Pagina 1 di 2

SKY Italia - Nuovi Canali

Inviato: 30/08/2010, 14:14
da televideo69
Su SKY, da settembre, DeASuper nuovo canale per i ragazzi.
(Apcom)
------------------------------------------------------------------------------------------------------
De Agostini Editore amplia la propria rete di canali televisivi dedicati ai ragazzi con DeASuper, rete tematica in onda dal primo settembre sulla piattaforma Sky al canale 625 che si aggiunge a DeAKids e DeAKids+1.
L’obiettivo dell’editore è quello di mettere al centro della programmazione i ragazzi, in particolare un pubblico tra gli otto e i dodici anni, dando loro la possibilità di esprimersi, ma anche gli strumenti per riscoprire la quotidianità e per capire come muoversi nella vita reale e nelle relazioni con i coetanei.

DeASuper sarà un canale (scrive in una nota Massimo Bruno, direttore dei canali tematici e satellitari di De Agostini Editore) diverso dagli altri, dedicato ad un pubblico tween, che non offrirà ai ragazzi modelli irraggiungibili, ma strumenti e consigli per vivere la vita di tutti i giorni in modo super, divertente e leggero.
DeASuper risponde quindi ad una mancanza nel panorama televisivo satellitare kids italiano; i ragazzi di oggi a mio avviso sono ’stressati’ da modelli come calciatori e top model: la società di oggi, e anche il mondo televisivo, spingono i giovani a raggiungere modelli di vita impossibili; noi invece diremo ai ragazzi di essere super nella vita di tutti i giorni, con originalità e fantasia”.

Re: SKY Italia - Nuovi Canali

Inviato: 19/10/2010, 10:27
da televideo69
Su SKY arriva MTv+: canale di Mtv Italia dedicato alla musica e all’intrattenimento.
(Millecanali)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
MTv +, il canale targato Mtv Italia dedicato alla musica e all'intrattenimento, da ieri (18 ottobre) è visibile anche su Sky al numero 708.
MTv +, che rappresenta il punto di sintesi tra le varie piattaforme di Mtv Italia, proponendo la musica in tutte le sue sfaccettature dalle chart ai grandi live, dagli show all'intrattenimento, prenderà il posto di Vh1 tra i canali di MTv su Sky, dove sarà presente con Mtv in esclusiva satellitare.
«Mtv + è il luogo di riferimento fondamentale per la musica e offre ai telespettatori la possibilità di osservare le tendenze del momento e di ripercorrere le hits e la biografia degli artisti che hanno fatto la storia della musica dell'ultimo decennio - 'recita' il comunicato del gruppo Mtv Italia - .
Per esaltare lo spirito propositivo del brand la playlist musicale di Mtv + è aperta ad ogni genere, con un giusto equilibrio tra i successi affermati e le novità più interessanti e spazia dalle hits del momento più amate dai ragazzi ai 'classici' che fanno parte della storia della musica.
Anche gli show rifletteranno il meglio di Mtv, attraverso produzioni locali ed internazionali, grandi eventi, anteprime e programmi del passato che sono diventati un caposaldo della cultura pop, vitale e moderna, e saranno distribuiti con giusto equilibrio durante l'intera giornata.
A livello di Playlist MTv+ sarà caratterizzata da tutti i tipi di musica focalizzando anche l'attenzione sulle nuove tendenze, raggruppando artisti italiani ed internazionali: da Marracash a Ok Go, da Plan B a Hurts fino a Skunk Anansie, Eliza Doolittle, Fabri Fibra, Kings of Leon, Perturbazione e tanti altri».

Re: SKY Italia - Nuovi Canali

Inviato: 27/10/2010, 13:31
da televideo69
SKY lancia il nuovo canale “EASY BABY” per genitori e bimbi.
(Apcom)
--------------------------------------------------------------------------------
Un nuovo canale esclusivamente dedicato ai genitori, mamme e papà che delle volte non sanno come relazionarsi con i propri bambini.
E’ “EASY BABY”, il canale 137 di SKY che dall’8 novembre cercherà di venire incontro a queste esigenze e si aggiunge ai 200 canali del palinsesto SKY già presenti.
Con una regista tuttofare, Lorenza Minola, ex consulente McKinsey e ideatrice del progetto: “Dopo cinque anni che lavoro qui, pensavo fosse impossibile”.
E aggiunge: “Il nostro target sarà la mamma italiana”.
"EASY BABY" con la sua programmazione da “Buongiorno Dottore” a “Torte e Dolcetti”, cercherà di rispondere a alcune delle domande più frequenti tra i genitori: quale passeggino comprare, come realizzare una cameretta e modificarla nei vari passaggi d’età, come decorare una torta di compleanno o come fare una buona pappa.
La presenza di esperti, tra cui un pediatra-presentatore e uno psicologo renderanno possibile un dialogo interattivo con i genitori attraverso domande del tipo: “come devo fare se il mio bimbo è aggressivo ?”, creando un’area di discussione anche su tematiche che spesso, da soli, non si è in grado di affrontare.

Re: SKY Italia - Nuovi Canali

Inviato: 27/10/2010, 13:52
da Rednex
SKY: Babel, dall'8 novembre sul 141 il canale per stranieri(Sky Life)
-----------------------------------------------------------------------------------------
TUTTE LE VOCI DEL NOSTRO PAESE
Apre il canale il docu-film girato da una ragazza rom

Mai nessuno, finora, aveva pensato ad un canale a misura di straniero, anche se i "nuovi italiani" che guardano la tv ormai sono più di 4 milioni. Ci ha pensato Sky con Babel, che debutta sulla piattaforma l'8 novembre. Una rivoluzione culturale sulle frequenze del canale 141, dove i cittadini delle principali etnie presenti in Italia avranno a disposizione dei programmi dedicati. Si parte con l'America Latina il lunedi, la Romania il martedi, le Filippine il mercoledi, l'Albania il giovedi, l'Africa il venerdi e l'Ucraina il sabato. Il palinsesto multietnico si divide tra gli approfondimenti su mondi, storie, usi e consumi dedicati ai vari paesi. In più ogni giorno alle 20.30 un appuntamento per tutti dedicato all'informazione con il quotidiano Babzine. Realizzato in collaborazione con Stranieri in Italia, offre notizie sul nostro Paese nelle diverse lingue e informazioni utili per vivere e lavorare al meglio in Italia. Visti da vicino presenta invece approfondimenti su sport, musica, cultura e gastronomia delle varie etnie mentre Un parere per tutti propone aggiornamenti legali sulle questioni più dibattute (prossimamente Babel fornirà anche approfondimenti sulle leggi e sulla Costituzione del nostro Paese). In prima serata, infine, tanti film, serie tv, show e documentari, tutti in lingua originale e sottotitolati in italiano. E per chi si è perso qualcosa in settimana c'è il "best of" della domenica. Babel è anche una community online, www.babel.tv, per condividere proposte, esperienze e storie utili alla vita quotidiana.

Re: SKY Italia - Nuovi Canali

Inviato: 27/10/2010, 14:00
da Rednex
SKY: Arturo, canale 138 dall'8 novembre(Sky Life)
-------------------------------------------------------------
ARTURO
Dal prossimo mese,ad Alice, Marcopolo, Leonardo e Nuvolari si aggiunge anche il canale 138 che raccoglie tante nuove produzioni all'insegna della buona cucina (Bischeri & Bischerate condotta con l'ironia tutta toscana di Luisanna Messeri e Beppe Bigazzi, e La vespa Teresa), del fitness, del fai da te e del giardinaggio. Senza dimenticare i programmi destinati ai più piccoli (Slurp, che vede Danilo Bertazzi e Michela Coppa realizzare piatti allegri e colorati per bambini), agli animali domestici (Cani & Gatti, con Francesca Barra) e i documentari del pomeriggio (tra cui il docureality interamente girato in Venezuela, Laguna Blu con Valeria Moretti e Gabriel Rodriguez). La prima serata, infine, è dedicata a grandi temi sociali e di costume.

Re: SKY Italia - Nuovi Canali

Inviato: 01/11/2010, 11:19
da televideo69
TV-SAT. Novità per tutti in casa SKY: canali nuovi e sport in 3D.
(NewsLine)
----------------------------------------------------------------------------------------
Aumenta il distacco tra SKY e MEDIASET PREMIUM ?
Probabilmente. E ancora per via della qualità della programmazione.
Il nuovo numero di SKY Life (il magazine della tv satellitare) introduce alcune delle novità che si inseriscono in più ampio progetto di offerta televisiva che conoscerà il suo splendore il prossimo anno.
Alla prima effettiva offerta in 3D, legata al mondo dello sport e, in particolare, alla manifestazione golfistica Ryder Cup si affiancano 6 nuovi canali.
AXN Sci-Fi (canale 133), dedicato a chi ama fantasy e fantascienza, con un palinsesto dedicato al soprannaturale e alcune celebri serie tv come Star Trek Voyager, Mutant X ed Eureka.
Si passa poi ad ARTURO (canale 138), inserito nella famiglia di Alice, Marcopolo, Leonardo e Nuvolari: si tratta di un canale quasi generalista, nel quale confluiranno produzioni dedicate alla buona cucina, al fitness, al fai-da-te, al giardinaggio e, naturalmente, ai bambini.
Sul canale 137 apparirà EASY BABY, con programmazione esclusivamente dedicata a quella che è considerata la professione più complicata del mondo: il genitore. I
l canale conterrà anche docu-reality e servizi dedicati a supportare i nuovi genitori nella scelta delle spese fondamentali per i propri piccoli.
Nel pacchetto dei canali 100 (Serie tv e intrattenimento) arriverà anche, sul canale 400, una delle offerte sociali più rilevanti dell’attuale panorama televisivo: gli amanti del genere Current, potranno “switchare” su BABEL, un prodotto dedicato agli stranieri che vivono in Italia e con servizi realizzati da operatori multietnici.
Qui vedranno film, servizi giornalistici e programmi culturali dedicati all’approfondimento sulla Costituzione del nostro paese.
Il pacchetto dei canali 400 (Documentari) sarà rinfoltito da WEDDING TV sul canale 426, con programmazione interamente dedicata a nozze e lune di miele.
Insomma, un’estensione da 24 ore di quanto in parte già viene trasmesso da REAL LIFE nell’ambito dell’organizzazione delle cerimonie.
Inoltre, sul canale 475 apparirà il colosso mondiale dello shopping televisivo QVC, con addirittura 17 ore di diretta.
A tutto ciò si aggiungeranno anche FOX + 2, FOX LIFE + 2 e FOX CRIME + 2, con la replica della programmazione originaria con differita di due ore.
Per concludere in bellezza sarà ampliato anche il portafoglio dei canali di informazione con TG24 Primo Piano, TG24 Eventi, TG24 Rassegne: un modo per approfondire un tg già premiato come uno dei migliori quanto a imparzialità.

Re: SKY Italia - Nuovi Canali

Inviato: 18/01/2011, 17:18
da televideo69
La TV di San Marino va sul satellite e raddoppia.
(MilleCanali)
-----------------------------------------------------------------------------------------------
A lungo annunciata, è arrivata la sigla dell’accordo che porterà San Marino Rtv sul satellite Eutelsat e poi su Sky e Tivùsat. In più, in digitale terrestre ci sarà l’estensione della copertura diretta a Emilia-Romagna e Marche.

San Marino Rtv ha siglato poco prima di Natale con una cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità del Titano, di quelle italiane e di Giuliano Berretta, l'accordo con Eutelsat, il primo provider satellitare europeo, per trasmettere in Europa e in futuro magari nel mondo due nuovi canali satellitari, che si chiameranno San Marino Channel Uno e Due.

Saranno diffusi sui 13° di Hot Bird e anche sui 9°, fra pochi mesi, a quanto pare.

Ma soprattutto l'intesa con Eutelsat prelude a quella con Sky (ma della partita sarà anche Tivùsat, pare), che inserirà i due canali fra quelli della numerazione '500' (news e internazionale).
Con i due nuovi canali San Marino Rtv potrà raggiungere circa 120 milioni di famiglie.
San Marino Channel 1 proporrà il palinsesto rivisitato della Tv pubblica (Rai al 50%, mentre lo Stato di San Marino ha l'altro 50) diretta da Carmen Lasorella, mentre San Marino Marino Channel 2 si concentrerà sulla produzione di servizi.

Ma non è l'unica novità per la Televisione dello stato sammarinese.

A fine Dicembre il governo di San Marino ha firmato con l'Italia e il Ministero dello Sviluppo Economico l'accordo tecnico che allarga il bacino terrestre diretto (cioè con frequenze gestite da San Marino) a Emilia-Romagna e Marche.
San Marino è a sua volta passato al digitale assieme alle regioni del Nord Italia, mentre per le Marche bisognerà attendere ancora qualche mese.
Finora la diffusione 'estesa' in Emilia-Romagna era stata invece assicurata dalla Tv locale di Bologna Nuova Rete, per le ore principali del palinsesto.
Con questa intesa, che fa seguito all'accordo-quadro in materia di collaborazione radiotelevisiva tra i due Paesi, in attesa di essere ratificato in Italia, sarà appunto allargato il bacino digitale terrestre di San Marino Rtv (Tv gestita dall'Eras) con una programmazione totalmente rinnovata, a partire da Aprile.
Ricordiamo che del gruppo fanno parte anche due Radio.

Il canale del Titano ha allo studio inoltre un progetto con Eutelsat dedicato al 3D.

Re: SKY Italia - Nuovi Canali

Inviato: 03/03/2011, 19:17
da Agostino
Dal 14 Maggio cambia denominazione il canale Playhouse Disney sia sulla piattaforma Sky che su quella Mediaset Premium.
Il nuovo nome sarà Disney Yunior e sarà dedicato sopratutto alla fascia di età compresa tra i 3 e i 7 anni .
Il canale ospiterà alcune tra le serie preferite dai telespettatori, come La Casa di Topolino, Manny Tuttofare, Agente speciale Oso, insieme a show assolutamente inediti come Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è e il grande ritorno di Art Attack con i nuovi episodi ma proporrà anche anteprime e classici Disney .

Re: SKY Italia - Nuovi Canali

Inviato: 02/07/2011, 11:50
da televideo69
Guerra Pay-TV: Sky chiude il canale satellitare Mediaset Plus
(fonte: Digital Divide)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella lunga guerra tra i due colossi della tv a pagamento italiana, cioè Mediaset e Sky, non si risparmiano di certo i colpi di scena, le scorrettezze e le strategie anti-concorrenziali ai limiti della legge.
L’ultima mossa nello scacchiere di un mercato pay chiuso e arrocato in un duopolio che contrappone le piattaforme del digitale terrestre e della tv satellitare è di Sky Italia che ha annunciato: «Da oggi Mediaset Plus non è più distribuito da Sky a causa di gravi inadempimenti contrattuali di RTI».

La nota del network satellitare di Rupert Muroch sottolinea che il canale Mediaset Plus, attivo sul bouquet di Sky dal 2008, era nato «per riproporre su Sky il meglio della programmazione di Canale5, Italia1 e Rete4».
Il contratto con RTI prevedeva secondo Sky che all’interno del palinsesto fossero inseriti «programmi particolarmente graditi al pubblico come ‘Chi vuol essere milionario’, ‘La Corrida’, ‘Striscia la notizia’, ‘Paperissima’, ‘Zelig’ ed ogni altro programma di appeal equivalente (come ad esempio Chiambretti night, Beautiful, etc.) che fosse disponibile per altre reti Mediaset (come Mediaset Extra e La5). Questi programmi non sono mai stati inclusi su Mediaset Plus. Questo è soltanto uno dei numerosi gravi inadempimenti di RTI. Le richieste fatte da Sky e RTI di rispettare gli impegni presi non hanno dato alcun esito».

Mockridge (Sky): «Sono dispiaciuto che Mediaset non abbia onorato gli impegni. Stupisce che il gruppo Mediaset rinunci ad una platea televisiva di oltre 13 milioni di italiani che accedono ai programmi Sky, dopo aver già rifiutato di accogliere le nostre campagne pubblicitarie sulle proprie reti, rinunciando così ai relativi proventi», ha commentato l’amministratore delegato di Sky Italia.
«Il mancato rispetto degli impegni assunti da parte di RTI in relazione alla programmazione di Mediaset Plus ha reso purtroppo necessaria la decisione di interromperne la distribuzione».

Re: SKY Italia - Nuovi Canali

Inviato: 02/07/2011, 14:08
da a.collosi
Contemporaneamente chiude anche FX, uno dei canali di Fox Italia, per problemi legati agli ascolti.