Pagina 1 di 2

DEE JAY TV

Inviato: 14/01/2011, 16:45
da televideo69
TV: DEEJAY CATTURA LO ZOO, 4 PROGRAMMI NUOVI PER IL 2011(ANSA)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale digitale Deejay Tv inaugura il suo secondo anno di vita arricchendo il palinsesto di quattro nuovi programmi, fra cui spicca l’arrivo sullo schermo di Fabio Alisei, Wender e Paolo Noise, ovvero tre personaggi del fortunato programma radiofonico ‘Lo Zoo di 105′.
Arrivati al cospetto di Linus “offrendosi spontaneamente”, ha detto oggi lui stesso in conferenza stampa, i tre saranno protagonisti di ‘Trin Trun Tran’, un programma che, a partire dal 25 gennaio alle 23.30, farà una parodia sui generis di ‘Bim Bum Bam’.

“Non amavo molto quello che facevano a Radio 105 e infatti non sono stato io a cercarli - ha ammesso Linus -.
Però mi piaceva la loro energia, la loro capacità di essere autosufficienti. Da noi faranno cose nuove, ho comprato la loro
voglia di provarci, non un format, quindi dovranno amalgamarsi. Poi magari faremo qualcosa anche in radio”.

I tre personaggi, dal canto loro, si dicono “dispiaciuti di aver chiuso un capitolo importante, ma felici perché quello che si sta aprendo sembra ancora più interessante. A 105 lo Zoo stava diventanto ripetitivo - aggiungono -, non portiamo rancori, ma siamo liberi di guardarci attorno.

Oltre alle new entry, Deejay Tv si arricchirà di altri tre programmi serali, in partenza il 17 gennaio: Andrea e Michele
condurranno ‘Uomini che studiano le donne’, un progetto ambizioso che unisce il quiz al talk show, tentando di capire il
cervello delle donne, spiegano.
Matteo Curti tratterà le novità più creative di YouTube in un quarto d’ora tematico chiamato ‘Lorem Ipsum’, mentre il vj Federico Russo sarà alle prese con la tecnologia e le scienze nel programma ‘Motherboard’.

Non mancheranno i già collaudati appuntamenti con ‘Deejay chiama Italia’, con la musica e con interviste esclusive, a
partire da un incontro con Jovanotti in occasione del suo nuovo disco.

Re: DEE JAY TV

Inviato: 14/01/2011, 21:33
da haicapito
Allo Zoo verranno sostituiti (notizia di oggi) con Maccio Capatonda & co. che affiancheranno Marco Mazzoli, Alan Caligiuri e Pippo Palmieri + 1 ascoltatore scelto con casting

Re: DEE JAY TV

Inviato: 25/01/2012, 11:25
da televideo69
Nuovo palinsesto da Febbraio per DeeJay TV, più generalista.
(da DTTi - Loris Zanini)
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Deejay TV si fa generalista e punta sulle serie Usa.
Il canale del Gruppo Espresso rinnova il palinsesto e si arricchisce da febbraio di alcune delle serie americane più seguite di ABC Family, da “Switched at Birth ” a “Le nove vite di Chloe King”, fino a “Lincoln heights”.
La musica resta al centro della televisione – ha raccontato Linus – ma la nostra intenzione è quella di presentarci come televisione giovane in tutti i sensi”.
Nel nuovo palinsesto sono confermati gli incontri di “Iconoclast”, tra personaggi famosi e alcuni nomi che hanno contribuito a cambiare un’epoca, con Sean Penn e Ashley Judd nelle vesti di intervistatori con Madeleine Albright e altri, “Deejay chiama Italia” con Linus e Nicola Savino e le imprese sportive raccontate da Aldo Rock in “Fino alla fine del mondo”.
Per i trent’anni di Radio Deejay, dal 30 gennaio arriva anche “30 gradi di separazione”, serie di interviste ai nomi storici della radio.
Volevamo un programma pensato apposta per l’occasione – sempre Linus – ma il rischio era quello di diventare retorici e nostalgici. Per questo abbiamo fatto intervistare Fiorello, Jovanotti e altri “vecchi” della radio da un giovane che non ne conosceva la storia”.
Di musica elettronica continua a parlare anche per la nuova stagione Albertino, inviato in giro per l’Europa per raccogliere materiale destinato al programma “Dj stories”: “I Dj – dice il diretto interessato – in questo momento sono le vere rockstar perché continuano a produrre musica”.
Il termine generalista – spiega ancora Linus, storica voce, e da qualche tempo volto, della radio – è visto come uno spauracchio ma non abbiamo intenzione di cambiare pubblico o fare una tv per anziani”.

Re: DEE JAY TV

Inviato: 25/01/2012, 14:02
da a.collosi
Praticamente una specie di MTV

Re: DEE JAY TV

Inviato: 26/01/2012, 10:51
da Domins
Per me devono rimanere quelli che sono ovvero una tv a tutta musica anche per contrastare MTV ITALIA che, personalmente, non seguo più per il modo in cui ha completamente cambiato palinsesto (che non condivido assolutamente) perdendo i pezzi importanti di base di ciò che è ovvero un canale musicale internazionale ma con derivazione italiana.

Solo così DEEJAY TV può risalire la china e riconfermarsi come una delle tv musicali italiane a più forte gettito di ascoltatori.

Se non si rimane sulla stessa strada avoglia che cambi e non è detto che gli ascoltatori li fidelizzi o li aumenti?!!!

Re: DEE JAY TV

Inviato: 26/01/2012, 11:29
da francesco
Sono d'accordo con te Domins, MTV ormai è inguardabile per i miei gusti.

Re: DEE JAY TV

Inviato: 26/01/2012, 13:26
da Vertigo
Praticamente vogliono chiudere, non si spiega altrimenti. Potevano avere una loro identità ed accapararsi il pubblico che seguiva la vecchia Mtv ed invece vogliono far concorrenza alle generaliste? mah :lol:

Re: DEE JAY TV

Inviato: 26/01/2012, 23:46
da Domins
Per la musica preferisco guardare via satellite canali come C-Music, PMC Music, Russian Music Box, Bliss, Dance Nation, Flava e così via tanti altri che, sicuramente, sono specifici e non trasmettono programmi generalisti.

La verità è che si vuol dare qualcosa di nuovo perdendo il vecchio che, comunque, va sempre per la maggiore e fidelizza gli ascoltatori con tutti gli eventi musicali possibili; alla fine le tv italiane di musica ci perdono e non riconquistano più il pubblico perduto.

Re: DEE JAY TV

Inviato: 27/01/2012, 12:30
da FabrizioDag
Secondo i miei gusti la migliore in assoluto come emittente musicale era TMC2...i programmi televisivi che faceva TMC2 erano migliori rispetto ai programmi che trasmette MTV e DEEJAY TV

Re: DEE JAY TV

Inviato: 08/05/2012, 14:35
da FabrizioDag
Schermo nero sul Ch 31-62 (Melilli, Valverde) per DEEJAY TV...
Sul mux SIGE 1 anche li c'è lo schermo nero