come puntare un'antenna dt

Moderatore: Domins

Rispondi
Baaria
Messaggi: 316
Iscritto il: 15/10/2010, 12:17
Località: BAGHERIA PROV. PALERMO.

come puntare un'antenna dt

Messaggio da Baaria »

ieri ha causa del forte vento, si e' spostata l'antenna tv, dopo vari tentativi e' ancora ora non riesco ha puntarla meglio verso monte pellegrino si vede sempre a squadretti come devo fare per togliere tale disturbo il problema e' dove sto io acausa di un palazzo che ho davanti non vedo monte pellegrino cosa devo fare :?: Datemi un consiglio,grazie.NB il mux rai cn. 67 non si vede anche quello di teleitalia tele ficarazzi cn 8 e gold 88.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: come puntare un'antenna dt

Messaggio da Domins »

Baaria desideravo sottolinearti di inserire questi tipi di post nella zona assegnata ovvero sulla sezione TECNICA che si trova in basso nel forum alla voce IMPIANTI DI RICEZIONE E RICEVITORI TV per evitare sovrapposizioni di argomenti che sono diversi da quelli in cui ci si trova (questo argomento è più tecnico che altro).

Per risponderti brevemente, se hai un palazzo davanti l'unica cosa che puoi fare è alzare il palo dell'antenna e controventarlo, sempre che sia possibile alzarlo, altrimenti devi rivolgere le antenne altrove per esempio verso il messinese.

Se così non fosse possibile vedi di trovare la possibilità di avere la collaborazione del palazzo accanto per farti mettere in alto l'antenna dato che, per la legge dell'informazione, non possono megarti tale diritto.

Per risposte in merito anche da parte degli altri utenti che ti possono aiutare troverai qui le risposte.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
salvo63
Messaggi: 225
Iscritto il: 21/08/2010, 17:51
Località: Vittoria (Rg)

Re: come puntare un'antenna dt

Messaggio da salvo63 »

Se prima del vento vedevi correttamente, hai due possibilità per ripristinare la situazione:

1) E' probabile che la quantità del segnale ricevuta sia appena sopra la soglia per la corretta rimessa in chiaro. Pertanto devi provare a spostare le tue antenne di un centimetro per volta, fino a ritrovare la corretta posizione.

2) Contattare un tecnico qualificato che con l'ausilio di idonea strumentazione ti risolva il problema in qualche minuto.
Baaria
Messaggi: 316
Iscritto il: 15/10/2010, 12:17
Località: BAGHERIA PROV. PALERMO.

Re: come puntare un'antenna dt

Messaggio da Baaria »

Domins scusami ma non trovavo il post grazie salvo per il consiglio datomi appena questo vento smette di soffiare ci provo ancora grazie. :D
Rispondi