ZERONOVEUNO HD - Un connubbio tra tecnologia e innovazione

Discussioni Varie

Moderatori: televideo69, Domins

Rispondi
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

ZERONOVEUNO HD - Un connubbio tra tecnologia e innovazione

Messaggio da Domins »

Il logo ufficiale di ZeroNoveUno HD
Il logo ufficiale di ZeroNoveUno HD
091HD1.png (44.99 KiB) Visto 5085 volte
Da ieri, giorno 25 Marzo 2014, dopo tanta attesa e nonostante le difficoltà economiche del periodo in cui viviamo, finalmente è partita ZERONOVEUNO TV HD (o più semplicemente ZERONOVEUNO HD).

Grazie all'editore Francesco Panasci, titolare di ZERONOVEUNO TV, la sua "follia" è giunta al compimento più completo ovvero la creazione di un canale in Alta Definizione tanto atteso ed il salto di qualità nella produzione.

Con questa novità, l'editore intende sfruttare a fondo quelle che sono le potenzialità dell'alta definizione ovvero la visibilità video dei proprio programmi in formato 16:9 sui tv LCD di nuova generazione.

Attualmente possono esserci problemi tecnici nella trasmissione del segnale, segno evidente che stanno perfezionando i collegamenti audio-video nel mux di CTS (ove sono ospitati), ma, di certo, tutto andrà a posto nel minori tempo possibile e, sicuramente, non mancheranno le novità sul fronte della programmazione e dei contenuti.


Ecco il comunicato stampa della redazione di ZERONOVEUNO TV pervenutoci a noi di RTVS :


Arriva l’alta definizione in Sicilia: ZeroNoveUno HD.

Di fronte al progresso tecnologico la Panastudio di Francesco Panasci è sempre pronta a investire se stessa per raggiungere la migliore qualità.

ZeroNoveUno Tv, sul canale 195 del digitale terrestre, e ZeroNove plus, sul canale 631 del digitale terrestre, sono le due emittenti televisive dell’imprenditore palermitano che, per la prima volta assoluta in Sicilia, presenta la televisione in alta definizione: stiamo parlando di ZeroNoveUno HD, canale 511 del digitale terrestre.

Nella sua programmazione le trasmissioni più note del conduttore palermitano, da I Vespri, format televisivo dal taglio ironico nato per valorizzare la Sicilia in ogni sua sfaccettatura, ma anche per non distogliere lo sguardo dai problemi dei cittadini; a La Tana del Lupo, il talk show di Panasci creato per dibattere e confrontarsi su vari temi d’attualità; al Face to Face, un faccia a faccia all’americana, passando per Alla Salute di Tutti, il magazine di informazione e approfondimento
sulla qualità della vita in relazione al territorio in cui viviamo; a En Kai Pan, la trasmissione condotta dal critico d’arte Aurelio Pes, nella magnifica cornice di Villa Malfitano, che vuole accompagnare il telespettatore in un mondo di quadri, opere d’arte, musei, bellezze di ogni genere. E poi ancora Iutubbe, Calcio d’Inizio, Moda e Pettegolezzi, i documentari e i film di
ZeroNoveUno.

Risintonizzate i vostri televisori e seguite i nostri programmi. Stay tuned!
Allegati
Francesco Panasci, editore di ZeroNoveUno TV, ZeroNoveUno HD e ZeroNove + (cliccare sulla foto per ingrandirla)
Francesco Panasci, editore di ZeroNoveUno TV, ZeroNoveUno HD e ZeroNove + (cliccare sulla foto per ingrandirla)
FrancescoPanasci_.png (396.16 KiB) Visto 5085 volte
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: ZERONOVEUNO HD - Un connubbio tra tecnologia e innovazio

Messaggio da Domins »

Dal pomeriggio del 25 Marzo c.a. ho potuto guardare in tv la versione HD di ZeroNoveUno TV e non posso negare che è una bella novità, direi anche inattesa.

Certo, in un momento come questo, investire economicamente in una tecnologia superiore e nuova allo stesso tempo, non è facile né semplice ma la "follia" di Francesco Panasci è stata premiata per il coraggio che ha profuso nel saltare lo steccato della paura di non essere all'altezza o, quantomeno, di rischiare senza essere compreso.

Riflettendoci un po', è riuscito la dove tanti altri non hanno avuto modo di mettere in pratica quello che oggi è alla portata di tutti, vuoi per ragioni economiche, vuoi per diffidenza verso il nuovo mezzo video; ora è realtà e presto, sicuramente, si spera, anche (e a maggior ragione) che gli altri editori siciliani possano seguire il suo esempio.

In Sicilia, attualmente, è la prima ed unica emittente locale ad essere in formato Full HD e questo la dice lunga sul modo di concepire il mezzo televisivo; a noi importa, intanto, che anche una sola televisione locale siciliana abbia fatto il primo passo, fermo rimanendo che la speranza è che non rimanga la sola ad aver azzardato tale passo perché, ormai, l'alta definizione è un formato entrato a pieno diritto nelle case dei siciliani e dell'intera nazione quindi che ben venga l'augurio sentito a tutte le emittenti che vorranno convertirsi al nuovo formato.

E non parliamo di quello che verrà fra alcuni anni quando il 4K (o la stereoscopia detta tecnicamente) farà il suo esordio nelle nostre case cambiando, ancora una volta, il modo di utilizzare la tv.

La programmazione è la stessa del canale standard ma la differenza lo fa il video con i suoi 1080i dell'Alta Definizione, per la gioia di quanti cercavano e cercano un nuovo mondo dove gli occhi possano gioire senza appesantirsi né affaticarsi.

Insomma le prerogative per far si che il canale HD sia più apprezzato rispetto a prima ci sono; basta solo sintonizzarsi sul canale 511 del digitale terrestre ed osservarne la programmazione quando lo desideriate.

Se lo apprezzerete, allora significherà che il vostro gusto sarà stato ampiamente soddisfatto e proprio per questo, ZeroNoveUno HD, vi lascerà a bocca aperta perché sa già di aver imboccato la strada giusta.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi