Richiesta - ricezione mux Europa 7 a Catania

Moderatore: Domins

Rispondi
Avatar utente
peppechennedy
Messaggi: 96
Iscritto il: 24/12/2010, 15:48
Contatta:

Richiesta - ricezione mux Europa 7 a Catania

Messaggio da peppechennedy »

Salve a tutti! ho bisogno di un vostro aiuto e consiglio: vorrei ricevere il mux dvb t2 di Europa 7 HD che trasmette da Monte Lauro

purtroppo non so dov'è di preciso puntata la mia antenna,penso che sia diretta verso Carminello,ma a quanto pare le promesse del T2 sono quelle di avere un segnale potente che potrebbe arrivare

prima di prendere il decoder vorrei un vostro parere,secondo voi posso ricevere Europa 7 a Catania?
Ultima modifica di peppechennedy il 28/01/2016, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Richiesta - ricezione mux Europa 7 a Catania

Messaggio da Domins »

Ciao Peppe.

L'antenna per riceverlo deve essere puntata SOLO su Monte Lauro in quanto è lì il traliccio (che poi è nel traliccio RAI come da accordi).

Ovviamente devi puntare una 3° banda larga banda (una 6E512 Fracarro per intenderci), ammesso che non l'abbia; in seguito devi avere o una tv lcd con il sintonizzatore DVB-T2 incorporato oppure il loro decoder che è in vendita a 109 euro scontato.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
peppechennedy
Messaggi: 96
Iscritto il: 24/12/2010, 15:48
Contatta:

Re: Richiesta - ricezione mux Europa 7 a Catania

Messaggio da peppechennedy »

Purtroppo non posso intervenire all'antenna,mi sa che lascio perdere..
grazie Domins :)
esaurihippo
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/05/2011, 16:39
Località: Catania

Re: Richiesta - ricezione mux Europa 7 a Catania

Messaggio da esaurihippo »

non credo che la tua VHF sia puntata a Carminello,se hai una VHF è sicuramente puntata verso Lauro e quindi dovresti teoricamente ricevere il mux senza problemi (se l'impianto è efficiente e correttamente installato...).
Rispondi