Domanda tecnica

Moderatore: Domins

Rispondi
lucignoloct88
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/03/2012, 14:23
Località: Piano Tavola, Camporotondo Etneo, Catania

Domanda tecnica

Messaggio da lucignoloct88 »

Salve a tutti :D ;) con la seguente vi pongo una domanda tecnica. Ecco ho da poco cambiato antenna sia VHF che UHF nuove di zecca quelle che avevo erano di 5/6 anni fa, tra cui l'antenna VHF di prima era anche dannegiata. Al momento come UHF ho solo un antenna a larga banda puntata su San Gregorio/Valverde e una VHF a larga banda che è puntata su Monte Lauro, a breve l'antennista di fiducia mi monterà anche un altra UHF a larga banda puntata su Lauro. la mia domanda era questa che seppur ho cambiato l'antenna e ricevo ora alla perfezione tutti i canali con ottima qualità e potenza, ma a volte i segnali si vanno a fare benedire come ad esempio ieri che seguendo il motomondiale su Italia 1 HD il segnale della frequenza 602 MHZ si è abbasato notevolmente seppur per tutta la giornata l'ho ricevuto con 90% di potenza e 100% di qualità ebbene durante la sera la qualità si è azzerata con conseguente squadrettamento del canale. Appunto i segnali vanno a farsi benedire cosa che mi ha confermato anche l'antennista di fiducia. Ai tecnici del Forum chiedo se è così, ma mi immagino già la risposta. Grazie cmq per l'attenzione ;)
esaurihippo
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/05/2011, 16:39
Località: Catania

Re: Domanda tecnica

Messaggio da esaurihippo »

probabilmente hai un disturbo,magari c'è bisogno di un filtro LTE,considera che a Camporotondo Valverde non è il massimo come segnale,converrebbe puntare tutto su Lauro e tenere verso Valverde magari solo una V banda atta a ricevere qualche mux locale non presente a Lauro (ad es.Canale Italia...).Per gli adm.converrebbe spostare questo post nella sezione "Impianti Di Ricezione TV".
lucignoloct88
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/03/2012, 14:23
Località: Piano Tavola, Camporotondo Etneo, Catania

Re: Domanda tecnica

Messaggio da lucignoloct88 »

esaurihippo ha scritto:probabilmente hai un disturbo,magari c'è bisogno di un filtro LTE,considera che a Camporotondo Valverde non è il massimo come segnale,converrebbe puntare tutto su Lauro e tenere verso Valverde magari solo una V banda atta a ricevere qualche mux locale non presente a Lauro (ad es.Canale Italia...).Per gli adm.converrebbe spostare questo post nella sezione "Impianti Di Ricezione TV".
di fatti sto aspettando che il mio antennista di fiducia metti un altra antenna UHF a larga banda diretta a Lauro per coprire tutto anche i canali Rai, 7 Gold , per ora ne ho solo una UHF e direzionata a San Gregorio/Valverde per tamponare un pò la ricezione dei canali nazionali es Mediaset, Rete A, La 7. ma sono sicuro che mettendo l'antenna UHF a larga banda tutta su Lauro il problema verrà risolto. :) :D
esaurihippo
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/05/2011, 16:39
Località: Catania

Re: Domanda tecnica

Messaggio da esaurihippo »

scusami,perchè non giri verso Lauro questa stessa ed eviti di comprarne un altra...Già l'antennista ti ha consigliato male a puntare verso Valverde,quindi cambialo perchè non è esperto,nella tua zona mettere 2 larga banda in direzioni opposte è deleterio...Su Valverde punta una sola V banda,la larga banda ti potrebbe creare problemi sui canali di Lauro in IV banda (specialmente i MUX RAI)...Poi fai tu...Attenzione alle equalizzazioni dell'eventuale amplificatore-centralino:vanno fatte con lo strumento ottenendo il miglior S/N (MER) sul canale più debole di intensità...Solo in questo modo non avrai più problemi...
lucignoloct88
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/03/2012, 14:23
Località: Piano Tavola, Camporotondo Etneo, Catania

Re: Domanda tecnica

Messaggio da lucignoloct88 »

Perdon forse mi sono espresso male su Valverde/san gregorio ho puntata la V Banda UHF di fatti i canali della V Banda dal 37 in poi li ricevo bene di fatti ci sono i canali Mediaset sui 49/50/52/56 Rete A 44/42 e i Timb 47/48/60 per questo ricevo i nazionali. l'altra antenna appunto UHF su Lauro la devo ancora puntare. quella UHF su Lauro deve essere a larga banda appunto.
scusami per la gaff
Rispondi