DVB-T2+H265

Moderatore: Domins

Rispondi
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

DVB-T2+H265

Messaggio da darius1969 »

Andando in giro nei vari negozi di elettronica e navigando in rete da quello che posso capire ancora non vi sono in commercio tv con queste caratteristiche.
Qualcuno del forum ha qualche notizia più chiara al riguardo visto che in giro pare che ci sia molta confusione sull'argomento?
Grazie anticipatamnete!
Avatar utente
popolis
Messaggi: 938
Iscritto il: 26/07/2010, 7:47

Re: DVB-T2+H265

Messaggio da popolis »

darius1969 ha scritto:Andando in giro nei vari negozi di elettronica e navigando in rete da quello che posso capire ancora non vi sono in commercio tv con queste caratteristiche.
Qualcuno del forum ha qualche notizia più chiara al riguardo visto che in giro pare che ci sia molta confusione sull'argomento?
Grazie anticipatamnete!

il dvb-t2 è il sistema che verrà introdotto dal 2015 che sostituirà l'attuale dvb-t

attualmente il dvb-t2 è utilizzato solo da Europa 7 (in sicilia sulla frequenza 8 vhf) ( fly, sentimental, easy baby , abchannel e altri canali dati e paytv dorcel ecc ecc vedi mux europa 7 (c'è un post aperto sul forum)

la sostituzione del t1 col t2 servirà per ottenere il massimo sfruttamento della banda del digitale terrestre bisognerà passare dalla attuale compressione H.264/AVC a decoder dotati della compressione HEVC chiamata H.265 che abbinata al DVB-T2 permetteranno quasi di raddoppiare la banda.

:) ciò vuol dire che entro altri 5 anni i telvisori attuali dovranno essere sostituiti , utilizzabili sono fino a quando sarà trasmesso sia il t1 che il t2 , ovviamente chi deve comprare ora un televisore compri un t2 che legge anche il t1
[URL=https://meettomy.site]Sexual adventures[/URL]
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: DVB-T2+H265

Messaggio da FabrizioDag »

popolis ha scritto:
darius1969 ha scritto:Andando in giro nei vari negozi di elettronica e navigando in rete da quello che posso capire ancora non vi sono in commercio tv con queste caratteristiche.
Qualcuno del forum ha qualche notizia più chiara al riguardo visto che in giro pare che ci sia molta confusione sull'argomento?
Grazie anticipatamnete!

il dvb-t2 è il sistema che verrà introdotto dal 2015 che sostituirà l'attuale dvb-t

attualmente il dvb-t2 è utilizzato solo da Europa 7 (in sicilia sulla frequenza 8 vhf) ( fly, sentimental, easy baby , abchannel e altri canali dati e paytv dorcel ecc ecc vedi mux europa 7 (c'è un post aperto sul forum)

la sostituzione del t1 col t2 servirà per ottenere il massimo sfruttamento della banda del digitale terrestre bisognerà passare dalla attuale compressione H.264/AVC a decoder dotati della compressione HEVC chiamata H.265 che abbinata al DVB-T2 permetteranno quasi di raddoppiare la banda.

:) ciò vuol dire che entro altri 5 anni i telvisori attuali dovranno essere sostituiti , utilizzabili sono fino a quando sarà trasmesso sia il t1 che il t2 , ovviamente chi deve comprare ora un televisore compri un t2 che legge anche il t1
E' pazzesco!!! Cioè, se uno ha speso dei soldi per comprare i decoder DVB-T di prima generazione e tra due anni i decoder che uno compra non valgono più niente, neanche in ricezione!!! Maledetto Digitale!!! Più ci penso e più mi manca l'analogico...almeno con l'analogico anche con un antenna dei cinesi si vedevano tutti i canali...ora invece se non hai l'antenna buona non vedi nulla!!! Mah :x :x
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

Re: DVB-T2+H265

Messaggio da darius1969 »

Allora ci sono in commercio i t2! Se sì mi potreste indicare marca e modello per un 22 pollici e un 40 pollici'
Grazie!
Avatar utente
TONY
Messaggi: 535
Iscritto il: 21/07/2011, 17:53
Località: MESSINA

Re: DVB-T2+H265

Messaggio da TONY »

CIAO DARIUS 1969 IO TI CONSIGLEREI UN BEL 40 POLLICI SAMSUNG UE40F6320 - E' IN OFFERTA DA UNIEURO ( VEDI NELLA TUA ZONA ) A 449 EURO CON TUNER DVB-T2, CIAO.
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

Re: DVB-T2+H265

Messaggio da darius1969 »

Grazie Tony! Sai se c'è anche in commercio un 22 o 24 pollici led con queste caratteristiche?
Avatar utente
TONY
Messaggi: 535
Iscritto il: 21/07/2011, 17:53
Località: MESSINA

Re: DVB-T2+H265

Messaggio da TONY »

PER IL 22 POLLICI DA POCO E' IN COMMERCIO IL NUOVO MODELLO SEMPRE SAMSUNG CON DVB-T2 ( SAMSUNG 22" H5610 ) PREZZO DA CONTROLLARE, ;)
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: DVB-T2+H265

Messaggio da Domins »

Per il 40 pollici c'è il SAMSUNG UE40HU6900 che, oltre ad avere il DVB-T2, S2, C, è FULL HD a 200 Hz e, udite udite, UHD 4K ovvero l'alta definizione da 3.840 pixel.

Possiede anche il Future Ready ovvero la possibilità che il tv si aggiorni grazie all'UHD Evolution Kit quindi non sarà obsoleto nel tempo (e questo è un vero consiglio che vi do per non incorrere in tv che non si possano aggiornare con il software e/o firmware).

Attualmente chi ha tale tv a prezzi buoni è TRONY (Gruppo Papino) e, per di più, ha abbassato anche il prezzo.

Nel periodo che va dal 3 al 20 Luglio, esso era venduto a 1199 Euro; adesso, nel periodo che va dal 7 al 24 Agosto, è stato abbassato di prezzo a 899 Euro (da 1099 di partenza) con, in regalo, 40 contenuti UHD tra film e documentari.

Da ciò potete comprendere quanto sia sceso di prezzo in meno di un mese; è una campagna aggressiva notevole!!!

Esiste in anche in versione 50 e 60 pollici.

La cosa che è conveniente è la scheda di ricezione satellite in versione S2 con la possibilità di agganciare le frequenze in chiaro in UHD dal 13° Est e dal 19.2°.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

Re: DVB-T2+H265

Messaggio da darius1969 »

Ad oggi tale modello a che prezzo è arrivato?
Siccome devo acquistare una nuova tv per il mio soggiorno ( 4 metri * 4 metri), volevo sapere se un 40" va bene ; la distanza dal tv al divano e di circa 3 metri ; lo devo collocare in una parete attrezzata dove le misure del vano dove collocarlo sono le seguenti:
diagonale cm 111; altezza 69 cm ; lunghezza 92 cm.
Stando cosi le cose va bene un 40" o mi devo tenere piu' basso?
Grazie!
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: DVB-T2+H265

Messaggio da Domins »

il 40 secondo me va bene anche per non sforzare gli occhi con uno schermo più grande visto che, a schermi grandi, corrisponde un uso più frequente di lavoro che l'occhio deve fare per guardare tutta l'immagine.

Per il prezzo del modello del tv, non è possibile quantificare perché, visto due giorni fa per caso in un centro commerciale ed anche su amazon o ebay, tali prezzi continuano a subire una discesa vorticosa che non è immaginabile, fino al punto di "svendere" un tv su amazon con una percentuale molto alta rispetto a settimane prima quando tale prezzo era intorno ai 1.000 euro quindi non si può, a mio giudizio, ormai saperlo con certezza.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi