Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Avatar utente
D+Tv
Messaggi: 822
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14
Località: PALERMO
Contatta:

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da D+Tv »

Maskuliddu ha scritto:Non voglio entrare nella questione, ma odio solamente una cosa e dato che spesso il forum è frequentato da tecnici di alta frequenza, editori televisivi e esperti del settore voglio lanciare solo un'appello:

Ultimamente ODEON TV si è rinnovata, ed io come molti altri sull'LCN 177 vorrei vedere ODEON TV e non TELEREPORTER, purtroppo con qualsiasi decoder o tv di ultima generazione ODEON TV si posiziona all'lcn 860!

Non prendetela a male...

Grazie per l'ascolto.

TeleReporter Era Affiliata Odeon e la ritrasmetteva quando ancora era solo via Satellite adesso su TeleReporter vengono mandati vecchi video di odeon con il logo tappato da una stellina comunque Telereporter e gi ail nome di una seconda rete del gruppo profit di OdeonTv e non so altro :mrgreen:
UN GIORNO VORREI CHE I CANALI DI TELEVENDITE H24 SPARISSERO ! ! !
giuseppe2308
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/03/2012, 22:27
Località: Marineo (PA)

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da giuseppe2308 »

Mux. Rai 1 funziona malissimo... Spesso non si vede, e quando si vede squadretta o si interrompe ( nonostante il canone!)
giuseppe2308
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/03/2012, 22:27
Località: Marineo (PA)

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da giuseppe2308 »

Ok sono venuti quelli di Rai Way, con un furgone pieno di apparecchiature e un'antenna alta 10m. Dopo un po' di girare qui intorno hanno rilevato un disturbo che interferiva con la ricezione del mux Rai 1 . Alla fine hanno trovato il maledetto :twisted: : si trattava di un amplificatore di antenna posta sul tetto del mio vicino di casa che non era più utilizzato ma rimaneva acceso e, al posto di ricevere, questa vecchia antenna trasmetteva un segnale disturbante sul vhf qui nella zona.... Chi poteva andare a scovare questo problema?? Quindi tutto risolto finalmente...
Devo dire che quelli di Rai Way mi hanno stupito per la loro celerità e competenza... Probabilmente una delle poche eccellenze ancora rimaste della Rai!

Grazie mille anche a Lanus per la sua segnalazione alla Rai!
Avatar utente
Lanus
Messaggi: 3816
Iscritto il: 31/07/2010, 15:18
Località: Valle del Salso
Contatta:

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Lanus »

giuseppe2308 ha scritto:Ok sono venuti quelli di Rai Way, con un furgone pieno di apparecchiature e un'antenna alta 10m. Dopo un po' di girare qui intorno hanno rilevato un disturbo che interferiva con la ricezione del mux Rai 1 . Alla fine hanno trovato il maledetto :twisted: : si trattava di un amplificatore di antenna posta sul tetto del mio vicino di casa che non era più utilizzato ma rimaneva acceso e, al posto di ricevere, questa vecchia antenna trasmetteva un segnale disturbante sul vhf qui nella zona.... Chi poteva andare a scovare questo problema?? Quindi tutto risolto finalmente...
Devo dire che quelli di Rai Way mi hanno stupito per la loro celerità e competenza... Probabilmente una delle poche eccellenze ancora rimaste della Rai!

Grazie mille anche a Lanus per la sua segnalazione alla Rai!
Infatti da Remoto non dava problemi...ero dovuto ad altro ( amplificatore ) :) :)
Radio Tv Sicilia
Mux: "07 - 09 - 21 - 24 - 25- 26 - 30 - 32 - 34 -35 - 36 - 37 - 39 - 40 - 41 - 42 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 54 - 55 - 59"
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

Questa tipologia di problemi lo riscontrai a Mondello parecchi anni fa, vicino alla piazza, dove sul canale D di Rai 1 ricevente da Altofonte, si verificava un disturbo abbastanza notevole.

Anche se allora non v'erano furgoni ed altro come oggi in quanto non conoscevo i responsabili di RaiWay Sicilia, determinai, con le dovute "accertazioni" tecniche e riscontri in loco, che a disturbare era un amplificatore a palo di un utente li vicino in strada, parallela alla casa dove operavo, e suggerii al cliente di andare a bussare alla persona in questione per togliere totalmente tale amplificatore e sostituirlo con un altro nuovo.

Questo dimostra che, spesso, i disturbi provengono da cose molto più vicine di quanto non si pensi e credo che il disturbo in zona creatosi da Darius1969 di Partanna Mondello vicino a Palermo possa anche corrispondere a tale difetto di qualche vicino a lui.

Si deve solo constatare di fatto che esista constatandolo con le apparecchiature in seno ai furgoni RAI portate in zona stessa.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
monoscopio62
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/05/2012, 11:35

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da monoscopio62 »

Da un paio di giorni mux canale 43 segnale assente
Ciao
vincenzo69
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2013, 20:12

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da vincenzo69 »

assenza di segnale x mux tivuitalia canale 51
sc96
Messaggi: 2955
Iscritto il: 09/10/2013, 20:43

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da sc96 »

vincenzo69 ha scritto:assenza di segnale x mux tivuitalia canale 51
Credo ormai non lo rivedrai mai più, stanno spegnendo tutti i ripetitori rimasti attivi
carmelocat
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/05/2013, 22:04
Località: Marina di Ragusa (RG)

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da carmelocat »

sc96 ha scritto:
vincenzo69 ha scritto:assenza di segnale x mux tivuitalia canale 51
Credo ormai non lo rivedrai mai più, stanno spegnendo tutti i ripetitori rimasti attivi
SALVO, CONFERMO ANCHE IO, IL MUX CH 51 E' STATO SPENTO DA IERI. (MARINA DI RAGUSA - (RG) :D
P.N.A.F 2018 - UHF 24 27 36 37 40 41 42 44 46 47 48
vincenzo69
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2013, 20:12

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da vincenzo69 »

costa zita attivato mux d-free c50
Rispondi