Arciprete: "Salviamo Telemistretta o vedremo solo il Gf"

Discussioni Varie

Moderatori: televideo69, Domins

Rispondi
Vertigo
Messaggi: 116
Iscritto il: 28/07/2010, 12:49
Località: Messina

Arciprete: "Salviamo Telemistretta o vedremo solo il Gf"

Messaggio da Vertigo »

Arciprete siciliano lancia la tassa di 5 euro
"Salviamo Telemistretta o vedremo solo il Gf"


Monsignor Michele Giordano, parroco del centro sui Nebrodi, chiede uno sforzo ai suoi concittadini in occasione della ricorrenza della Madonna dei miracoli. "Versate un piccolo obolo al mese del valore di un pacchetto di sigarette per far vivere l'emittente o ci ridurremo a vedere solo il Grande Fratello"

Mille persone al mese che offrono ciascuna cinque euro: è l'appello lanciato dall'arciprete Michele Giordano per salvare TeleMistretta, l'emittente che da venti anni serve il territorio dei Nebrodi con un articolato notiziario quotidiano, programmi sul patrimonio ambientale e culturale dell'area e dirette quotidiane.

Monsignor Giordano lancia il suo appello in occasione della ricorrenza della Madonna dei Miracoli, un evento che si ripete soltanto una volta ogni dieci anni, quando la cinquecentesca statua di marmo della Madonna custodita nel duomo viene fatta scendere dall'altare con un antico meccanismo a spirale per essere portata in processione.
"TeleMistretta rischia di spegnere le sue telecamere e mandare al macero la sua antenna - afferma il prelato - sono a rischio i posti di lavoro di giornalisti e tecnici: l'emittente non deve morire, a onta di ogni cattiva legge che ha tagliato i fondi per le piccole emittenti e per la stampa locale periodica". L'Arciprete si è soffermato anche sul rischio di chiusura dell'ospedale di Mistretta, che "non può chiudere, a onta invece dei cattivi progetti di risparmio nella spesa sanitaria regionale", ha aggiunto ricordando che la processione della Madonna dei Miracoli oggi vi sosterà davanti con supplica per il mantenimento della struttura sanitaria e di una settantina di posti di lavoro.

"Se chiude anche TeleMistretta, come chiuderanno il Tribunale, la Compagnia dei carabinieri, il carcere o il liceo Manzoni - afferma - chiude anche la città: televisori spenti, a vedere solo il Grande Fratello".
"La soluzione è la seguente: mille persone al mese che offrono appena cinque euro, quanto un pacchetto di sigarette - conclude - 50 euro l'anno, metà dell'abbonamento per la televisione di Stato, non sono una grande cifra per continuare a raccontare la nostra identità e le nostre tradizioni"

(08 agosto 2010)

http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC2-3
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Arciprete: "Salviamo Telemistretta o vedremo solo il Gf"

Messaggio da Domins »

Fa bene l'arciprete a chiedere un aiuto in quanto lo stato non gliene frega "una mazza" se le piccole emittenti rimangono in vita o no quindi ben venga la richiesta d'aiuto per un piccolo paese in cui la tv locale è fondamentale.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi