Previsioni propagazione

Moderatori: televideo69, Domins

Rispondi
antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Previsioni propagazione

Messaggio da antenna0078 »

http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html

occhio giorno 25 giugno è prevista una forte propagazione
haicapito
Messaggi: 179
Iscritto il: 06/11/2010, 14:24
Località: Siracusa

Re: Previsioni propagazione

Messaggio da haicapito »

Ieri a notte fonda, grazie al momentaneo off di RDS sui 101 mhz da torre zeta, ho ricevuto un debole segnale di Radio Sound da Crotone(!) Orientando l'antenna si riceveva anche Radio Amore Dance (ex Zammù) da Catania
antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: Previsioni propagazione

Messaggio da antenna0078 »

che tipo di antenna in che luogo???

comunque sound sul 101 trasmette dalla costa ionica cosentina mentre il 101 di amore dance mi pare sia a catania città

:)

P.s se hai modo nella sezione foto manca la torre zeta/belvedere etc etc se ne hai postale :)
haicapito
Messaggi: 179
Iscritto il: 06/11/2010, 14:24
Località: Siracusa

Re: Previsioni propagazione

Messaggio da haicapito »

no nessuna attrezzatura strana: solo un semplice lettore mp3 con radio fm! :mrgreen: l'antenna sarebbe il cavetto delle cuffie!
per questo la trovo assurda questa ricezione...
per le foto... torre zeta posso fotografarla a 360° visto che abito vicino, per Belvedere è un pò complicato per due motivi: 1) trovare un parcheggio vicino i tralicci del "semaforo" o "faro della marina" è impossibile :lol: 2) le antenne che si trovano invece all'ostello della gioventù si trovano in una strada un pò pericolosa dove non ci si può fermare ma comunque puoi prendere le foto dallo street view di google maps mettendo "via siracusa, belvedere (sr)" e percorrerla verso est. A destra accanto l'ostello della gioventù (abbandonato) ci sono le antenne.

p.s. se non sbaglio i ripetitori del cosiddetto "semaforo" sono RAI (tv e radio), mentre quelli dell'ostello sono di Video 66, Telemarte, Tele1tris e varie radio come Radio 105
antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: Previsioni propagazione

Messaggio da antenna0078 »

ok allora potresti prende da lontano belvedere e da vicino torre zeta in modo vengano bene per la sezione foto :D

per l'invio usa il messaggio privato là di do la mail
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Previsioni propagazione

Messaggio da Domins »

In effetti haicapito se riesci a fare le foto degli impianti di Faro della Marina e di Belvedere non sarebbe male.

Comunque per Belvedere anche io l'ho ricavate grazie a Google Earth.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi