RADIO FRECCIA

Moderatori: Domins, televideo69, FabrizioDag

linear
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO FRECCIA

Messaggioda linear » 29/05/2017, 15:12

gracio ha scritto:Giorno 27/05/2017, ad Agrigento dalla postazione di Monserrato - Masseria Gramaglia è stata attivata Radio Freccia sui 106.3 MHz.
La frequenza ad Agrigento era libera, quindi è una fx ex novo.
Ultima modifica di linear il 29/05/2017, 15:18, modificato 1 volta in totale.

linear
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO FRECCIA

Messaggioda linear » 29/05/2017, 15:13

linear ha scritto:
gracio ha scritto:Giorno 27/05/2017, ad Agrigento dalla postazione di Monserrato - Masseria Gramaglia è stata attivata Radio Freccia sui 106.3 MHz.
La frequenza ad Agrigento era libera, quindi è una fx ex novo.
[/quote
Ultima modifica di linear il 29/05/2017, 15:16, modificato 1 volta in totale.

linear
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO FRECCIA

Messaggioda linear » 29/05/2017, 15:15

linear ha scritto:
linear ha scritto:
gracio ha scritto:Giorno 27/05/2017, ad Agrigento dalla postazione di Monserrato - Masseria Gramaglia è stata attivata Radio Freccia sui 106.3 MHz.
La frequenza ad Agrigento era libera, quindi è una fx ex novo.

Gracio, ricordi anni fa "le bombe di Maurizio Mosca"???
Adesso invece abbiamo "le bombe di Gracio" Ancora una volta hai scritto una cosa errata, frutto di tue convinzioni.
Quale Radio Freccia a Monserrato.....

Avatar utente
Domins
Messaggi: 3098
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: RADIO FRECCIA

Messaggioda Domins » 29/05/2017, 22:00

Linear, non riesco a comprendere da quale lato della barricata tu sia...

Posso assicurarti che Gracio è molto preciso circa le info che inserisce qui quindi ritengo altamente improbabile che lui sia errato e/o impreciso.

Certo, un errore è possibile ma, sapendo che ha un aggancio certo, deduco che le probabilità d'errore siano molto basse.

Tu, piuttosto, se sei così sicuro di quel che dici, scrivi in privato, almeno, chi ti fornisce le info per capire chi sia così evitiamo di continuare il teatrino.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9

linear
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO FRECCIA

Messaggioda linear » 30/05/2017, 7:06

Domins ha scritto:Linear, non riesco a comprendere da quale lato della barricata tu sia...

Posso assicurarti che Gracio è molto preciso circa le info che inserisce qui quindi ritengo altamente improbabile che lui sia errato e/o impreciso.

Certo, un errore è possibile ma, sapendo che ha un aggancio certo, deduco che le probabilità d'errore siano molto basse.

Tu, piuttosto, se sei così sicuro di quel che dici, scrivi in privato, almeno, chi ti fornisce le info per capire chi sia così evitiamo di continuare il teatrino.

Domins, le mie conoscenze riguardano soltanto 105-RMC-Virgin. Per Radio Freccia, ti posso assicurare che ad Agrigento sui 106.300 non si sente nulla... per essere preciso, ti dico che c'è un segnale di radio Freccia su questa frequenza, ma arriva molto basso, quindi la postazione non è ne Monserrato, ne Rupe Atenea, ne Villaseta, sarà in provincia. In città, radio Freccia arriva soltanto sul 100.9 da Cammarata. Ti invito a venire ad Agrigento, per constare di persona.

Avatar utente
Domins
Messaggi: 3098
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: RADIO FRECCIA

Messaggioda Domins » 30/05/2017, 23:25

linear ha scritto:
Domins ha scritto:Linear, non riesco a comprendere da quale lato della barricata tu sia...

Posso assicurarti che Gracio è molto preciso circa le info che inserisce qui quindi ritengo altamente improbabile che lui sia errato e/o impreciso.

Certo, un errore è possibile ma, sapendo che ha un aggancio certo, deduco che le probabilità d'errore siano molto basse.

Tu, piuttosto, se sei così sicuro di quel che dici, scrivi in privato, almeno, chi ti fornisce le info per capire chi sia così evitiamo di continuare il teatrino.

Domins, le mie conoscenze riguardano soltanto 105-RMC-Virgin. Per Radio Freccia, ti posso assicurare che ad Agrigento sui 106.300 non si sente nulla... per essere preciso, ti dico che c'è un segnale di radio Freccia su questa frequenza, ma arriva molto basso, quindi la postazione non è ne Monserrato, ne Rupe Atenea, ne Villaseta, sarà in provincia. In città, radio Freccia arriva soltanto sul 100.9 da Cammarata. Ti invito a venire ad Agrigento, per constare di persona.


Scusami ma che motivo avrebbe Gracio a dire una cosa inesatta???

Se non avesse agganciato tale stazione, sicuramente non l'avrebbe messo scritto sul forum no???

Che poi possa errare circa la postazione di emissione potrebbe anche starci ma conoscendolo avrà fatto prove per stabilire da dove possa provenire tale segnale...
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9

linear
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO FRECCIA

Messaggioda linear » 31/05/2017, 5:47

Domins ha scritto:
linear ha scritto:
Domins ha scritto:Linear, non riesco a comprendere da quale lato della barricata tu sia...

Posso assicurarti che Gracio è molto preciso circa le info che inserisce qui quindi ritengo altamente improbabile che lui sia errato e/o impreciso.

Certo, un errore è possibile ma, sapendo che ha un aggancio certo, deduco che le probabilità d'errore siano molto basse.

Tu, piuttosto, se sei così sicuro di quel che dici, scrivi in privato, almeno, chi ti fornisce le info per capire chi sia così evitiamo di continuare il teatrino.

Domins, le mie conoscenze riguardano soltanto 105-RMC-Virgin. Per Radio Freccia, ti posso assicurare che ad Agrigento sui 106.300 non si sente nulla... per essere preciso, ti dico che c'è un segnale di radio Freccia su questa frequenza, ma arriva molto basso, quindi la postazione non è ne Monserrato, ne Rupe Atenea, ne Villaseta, sarà in provincia. In città, radio Freccia arriva soltanto sul 100.9 da Cammarata. Ti invito a venire ad Agrigento, per constare di persona.


Scusami ma che motivo avrebbe Gracio a dire una cosa inesatta???

Se non avesse agganciato tale stazione, sicuramente non l'avrebbe messo scritto sul forum no???

Che poi possa errare circa la postazione di emissione potrebbe anche starci ma conoscendolo avrà fatto prove per stabilire da dove possa provenire tale segnale...

Domins, che motivo avrei io per contrastarlo?? Ti ripeto, se ti capita di venire ad Agrigento, te ne accorgerai

gracio
Messaggi: 1823
Iscritto il: 01/05/2012, 10:43
Località: Agrigento

Re: RADIO FRECCIA

Messaggioda gracio » 31/05/2017, 15:41

linear ha scritto:
Domins ha scritto:
linear ha scritto:Domins, le mie conoscenze riguardano soltanto 105-RMC-Virgin. Per Radio Freccia, ti posso assicurare che ad Agrigento sui 106.300 non si sente nulla... per essere preciso, ti dico che c'è un segnale di radio Freccia su questa frequenza, ma arriva molto basso, quindi la postazione non è ne Monserrato, ne Rupe Atenea, ne Villaseta, sarà in provincia. In città, radio Freccia arriva soltanto sul 100.9 da Cammarata. Ti invito a venire ad Agrigento, per constare di persona.


Scusami ma che motivo avrebbe Gracio a dire una cosa inesatta???

Se non avesse agganciato tale stazione, sicuramente non l'avrebbe messo scritto sul forum no???

Che poi possa errare circa la postazione di emissione potrebbe anche starci ma conoscendolo avrà fatto prove per stabilire da dove possa provenire tale segnale...

Domins, che motivo avrei io per contrastarlo?? Ti ripeto, se ti capita di venire ad Agrigento, te ne accorgerai

Allora Linear come al solito sei solo bravo a buttare fango su di me. I motivi per contrastarmi ci sono... e sono esattamente nel fatto che tu devi primeggiare nelle notizie e nessuno ti deve contraddire... E per favore smettila di vantarti delle tue conoscenze nelle radio del gruppo Mediaset.
Comunque veniamo ai fatti.
Primo Punto: Quale sarebbe la postazione della provincia da cui arriva Radio Freccia sui 106.3 MHz? Tu butti la pietra e poi nascondi la mano!!! E no!!! Non si fa così in un gruppo!!! Se tu contraddici un altra persona, e sei certo di quello che scrivi, devi dare un nome alla postazione da cui tu ritieni possa provenire il segnale!!! Se ben ti ricordi, e come tutti gli utenti del forum possono riprendere la discussione nel post di RMC, io quando ti ho contraddetto che la postazione di emissione di RMC non era da Salemi come dicevi tu, dicendoti che non era vero ho scritto pure la postazione da dove proveniva il segnale, cioè Vita. Ma tu naturalmente non sei stato assolutamente in grado di controbattere, perchè questo ti hanno detto "le tue conoscenze" e questo sai. Comunque tornando al discorso su Radio Freccia, e sulle postazioni alternative della provincia da cui secondo te possa provenire il segnale, sono buono e ti dò 3 aiuti:
1) Non è certo Cammarata perchè da lì è sui 100.9 MHz;
2) Non è certo Sciacca perchè da lì è sui 103.6 MHz, ed in ogni caso da Sciacca non arriva nulla ad Agrigento;
3) Non è certo Canicattì perchè da lì è sui 94.4 MHz, ed in ogni caso da Canicattì non arriva nulla ad Agrigento.
A questo punto non rimane nessuna alternativa. D'altronde chi ne capisce di segnali radio, sa benissimo che l'unica postazione della provincia di Agrigento in grado di riceversi ad Agrigento città è Monte Cammarata. Quindi la tua certezza è naufragata prima di nascere.
Secondo Punto: Lo sai com'è fatto un impianto trasmittente di una radio? Penso proprio di no!!! E' formato dai dipoli, che servono ad emettere il segnale, nonchè dalla potenza di emissione dell'impianto. Ti sei girato tutta Agrigento città e le relative frazioni? Penso proprio di no!!! In tutta la zona centrale e sud di Agrigento si sente benissimo Radio Freccia sui 106.3 MHz, come ho potuto constatare personalmente attraverso i rilevamenti effettuati. Nella zona nord di Agrigento Radio Freccia sui 106.3 MHz si riceve molto male perchè da Cammarata sui 106.2 MHz c'é RGS per cui i dipoli non sono orientati verso nord e la potenza di emissione è tenuta più bassa, appunto per non scontrarsi le 2 radio. In ogni caso nella zona nord di Agrigento per Radio Freccia non ci sono problemi di ricezione perchè si può ricevere sui 100.9 MHz da Cammarata.
Quindi invece di fare ipotesi fantasiose e molto generiche solo per contraddirmi, devi portare i fatti!!! Cosa che io ho fatto mandando a Domins la foto di Radio Freccia sui 106.3 MHz con la relativa scritta dell'rds!!!
Naturalmente anch'io invito Domins, come chiunque altro a venire ad Agrigento per constatare di persona le cavolate che scrivi, e le cose vere che scrivo io.
Un esempio simile in analogico era la RAI da Rupe Atenea che trasmetteva solo verso nord, perchè da lì Rai Tre e da Villaseta TMC/La7 erano entrambe sul ch 44.

Ah... dimenticavo, purtroppo per te, il sito di Radio Freccia http://www.radiofreccia.it/come-ascoltarci/ conferma ciò che ho scritto... ogni commento è superfluo!!! Hai ancora il coraggio di dire che ad Agrigento sui 106.3 non c'è Radio Freccia!!! O magari adesso scriverai che Suraci è in combutta con me e sul sito scrive una frequenza che non esiste!!! Ti faccio una confidenza... Non ho nessuna conoscenza nelle radio nazionali, come c'è le hai tu.

Logo Radiofreccia
HOME MUSICA PALINSESTO DISC JOCKEY NOTIZIE COME ASCOLTARCI CHI SIAMO
HOME PAGINA ATTUALE: COME ASCOLTARCI
COME ASCOLTARCI
Come ascoltarci in radio
IN RADIO
Puoi ascoltare Radiofreccia in FM o in digitale DAB+.
Inserisci la tua località e scopri le frequenze per ricevere Radiofreccia nella tua città.

Inserisci il tuo comune
A AGRIGENTO PUOI ASCOLTARCI:
sulle seguenti frequenze FM: 100.9 MHz, 106.3 MHz

Concludo... Io ho portato la realtà dei fatti con le prove... Tu invece scrivi solo cose che hanno come unico obiettivo, da una parte, di cercare inutilmente di screditarmi agli occhi delle altre persone presenti all'interno di questo forum ed al contempo, dall'altra parte, tu ti ergi a professore credendoti l'unico in questo forum che ne capisce di radio, redarguendo e dando le pagelle altri. Ma oramai tutti gli utenti del forum hanno capito benissimo chi scrive la realtà dei fatti e chi no!!!

Avatar utente
Domins
Messaggi: 3098
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: RADIO FRECCIA

Messaggioda Domins » 31/05/2017, 21:28

Da oggi, purtroppo, anche in Calabria un'altra radio chiude i battenti dopo ben 35 anni di storia; si tratta di Radio Catanzaro Centro che cede la propria frequenza (107.1 MHz) a Radio Freccia di Suraci.

E con questa emittente sono due che hanno lasciato l'etere calabrese; l'altra è Radio Cosenza Centrale, anch'essa dopo molti anni di onorata attività.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9

Avatar utente
Domins
Messaggi: 3098
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: RADIO FRECCIA

Messaggioda Domins » 31/05/2017, 21:48

Personalmente ritengo che Gracio abbia detto ciò che è vero come ciò che è dubitante nel senso che è lecito che uno possa avere dubbi sull'irradiazione del segnale e se ha portato le prove dell'avvenuta veridicità, pur non essendo amico di nessun tecnico di codeste società, una prova reale di fatto c'è.

A mio avviso Linear (se mi posso permettere da osservatore della situazione superpartes) direi che collaborare per trovare il bandolo della matassa sia giusto in quanto, pur tu conoscendo i tecnici milanesi che, comunque, da lì non sono in grado di essere così precisi se non tramite il tecnico di zona che da la conferma su quale postazione venga irradiato il segnale e verso dove (e lo devono dire ufficialmente in quanto tutto depositato al MISE per l'autorizzazione a trasmettere in codesta zona interessata) pertanto l'unica cosa da fare è dirmi, come già sottolineato in un post addietro, la latitudine e longitudine dell'impianto in questione in modo da dipanare la matassa una volta e per tutte.

Se, però, persegui la tua ottica nell'insistere la conoscenza di tali tecnici (che può essere veritiera e non metto in dubbio comprovandolo comunque), dovrò redarguirti perché non atto a fornire le notizie necessarie e molto semplici di chi ti chiede solo di essere compartecipe nel risolvere il tutto.

Spero di essere stato chiaro e semplice, sottolineando che questo non è un "j'accuse" ma un chiarimento ed un aiuto atto a definire tale situazione una volta e per tutte anche perché, io stesso, sono curioso di sapere da quale postazione viene irradiato tale segnale per poi inserirlo nella tabella dell'emittente nazionale come punto di riferimento per gli addetti del settore, appassionati e non.

Non me ne volere di queste parole ma m'è sembrato giusto chiarire e mettere nero su bianco per una situazione che, mi sembra, stia degenerando in qualcosa che non è convenzionale né accettato in un forum che si rispetti, la dove le piccole offese possono portare ad eventi più grandi seguendo vie legali che non ci appartengono e non vogliamo che lo siano in futuro.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9


Torna a “Radio Analogica (FM)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite