Addio a Nico Noce (storico conduttore di TRS)

Discussioni Varie

Moderatori: televideo69, Domins

Rispondi
AleJonica
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/07/2010, 20:50

Addio a Nico Noce (storico conduttore di TRS)

Messaggio da AleJonica »

È morto il professore Nicodemo Noce, stimato giornalista
Scritto da Christian Morello
Mercoledì 12 Gennaio 2011 18:56


Non ce l’ha fatta il professore Nicodemo Noce, lo stimato storico e giornalista è deceduto a causa dell’emorragia cerebrale che lo aveva colpito lo scorso 7 gennaio, mentre si trovava alla guida della sua vettura.

La sua Fiat Panda era andata contro un autobus di linea in viale Marconi a Locri, nei pressi del liceo socio-pedagogico Mazzini. Non sono state le ferite a causare la morte del professore ma la stessa emorragia che gli aveva fatto perdere conoscenza e, conseguentemente, il controllo della vettura. Noce era stato ricoverato presso il reparto rianimazione dell’ospedale di Locri, in stato di coma.

La notizia della sua morte ha gettato un velo di tristezza su tutta la Locride. Nicodemo Noce era un personaggio pubblico. Insegnante presso l’Itc Marconi di Siderno, era anche uno stimato giornalista dalla fine capacita verbale. Noce era anche un ottimo storico. In molti lo conoscevano per la sua attività di conduttore del telegiornale di una televisione locale e per essere un grande tifoso del Siderno. La sua scomparsa lascia un vuoto nel mondo intellettuale della Locride.

La morte per emorragia cerebrale conferma la ricostruzione dell’incidente, secondo cui il professore Noce avrebbe perso il controllo dell’auto a causa di un grave malore. Ricoverato in coma, le su condizioni erano apparse gravi ma i medici non disperavano di salvargli la vita. Invece Nicodemo Noce non ce l’ha fatta.

da http://www.ilfattoonline.com/index.php? ... 3Agenerale
http://www.youtube.com/watch?v=jTL0o4FmhwI

Era uno degli storici conduttori di Tele Radio Sud emittente calabrese di Siderno, che negli anni '80 e '90 era molto popolare anche al pubblico della sicilia orientale.

Ciao Nico...
http://digicalabria.mastertopforum.net/
Finlay
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/05/2016, 11:00

Re: Addio a Nico Noce (storico conduttore di TRS)

Messaggio da Finlay »

Ciao a tutti,
sfortunatamente se ne sentono sempre di storie del genere.
cardiologiaoggi.com/morte-cardiaca-improvvisa-cause-e-misure-di-prevenzione/
In questo articolo viene spiegato come prevenire, riconoscere i sintomi e come provare ad aiutare nel caso dovesse succedere a persone intorno a noi.
Saluti a tutti.

__________________
Ecco dove comprare parquet reggio emilia: da TecnoParquet!
Rispondi