Qualità radio Rai

Moderatori: televideo69, Domins, FabrizioDag

Rispondi
enricomosca82
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/05/2012, 20:04

Qualità radio Rai

Messaggio da enricomosca82 »

In questo momento mi trovo in macchina e sono sintonizzato su radio Rai due, stanno trasmettendo i Wish you were here dei Pink Floyd con una qualità veramente abominevole. Alla Rai sono al corrente che forse qualche orbaN ha il preset sballato? Un suono completamente privo di bassi.. stessa identica situazione per il brano successivo a Kind of magic dei Queen... Non voglio credere che questa situazione sia identica in tutti Italia e spero che i problemi siano solo alla Rai di Palermo perché è veramente vergognoso. Ma dov'è finito quel bel suono pulito e soprattutto mai aggressivo di RadioRai? :o
esaurihippo
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/05/2011, 16:39
Località: Catania

Re: Qualità radio Rai

Messaggio da esaurihippo »

la RAI ha sempre avuto un sound discutibile...il problema dipende principalmente dallo studio e dalla sede che mette in onda il programma,inoltre credo che molti ripetitori non siano mai stati "aggiornati" (RADIO 1 a Lauro è da più di 25 anni,cioè da quando ho acquistato il mio ICOM IC-R7000,che ha lo stesso generatore di frequenza starato a 94.697 MHz invece che 94.700 MHz) e molti di questi posseggono ancora dei vecchi limitatori di modulazione della EMT che spesso fanno "danno"...
Rispondi