fare tante belle cose e tanti bei soldi...E' vero che di problemi da risolvere sono tanti ed è anche vero che siamo in Italia,Sicilia e così via discorrendo e quindi si ha che fare con un mondo commerciale chiuso mentalmente ed economicamente parlando,si potrebbe scrivere un libro che racchiude tutte le cause che hanno portato a questo punto l'FM locale,ma è sicuro che se ci fosse stata una sinergia tra la direzione artistica,l'editoria e le strutture commerciali,con il rispetto dei ruoli e senza sconfinare nelle competenze di ognuno dei soggetti citati,forse non si sarebbe arrivati a questo punto,ma quando l'editore vuole fare il direttore perchè questa o quell'altra canzone non gli piace,oppure quando il venditore di pubblicità dice che al cliente non piace un particolare programma o conduttore o altre mille stron....te del genere,allora tutto diventa inutile.Le radio (e anche le TV) sono delle aziende che ovviamente costano (e neanche poco),e spesso i clienti inserzionisti pubblicitari non hanno la minima idea di cosa costa tenere accesa e funzionante l'emittente,pensando che i loro soldi vengano "buttati" in quei 30 secondi di spot,mentre quello spot viene sentito da un potenziale numero di persone che mai si potrà raggiungere con altri mezzi,dall'altro lato non c'è il minimo sforzo degli editori a migliorare la qualità dei loro palinsesti di programmazione,sia per mancanza di personale valido che per mancati investimenti,ormai la radio la fà un PC e non le persone,in fondo un PC costa molto meno degli stipendi dei lavoratori e lavora 24h su 24h no ??In questi 20 anni,ho visto (e sentito) che le cose sono cambiate notevolmente:una volta era la musica a far andare avanti una radio adesso,non esistendo più il mercato del disco o del cd,c'è bisogno di altro per far affezionare l'ascoltatore e cioè intrattenimento e contenuti,la musica è diventata un "contorno" più o meno piacevole ai gusti delle persone e quindi una "RSC italia" o similare o "Cuore","Amore","X" o"Y" rimarranno per sempre dei "riempifrequenza" atti alla vendita pubblicitaria "in blocco" ed inutili ad altri fini per cui si dovrebbe fare radio LOCALE e cioè rilancio delle ATTIVITA',delle INIZIATIVE e delle CULTURE del nostro TERRITORIO,inserite in un contesto di INTRATTENIMENTO piacevole, DIVERTENTE ed INTERATTIVO...

Re: Arriva RSC Italia, cambio frequenze a Catania

Inviato: 08/10/2015, 23:20
da esaurihippo
Da oggi sugli 88.4 eserciti da Monte Po,al posto di RSC Italia,e' ascoltabile Radio Time Palermo.

Re: Arriva RSC Italia, cambio frequenze a Catania

Inviato: 14/10/2015, 22:43
da GiBy
Dopo 2 anni e 10 mesi ci abbandona RSC Italia, forse l'arrivo RTL L'Italiana ha creato problemi.

Strano RSC ha preferito chiudere una frequenza, si concentra solo su RSC ????

Radio Time sbarca a Catania ? Assurdo!