Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

Stsasera sintonizzando da casa mia, con amtenna puntata a Cozzo di caastro, ho preso dal canale 55, Canale Italia, catturato debolemte. Si propaga da monte pellegrino o questo mux trasmesso da Cozzo di Castro e quindi sono prove prove di trasmissione ?
Fra 36 ore lo sapro' ma se qualcuno me lo potesse anticipare
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

Stasera non si vede piu' La7 in analogico. Spegnemento anticipato di poche ore o interferenza con quallche frequenza dello switch-off trapanese del 2 aprile ?
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da vicio1960 »

Rox ha scritto:Stsasera sintonizzando da casa mia, con amtenna puntata a Cozzo di caastro, ho preso dal canale 55, Canale Italia, catturato debolemte. Si propaga da monte pellegrino o questo mux trasmesso da Cozzo di Castro e quindi sono prove prove di trasmissione ?
Fra 36 ore lo sapro' ma se qualcuno me lo potesse anticipare
no,non è altofonte ma belmonte mezzagno il ch55 di canale italia,che domani in mattinata verrà spento e "regolato"sul ch45 per essere riattivato in mattina del 04/07
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da vicio1960 »

vicio1960 ha scritto:
Rox ha scritto:Stsasera sintonizzando da casa mia, con amtenna puntata a Cozzo di caastro, ho preso dal canale 55, Canale Italia, catturato debolemte. Si propaga da monte pellegrino o questo mux trasmesso da Cozzo di Castro e quindi sono prove prove di trasmissione ?
Fra 36 ore lo sapro' ma se qualcuno me lo potesse anticipare
no,non è altofonte ma belmonte mezzagno il ch55 di canale italia,che domani in mattinata verrà spento e "regolato"sul ch45 per essere riattivato in mattina del 04/07
questa è la dimostrazione pratica che belmonte copre tranquillamente mondello-arenella
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

Che Belmonte copra la zona di Mondello è da vedere perchè si aggancia a malapena in un decoder. Certo deve essere un segnale piu' potente di quello che c'era li' pochi giorni fa per arrivare debolmente qui
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da vicio1960 »

Rox ha scritto:Che Belmonte copra la zona di Mondello è da vedere perchè si aggancia a malapena in un decoder. Certo deve essere un segnale piu' potente di quello che c'era li' pochi giorni fa per arrivare debolmente qui
la potenza è la stessa della precedente l'unica cosa strana in questa cosa,resta il fatto che sul ch55 da altofonte c'è il mux di cts(attualmente )che ha una pannellatura ottimizzata per la copertura di mondello,e pertanto se hai ricevuto canaleitalia con molta propabilità cts era spenta. premesso questo ti informo che da mondello ,i siti di altofonte e belmonte sono praticamente quasi nella stessa direttrice e stessa polarizzazione(V)diciamo circa 10°fra loro,irrisori in gamma uhf,l'unica differenza sta nel fatto che ,ad oggi,belmonte ha i pannelli a +90°rispetto a mondello (-25DBdi attenuazione tipica)pertanto basterebbe aggiungere un pannello a -90° al sistema esistente.Alla luce di quanto esposto fin qui,e dalla frase iniziale del tuo post"che belmonte copra la zona di mondello è da vedere"ritengo di averti dimostrato che la copertura la fa ..eccome.questo non è il mio punto di vista è solo una certezza :D :D
Avatar utente
isper
Messaggi: 248
Iscritto il: 26/07/2010, 20:20
Località: Belmonte Mezzagno (PA)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da isper »

addirittura!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da vicio1960 »

isper ha scritto:addirittura!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Ciao Isper ti stranizza qualcosa? :lol: :lol: p.s.domani sono anche a belmonte preparo il tutto ma lascerò ancora tutto spento in attesa del 04/07...non so di preciso a che ora salirò ,considera comunque che a pellegrino lo s.off e relativo on verrà effettuato alle 00,00..un po di pausa per rifocillarci e all'alba si prevede di andare su a belmonte;in tutto questo domani dovrei tornare a trapani perchè qualcosa sarà successo oggi pomerigio,praticamente l'impianto è fermo :evil: faremo in modo che la giornata di domani duri 48ore :( ..a presto ciao e grazie
Avatar utente
isper
Messaggi: 248
Iscritto il: 26/07/2010, 20:20
Località: Belmonte Mezzagno (PA)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da isper »

Non me l aspettavo in effetti sta potenza da arrivare li
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

vicio1960 ha scritto:
Rox ha scritto:Che Belmonte copra la zona di Mondello è da vedere perchè si aggancia a malapena in un decoder. Certo deve essere un segnale piu' potente di quello che c'era li' pochi giorni fa per arrivare debolmente qui
la potenza è la stessa della precedente l'unica cosa strana in questa cosa,resta il fatto che sul ch55 da altofonte c'è il mux di cts(attualmente )che ha una pannellatura ottimizzata per la copertura di mondello,e pertanto se hai ricevuto canaleitalia con molta propabilità cts era spenta. premesso questo ti informo che da mondello ,i siti di altofonte e belmonte sono praticamente quasi nella stessa direttrice e stessa polarizzazione(V)diciamo circa 10°fra loro,irrisori in gamma uhf,l'unica differenza sta nel fatto che ,ad oggi,belmonte ha i pannelli a +90°rispetto a mondello (-25DBdi attenuazione tipica)pertanto basterebbe aggiungere un pannello a -90° al sistema esistente.Alla luce di quanto esposto fin qui,e dalla frase iniziale del tuo post"che belmonte copra la zona di mondello è da vedere"ritengo di averti dimostrato che la copertura la fa ..eccome.questo non è il mio punto di vista è solo una certezza :D :D

:D Non mi puo' che far piacere visto che abito all'ombra di Monte pellegrino ma non ho alcuna copertura da li, ma da Altofonte, se poi arriva qualcosa da Belmonte bene, ho fiducia in cio' che dici. E' anche vero che Cts è spento per ora come dici tu
Rispondi