Pagina 1 di 1

Dopo RAI 5 e RAI 6, arriverà RAI 7. E non solo...

Inviato: 06/11/2010, 1:05
da Domins
Fonte : Newslinet.it

Il piano di ristrutturazione dell’azienda televisiva pubblica Rai-Radiotelevisione italiana prevede anche la creazione di RAI 6 e RAI 7 (ancora in fase di gestazione).

Al momento la concessionaria pubblica, dopo la migrazione numerica in molte regioni italiane, trasmette via terrestre, sul satellite e sul web i seguenti diciotto canali tv: RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI 4 (film e telefilm per i giovani), RAI 5 (intrattenimento di ieri e di oggi), RAI 6 (film di culto, migliori fiction), RAI News (informazione e approfondimento 24 ore), RAI Gulp (per ragazzi dagli 8 ai 14 anni), RAI YoYo (per bambini in età prescolare), RAI Storia (storia passata e presente), RAI Sport 1 (sport), RAI Sport 2 (sport minori), RAI Movie (cinema), RAI HD (principali programmi in alta definizione), RAI International (per gli italiani all’estero), RAI Scuola (educazione e convivenza civile), RAI Extra (intrattenimento con le varie produzioni dedicate e riproduzioni di vecchi show del passato), RAI Med (per i paesi del Mediterraneo).

Esclusivamente sul web saranno trasmessi anche questi altri 10 canali: RAI Kids (film e serie tv per bambini), RAI Tween (film e serie tv per ragazzi), RAI Music (musica e grandi eventi), RAI Fiction (migliori fiction), RAI Science & Technology (scienza e tecnlogia), RAI Viaggi e Paesi (cultura e documentari), RAI Celebrità (news e gossip), RAI Primo Piano (notizie), RAI Comici (show) e RAI Cucina (gastronomia).

Re: Dopo RAI 5 e RAI 6, arriverà RAI 7. E non solo...

Inviato: 06/11/2010, 14:53
da popolis
e poi rai 8 9 e 10 maròòòòò quanti canali ma speriamo bene hihi sto digitale ci coprira di tv peccato che molte piccole tv spariranno almeno quelle che avevano dei contenuti. :D

Re: Dopo RAI 5 e RAI 6, arriverà RAI 7. E non solo...

Inviato: 26/11/2010, 12:16
da Mascarinho
Ma Rai 5 da quando sarà visibile?

Re: Dopo RAI 5 e RAI 6, arriverà RAI 7. E non solo...

Inviato: 26/11/2010, 12:44
da haicapito
Mascarinho ha scritto:Ma Rai 5 da quando sarà visibile?
in sicilia mai... per ora... dovremo aspettare sto maledetto 2012

Re: Dopo RAI 5 e RAI 6, arriverà RAI 7. E non solo...

Inviato: 26/11/2010, 13:08
da Agostino
haicapito ha scritto:
Mascarinho ha scritto:Ma Rai 5 da quando sarà visibile?
in sicilia mai... per ora... dovremo aspettare sto maledetto 2012
Per il momento solo su Tivù Sat.

Re: Dopo RAI 5 e RAI 6, arriverà RAI 7. E non solo...

Inviato: 23/07/2011, 12:20
da televideo69
RAI: per RaiSport 1 un futuro da canale All News stile SkySport.
(Digital Divide)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I canali sportivi della Rai sul digitale terrestre non smettono di crescere negli ascolti e nel gradimento:
RaiSport 2 che trasmette senza interruzioni le tappe del Tour de France ha già raggiunto il 4% di share di media.
RaiSport 1 con il Giro d’Italia arrivò anche al 7%.
Una cifra da capogiro per i canali tematici del digitale terrestre.I mondiali di nuoto di Shanghai vanno altrettanto bene, nonostante la differenza di fuso orario.
I nuovi canali tematici del digitale terrestre continuano quindi ad accaparrarsi nuovo audience, soprattutto se trasmettono i grandi eventi che interessano.
Se il cda Rai darà l’ok al piano industriale, RaiSport potrà partire prossimamente con i nuovi studi e soprattutto con la trasformazione di un canale Raisport 1 improntato tutto sull’informazione sportiva, sulla falsariga di Skysport e di Sportitalia24.