Il debutto di 'Alcatraz' free, per tutti, (canale 309) DTV

Moderatori: televideo69, Domins

Rispondi
Avatar utente
carval
Messaggi: 274
Iscritto il: 18/12/2011, 18:51
Località: UTENTE BANNATO
Contatta:

Il debutto di 'Alcatraz' free, per tutti, (canale 309) DTV

Messaggio da carval »

Il debutto di 'Alcatraz' free, per tutti, su Premium Anteprima (canale 309) DTV

Mediaset Premium, trasmette il debutto di "Alcatraz" anche in chiaro, visibile per tutti, modalità free-view, sul canale 309 del digitale terrestre (Premium Anteprima).
Il pilot della suddetta serie sarà inoltre visibile ai non abbonati su Premium Play dal giorno successivo per 15 giorni.


Alcatraz, la prigione più famosa della storia - quella da cui è impossibile fuggire - è sempre stata avvolta da un fascino misterioso che ha spesso ispirato il cinema: impossibile dimenticare pellicole come "L'uomo di Alcatraz", di John Frankenheimer, e "Fuga da Alcatraz", con Clint Eastwood. Nel 2012, i segreti più nascosti dell'ex carcere di massima sicurezza tornano ad essere al centro di "Alcatraz", serie evento firmata dal genio di J.J. Abrams lungo un thriller psicologico ambientato ai giorni nostri ma che nasconde link inquietanti con il passato...
Già al debutto americano la serie ha entusiasmato il pubblico, conquistando più di 10 milioni di telespettatori e segnando il miglior esordio degli ultimi tre anni sul canale Fox.

In "Alcatraz", il regista e produttore newyorkese (ideatore di "Lost") narra la vicenda di 302 uomini, detenuti e secondini dell'omonima prigione della Baia di San Francisco, misteriosamente scomparsi nel lontano 1963. Tra i protagonisti, oltre a Jorge Garcia che veste i panni del Dr. Diego Soto, massimo esperto del penitenziario californiano, vi sono: Sarah Jones ("Sons of Anarchy", "Big Love", Sam Neill ("I Tudors", "Jurassic Park"), Parminder Nagra ("ER") e Santiago Cabrera ("Heroes").

Dietro le quinte della nuova serie compare anche una certa Elisabeth Sarnoff che ha firmato con Abrams "Lost" quale supervisore della produzione. Il paragone con la serie cult del 2004 è quasi inevitabile, ma proprio uno dei protagonisti di "Alcatraz", Jorge Garcia ? che in "Lost" vestiva i panni di Hugo "Hurley" Reyes ?, durante un'intervista al Comic Con tenutosi nel luglio 2011 ha distinto chiaramente i due progetti dichiarando che "entrambi hanno in comune un'isola, entrambi sono avvolti dal mistero, e in entrambi recita uno stesso ragazzo, ma non ci sono altre somiglianze". Qualcuno, ciononostante, potrebbe storcere il naso per paura che il genio di Abrams possa cadere nella tentazione di riproporre "Lost" su un'altra isola, ma con la stessa struttura narrativa e con numerosi flashback che snocciolano lentamente le storie dei singoli personaggi... Agli spettatori di Premium Crime l'ardua sentenza!

Sinossi primo episodio:
Nel primo episodio Rebecca Madsen (Sarah Jones), detective della polizia di San Francisco, indagando su un caso di omicidio, scopre che le impronte digitali ritrovate sulla scena del delitto appartengono a Jack Sylvane (interpretato dalla guest star Jeffrey Pierce), un detenuto di Alcatraz che fu dichiarato morto nel 1963. La Madsen, legata al famoso carcere a causa di una oscura storia personale, comincia quindi ad approfondire le sue ricerche. Ad affiancarla ci sarà il Dr. Diego Soto (Jorge Garcia), il quale scopre che l'assassino Jack Sylvane, oltre ad essere ancora vivo, incredibilmente, ha mantenuto l'aspetto giovane di quando era detenuto. A collaborare con Rebecca e Sojo vi saranno l'enigmatico agente di polizia Emerson Hauser (Sam Naill) e la sua collaboratrice, Lucy Banerjee (Parminder Nagra).
Ben presto, però, Madsen scoprirà che Sylvane è soltanto una piccola parte di una macchina di morte assai più grande, poiché il primo di una nutrita schiera di ex prigionieri di Alcatraz, ritenuti morti, ma riapparsi misteriosamente dopo 40 anni: l'unico che sembra esserne consapevole, e in attesa, di questo "ritorno", è l'agente Hauser...

Programmazione:
Negli Stati Uniti la serie ha debuttato con il primo episodio il 16 gennaio sul canale Fox.
Premium Crime, a partire dal 30 gennaio, propone alle ore 21.15, il primo episodio doppiato in italiano e, a seguire, il secondo episodio in lingua originale con sottotitoli in italiano.
La settimana successiva, (6 febbraio) alle ore 21.15, sarà riproposto il secondo episodio doppiato in italiano e, a seguire, il terzo in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
Questo schema verrà mantenuto anche per le settimane successive.

"Quando ho visto i primi ciak giornalieri di Alcatraz ho capito subito che è un telefilm eccezionale. In linea di principio Alcatraz si può considerare una crime story a scioglimento, ma come in tutte le grandi storie, ogni elemento ne include un'altro. Sull'aspetto investigativo prevarrà l'emozione dei personaggi. Del resto non si può pretendere che il pubblico stia seduto davanti alla tv a farsi domande fondamentali per anni. E' impossibile ed è sbagliato crederlo. D'altro canto, è vero che non possiamo pretendere che gli spettatori sbattano le teste contro i muri, ma rispondere a tutti i misteri al termine della prima stagione non è mai consigliabile per una serie tv".
(J.J. Abrams)


FORSE E' PERCHE' IL GF12 NON E' PIU' SEGUITO !!! :D
Ultima modifica di carval il 26/01/2012, 11:51, modificato 1 volta in totale.
UTENTE
BANNATO
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: 7GOLD IN STREAMING CON TVR-TELEITALIA(FIRENZE)

Messaggio da FabrizioDag »

Fa come GOLD 88 di Palermo ovverò che il logo della tv locale è in alto a destra e in basso a destra c'è il logo di 7GOLD
Avatar utente
carval
Messaggi: 274
Iscritto il: 18/12/2011, 18:51
Località: UTENTE BANNATO
Contatta:

Il debutto di 'Alcatraz' free, per tutti, su Premium Antepri

Messaggio da carval »

FabrizioDag ha scritto:Fa come GOLD 88 di Palermo ovverò che il logo della tv locale è in alto a destra e in basso a destra c'è il logo di 7GOLD



FORSE HAI SBAGLIATO ARGOMENTO :D
UTENTE
BANNATO
Rispondi