Lotta a colpi di spot tra Sky e Mediaset Premium

Discussioni Varie

Moderatori: televideo69, Domins

Rispondi
Agostino
Messaggi: 371
Iscritto il: 27/07/2010, 9:50
Località: Termini Imerese

Lotta a colpi di spot tra Sky e Mediaset Premium

Messaggio da Agostino »

Da Digital Sat articolo che parla della nuova guerra , stavolta a colpi di Spot comparativi , tra Sky e Mediaset che si stà svolgendo negli ultimi giorni. Si spera che alla fine l'utente possa scegliere liberamente e in modo più conveniente rispetto al passato la tariffa più adatta alle sue esigenze.
Di seguito articolo:


"In molti esperti l'hanno definita come una vera e propria guerra, quella in atto in questi giorni a suon di campagne pubblicitarie per portarsi via abbonati reciprocamente: da una parte il satellite con l'offerta Sky, e dall'altra Mediaset Premium, leader di mercato sulla piattaforma digitale terrestre.

Da metà settembre circa durante i break pubblicitari sulle reti nazionali era frequente vedere lo spot con protagonista lo showman siciliano Fiorello, che con il suo stile irresistibile, invitava tutti a cogliere al volo l'opportunità di “uscire dal buco” abbonandosi a Sky a 29 Euro al mese scegliendo la visione di uno tra i pacchetti Calcio, Cinema o Sport oltre ad alcuni canali dell'offerta Mondo.

Dalla scorsa settimana si è aggiunta anche una versione radiofonica che continuando la parodia che vede Fiorello dialogare con Ugo (la Talpa) aggiunge una voce fuori campo che pone un chiaro riferimento al rivale ("con Mediaset Premium no..") un messaggio negativo nei confronti della concorrenza mai così esplicito fino ad adesso.

Non è tardata molto la risposta di Mediaset Premium con uno spot televisivo in onda da ieri sulle principali reti del gruppo di Cologno Monzese. Nella clip di 30 secondi, ci sono due abbonati rappresentati in due televisori: il primo alla tv satellitare (che non viene mai nominata per nome), il secondo a Mediaset Premium entrambi spinti dalla passione per il calcio.

L'abbonato satellitare pone l'accento sulla possibilità di vedere tutta la Serie A a 29 Euro al mese; il cliente Premium ribatte che lui spendendo 19 Euro per sempre oltre al meglio della Serie A si può godere anche la Champions League, l'Europa League e il Mondiale per Club anche in HD, questi ultimi due non presenti sull'offerta del concorrente ma che (usando lo slogan di Sky) comunque lui "è libero di scegliere".

La battaglia a suon di campagne comparative tra Sky e Mediaset Premium è viva più che mai: ci sarà sicuramente occasione di seguirla e vedere se riuscirano nello scopo di "spostare" una massa consistente di abbonati da una parte o dall'altra."
Rispondi