Pagina 1 di 1

Le Grandi Tv Locali Si Alleano

Inviato: 27/08/2010, 17:23
da Agostino
Di seguito articolo di Millecanali ,di qualche settimana fà ,che parla di un'alleanza tra le maggiori Tv private Italiane che andranno a costituire una rete Nazionale in difesa dei loro interessi comuni e della loro programmazione.
Notizia questa che mi sembra non sia stata riportata su questo Forum:


"«Le società editrici di TeleLombardia, VideoGruppo, Telenord, Antennatre Nordest, Rete 8 (Abruzzo), TeleNorba, Teleoggi-Canale 9 (Napoli) e Antenna Sicilia, hanno costituito a Milano la società consortile Rete Digitale Nazionale. Il nuovo soggetto giuridico attingerà alla capacità trasmissiva dei soci (al momento accessibile in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Sicilia) per veicolare un prodotto digitale comune costituito dal meglio delle singole produzioni.
Così Sandro Parenzo, editore di Telelombardia e Videogruppo (ma anche di Antenna 3 Lombardia e Canale 6): “Abbiamo costituito, al pari delle principali reti nazionali, uno dei più importanti soggetti per copertura, disponibilità e qualità della capacità trasmissiva, infrastrutture e potenzialità economica, in grado di svolgere un primario ruolo fra gli operatori di rete”.
Aggiunge Angela Ciancio di Antenna Sicilia: “Le grandi Tv regionali e areali, con strutture di produzione tecnologicamente avanzate che danno lavoro a circa 2000 persone, con un giro d'affari di oltre 100 milioni di euro, sono pronte ad avviare una serie di iniziative per garantire la libera concorrenza e la libertà di espressione”. “È ovvio che se non verranno accolte le nostre legittime istanze siamo pronti a ricorrere anche alle competenti autorità della Comunità Europea per salvaguardare e garantire in ogni sede l'indipendenza, la continuità, lo sviluppo e il fondamentale ruolo istituzionale che da oltre 30 anni le nostre aziende svolgono nei rispettivi territori, garantendo pluralità di informazione in Italia” - conclude Luca Montrone, patron di Telenorba, la più famosa Tv locale del Sud Italia»."


Secondo mè una cosa positiva per la difesa dell'emittenza privata regionale minata dai Vari colossi che stanno invadendo l'etere Italiano, ultimo fra tutti Sky.
Esempio che dovrebbero seguire anche le piccole Tv private creando Dei Mux a copertura regionale o anche Provinciale con la nascita di nuove realtà locali.

Re: Le Grandi Tv Locali Si Alleano

Inviato: 28/08/2010, 8:08
da Domins
Probabilmente chi segue le notizie gli sarà sfuggito e del contesto ti ringraziamo per averlo inserito qua.

Re: Le Grandi Tv Locali Si Alleano

Inviato: 28/08/2010, 10:08
da televideo69
L'articolo in questione era stato pubblicato nel vecchio forum nella sezione TV Digitale Terrestre, in data 19-07-2010, con titolo: "DTT ed Emittenza Regionale".

Re: Le Grandi Tv Locali Si Alleano

Inviato: 28/08/2010, 12:16
da Domins
Ahh ecco il perchè m'era venuto in mente di averlo visto da qualche parte!!!

Ringraziamo DEVOTAMENTE il Sig. Bruno per la precisazione.

Re: Le Grandi Tv Locali Si Alleano

Inviato: 28/08/2010, 16:39
da televideo69
Domins ha scritto:Ahh ecco il perchè m'era venuto in mente di averlo visto da qualche parte!!!

Ringraziamo DEVOTAMENTE il Sig. Bruno per la precisazione.
Ah,ah,ah,ah,ah, !!!!!