Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da vicio1960 »

freddy ha scritto:no l'impianto è un po vecchiotto ma ho una fuba 99 elem. in buono stato...unica direzione bonifato fatto sta che ricevo tutte le frequenze al massimo o quasi solo il 21 di trm e il 43 niente, non c'è verso...mi dice sempre segnale assente...su tutti i tv lcd uno lg e altri due samsung, solo con il decoder my sky riesco ad agganciare solo il 43 ma con segnale molto ballerino....è tutto.ciao... ma avete attivato anche da montagna longa? se no è questione di SFN come per t. occidente che ha risolto.
no non ho ancora attivato longa ,lo farò contestualmente all'sfn gli unici impianti attivati in mfn sono erice e bonifato,che giustifica il problema a corleone ma non comprendo cosa potrebbe interferire a balestrate.rispetto a bonifato (distanza11km)a +70°c'è erice(distanza36km)in parte intercettato dal costone sinistro di monte inici...ma un'antenna direttiva come quella tua poco gli potrebbe interessare un segnale a 70°.ma casualmente a 180°retro antenna sei perfettamente centrato su monte faito napoli (330km).ma usi amplificatore?
freddy
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2011, 8:14
Località: balestrate

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da freddy »

ciao vicio 1960 purtroppo il problema persiste non riesco ad agganciare il 43...niente da fare...non so il problema che ho nel mio impianto...ripeto tutto ok segnali più che buoni ma ch 21 e ch 43 non riesco proprio ad agganciarli (segnale assente) l'ho appena agganciati con segnale molto ballerino con my sky... ma ora manco questo. ciao.
ps uso un ampli da circa 30 db al massimo...
[URL=https://matchnow.info]Superlative Сasual Dating[/URL]
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da vicio1960 »

freddy ha scritto:ciao vicio 1960 purtroppo il problema persiste non riesco ad agganciare il 43...niente da fare...non so il problema che ho nel mio impianto...ripeto tutto ok segnali più che buoni ma ch 21 e ch 43 non riesco proprio ad agganciarli (segnale assente) l'ho appena agganciati con segnale molto ballerino con my sky... ma ora manco questo. ciao.
ps uso un ampli da circa 30 db al massimo...
se non ti complico troppo la vita,potresti provare a ricevere direttamente dall'antenna al tv anche perchè ritengo sia superfluo l'utilizzo dell'ampli viste le potenze da bonifato e le soglie necessarie alla decodifica ...se ci riesci bene almeno potrai stabilire gli effetti ,se peggiorativi o migliorativi ;)
freddy
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2011, 8:14
Località: balestrate

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da freddy »

è una cosa che penso di fare domani mattino, con il fresco, abbassando l'ampli non lo posso escludere....ciao
[URL=https://matchnow.info]Superlative Сasual Dating[/URL]
freddy
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2011, 8:14
Località: balestrate

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da freddy »

attivato stamane sul ch 59 il mux tv 7 partinico con 2 canali...tv7 e tv7 test
[URL=https://matchnow.info]Superlative Сasual Dating[/URL]
freddy
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2011, 8:14
Località: balestrate

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da freddy »

dopo un giorno soltanto...e non vedo più tv7 sul 59 da bonifato ...propagazione o sfn se hanno attivato da montagna longa? oggi alle 12.30 finalmente, dal 4 luglio non ricevevo....aggancio il 21 di trm...alle 13.30 non c'è più....propagazione o come penso io a montagnalonga il 21 sempre di trm è andato off per un'ora? c'è qualcuno che ha notato da montagna longa un'interruzione per circa 1 ora del 21 di trm? fatemelo sapere è importante ....ne qual caso è un problema di aggiustamente di ritardo come dico da 15 giorni ciao .
[URL=https://matchnow.info]Superlative Сasual Dating[/URL]
heel
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/06/2012, 10:24

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da heel »

Ciaoo vicio1960

hai notizie per il 43 uhf Canale 33 in SFN ?

Grazie Anticipatamente
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da vicio1960 »

heel ha scritto:Ciaoo vicio1960

hai notizie per il 43 uhf Canale 33 in SFN ?

Grazie Anticipatamente
Ciao, oggi sono stato dalle tue parti,dopo l'autostrada mi sono soffermato a tv7 e ti posso garantire che sia il 59 che il43 sono perfettamente ricevibili ....
fai quella prova ,scollega ampli e alimenta solo un tv qualcosa di strano in questa storia c'è :(
heel
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/06/2012, 10:24

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da heel »

x vicio1960

pultroppo a Corleone non riceviamo ne il 43 ne il 59 abbiamo anche problemi con TRM , mi sembra strano che ti funziona perfettamente, xche tutta la citta' e' combinata in questo modo.. , forse mi hai scambiato con freddy :)

ciao a presto
freddy
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2011, 8:14
Località: balestrate

Re: Monte Bonifato (Alcamo, TP) - Impianti DTT

Messaggio da freddy »

quindi anche in altri paesi il 21 43 e 59 non si riescono a prendere a dovere...quì a balestrate in posti si agganciano in altri no...completamente...c'è qualche cosa che non è ben tarata..poi ribadisco tutti gli altri mux si ricevono perfettamente...si è provveduti al sfn...tarare bene..settare tutto? credo di si ...avendo tecnici credo preparati ma c'è qualche cosa che sfugge. ciao
[URL=https://matchnow.info]Superlative Сasual Dating[/URL]
Rispondi