Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
ragusa34
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/07/2012, 13:35

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da ragusa34 »

ciao grazie per la risposta allora io so tramite parenti in certe zone di comiso sono al buio non posso confermare perche non o costatato io io sono pero a chiaramonte e qui monte cammarata e in possibile ricevere e infatti quasi mezzo paese per non dire tutto e al buio dei mux di mediaset poi su chiaramonte e ricevibile solo da arcibessi infatti chiaramonte e sotto arcibessi e gia dava problemi non e che la7 sia al massimo qumunque da monte cammarata e inpossibile ricevere sia mediaset rai che la7 o fatto tutte le prove possibile le rifaro ma la distanza e molta come o detto prima nel messagio precedente a chiaramonte oltre ad arcibessi si prende solo il mux 1 della rai da monte lauro poi tutto il resto e buio grazie dinuovo ciao
salvo63
Messaggi: 225
Iscritto il: 21/08/2010, 17:51
Località: Vittoria (Rg)

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da salvo63 »

+5,0 db su tutti i Mux Mediaset provenienti da Cammarata. Segnale stabile e perfettamente ricevibile a Comiso. Circa venti giorni fà la Mediaset ha aggiunto due pannelli con un netto incremento della irradiazione. Se la ricezione è possibile a Comiso credo che sia tanto meglio a Chiaramonte Gulfi. Se possiedi uno strumento di misure digitali, fai delle prove indicandomi tutti i parametri di ricezione.
Avatar utente
Lanus
Messaggi: 3817
Iscritto il: 31/07/2010, 15:18
Località: Valle del Salso
Contatta:

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da Lanus »

salvo63 ha scritto:+5,0 db su tutti i Mux Mediaset provenienti da Cammarata. Segnale stabile e perfettamente ricevibile a Comiso. Circa venti giorni fà la Mediaset ha aggiunto due pannelli con un netto incremento della irradiazione. Se la ricezione è possibile a Comiso credo che sia tanto meglio a Chiaramonte Gulfi. Se possiedi uno strumento di misure digitali, fai delle prove indicandomi tutti i parametri di ricezione.
Avevano un nullo... verso Est... ma con taglio di segnale di Comuni in Prov. di Ag - Cl - En. serviti proprio da Cammarata....

Ovviamente arrivando anche in Prov. di Rg.

Quello che non capisco come mai gli altri non hanno questi problemi ???
Radio Tv Sicilia
Mux: "07 - 09 - 21 - 24 - 25- 26 - 30 - 32 - 34 -35 - 36 - 37 - 39 - 40 - 41 - 42 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 54 - 55 - 59"
ragusa34
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/07/2012, 13:35

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da ragusa34 »

ciao allora io non o fatto prove con strumentazioni digitali putroppo non ce lo o fatto tutte le prove possibile ieri orientando lantenna su monte cammarata e pure ormai che cero o fatto il giro in cerca di segnale ma buio totale non so se e la mia zona puo essere ma non lo e perche o contattato il tecnico che e un mio amico e mi a detto a me e non solo a me anche ad altre persone in diverse zone del paese di non modificare limpianto dalla direzione di arcibessi perche non arriva segnale da cammarata e buio totale nessuna irradiazione da cammarata e poi andrebbe ad oscurare gli altri mux rai la 7 e locali ricevuti da arcibessi infatti per precisione il mux rai da arcibessi e a pieno livello di segnale certo ci sarebbe rimedio se da cammarata arrivasse segnale basterebbe montare una seconda antenna ma come detto da cammarada nessuna irradiazione infatti il tecnico mi a detto che alcune persone anno gia montato la parabola e atre vanno per quella soluzione qumunque io rifaro le prove sempre senza strumentazione girero dinuovo lantenna su cammarata cosi vedo pure se riesco a trovare il Mux TVT UHF 29 di palerno so che e su arcibessi ma mai rivevuto poi ricontattero dinuovo il tecnico per sapere che novita a su cammarata ma non credo ci siano novita lo contattato pochi giorni fa e come detto prima buio totale ok scusa per la lunghezza del messaggio ciao
ragusa34
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/07/2012, 13:35

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da ragusa34 »

scusa dimenticavo per saperlo cosi uno ceraca altre soluzioni per mediaset ma i mux di mediaset irradiati dalla postazzione di arcibessi non saranno attivati piu o ce qualche novita ciao
salvo63
Messaggi: 225
Iscritto il: 21/08/2010, 17:51
Località: Vittoria (Rg)

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da salvo63 »

Non avevano nessu nullo. Confermato da Elettronica Industriale di Palermo. Per il momento nessuna novità sulla riaccensione di Arcibessi. Chiederò in settimana. Penso però che tutto rimarrà spento.
Il problema del malfunzionamento di alcuni MUX (calcio e film), era dovuto al fatto che nonostante Arcibessi irradiava a bassa potenza per l'illuminazione di Comiso e parte di Vittoria, il segnale benchè presente all'inteno dell'intervallo di guardia, generava un eco con una intensità relativamente più bassa rispetto al segnale di Montelauro. In determinate condizioni, il ricevitore , non riusciva a distinguere il segnale principale da quello secondario, scambiandoli continuamente e generando il malfunzionamento.
salvo63
Messaggi: 225
Iscritto il: 21/08/2010, 17:51
Località: Vittoria (Rg)

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da salvo63 »

Inoltre fatto molto importante e determinante è il perfetto allineamento geografico tra Vittoria, Arcibessi e Montelauro. Se a Vittoria si installa un impianto si punta su Arcibessi e in automatico su Lauro.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

Vorrei ricordare che alcune serie di apparecchiature di Mediaset (Encoder) erano state trovate malfunzionanti in quanto dovuto ad un segnale che l'oscillatore generava mettendo in falso allarme la scheda successiva quindi quella di tramissione del segnale verso le antenne; risultato??? che spesso si staccava e riattaccava tale segnale in antenna.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
Lanus
Messaggi: 3817
Iscritto il: 31/07/2010, 15:18
Località: Valle del Salso
Contatta:

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da Lanus »

salvo63 ha scritto:Non avevano nessu nullo. Confermato da Elettronica Industriale di Palermo. Per il momento nessuna novità sulla riaccensione di Arcibessi. Chiederò in settimana. Penso però che tutto rimarrà spento.
Il problema del malfunzionamento di alcuni MUX (calcio e film), era dovuto al fatto che nonostante Arcibessi irradiava a bassa potenza per l'illuminazione di Comiso e parte di Vittoria, il segnale benchè presente all'inteno dell'intervallo di guardia, generava un eco con una intensità relativamente più bassa rispetto al segnale di Montelauro. In determinate condizioni, il ricevitore , non riusciva a distinguere il segnale principale da quello secondario, scambiandoli continuamente e generando il malfunzionamento.
Il nullo era verso Est... io prima non ricevevo nulla dei mux Mediaset da Cammarata... dal 20 Ottobre ricevo a palla tutti i mux...

Non so con chi hai parlato di EITOWER.... ma ti assicuro che il nullo c'era ;)
Radio Tv Sicilia
Mux: "07 - 09 - 21 - 24 - 25- 26 - 30 - 32 - 34 -35 - 36 - 37 - 39 - 40 - 41 - 42 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 54 - 55 - 59"
Prazzier
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/05/2012, 11:58
Località: Gela (CL)

Re: Monte Arcibessi (Chiaramonte Gulfi, RG) - Impianti DTT

Messaggio da Prazzier »

Lavori in corso per il mux di Televita CH31... a breve l'attivazione...

Migliorato il segnale di Free TV (Comiso) CH45... adesso lo ricevo abbastanza bene...
Rispondi