ANTENNE TV SU MONTE PELLEGRINO

Moderatore: Domins

Rispondi
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

ANTENNE TV SU MONTE PELLEGRINO

Messaggio da darius1969 »

Salve, scrivo da Palermo , ricevo da monte pellegrino e sono di partanna mondello; qualche giorno fa' mi trovavo in citta' e precisamente a Piazza Don Bosco e osservavo le antenne poste su m. pellegrino , dando un occhiata di massima ho notato che quasi tutte hanno le proprie parabole rivolte verso la citta e nessuna rivolta verso la mia zona(partanna mondello): ora mi spiego perche alcuni segnali arrivano male o non arrivano proprio ( vedi il ch 34 assente da sempre ed il mux teleone con qualità scarsa ). Proprio non c'è la volonta di mettere altre parabole dirigendole verso la mia zona che da sempre anche ai tempi dell'analogico è sempre stata bistrattata.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: ANTENNE TV SU MONTE PELLEGRINO

Messaggio da Domins »

Ciao Darius.

Per quanto riguarda le parabole, quest'ultime non sono quelle che irradiano il segnale in città in quanto sono esclusivamente utilizzate per trasferire i segnali digitali verso altre postazioni (ad es. Pellegrino - Cammarata e così via); quelle che sono più importanti, in questo caso, sono i pannelli radianti posti all'estremità dei tralicci (se provi a vedere con il binocolo ti accorgerai che sono messe proprio lì in alto) che irradiano il segnale televisivo nelle zone ad esso assegnate tramite perpendicolarità (anche se con la nuova tecnologia tutto è cambiato e non è detto che siano in questo modo, es: vedi Telesud 3 Trapani), angolazione ed inclinazione.

Se tali pannelli non sono diretti verso la tua zona significa che il MISE non ha autorizzato, da Pellegrino, l'emittente/i a portare il segnale in questa zona.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
videomediterraneo
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/02/2016, 19:56
Contatta:

Re: ANTENNE TV SU MONTE PELLEGRINO

Messaggio da videomediterraneo »

A Chi appartiene quell'antenna a forma di Cilindro che si vede su Monte Pellegrino Per caso Mediaset (Ei -Tower ) ?

è simile a Quella Di Cologno Monzese ...

Non posso fare la foto altrimenti viene sfocata è troppa la distanza
ma è simile al modello sotto di colore bianco e con le antenne sopra tutte attorno
Immagine
una volta avvicinandomi vicino m.pellegrino lato Santa Rosalia si VedeVa Bene
( è la mia antenna preferita rispetto a quelle in Ferro... in cemento è meglio)...
Rispondi